Garth Stein crea narrazioni che approfondiscono temi profondi come la famiglia, la lealtà canina e l'intricato arazzo della connessione umana. Il suo stile distintivo spesso fonde il realismo magico con storie profondamente risonanti e umane, offrendo ai lettori esperienze profondamente commoventi. Stein mescola abilmente umorismo e pathos per esplorare l'essenza della vita e dell'amore. Le sue opere approfondiscono complesse questioni etiche, fornendo una lente unica attraverso cui osservare la condizione umana.
James Tucker is a genetically modified cross between a human and a goat who was conceived in a top-secret laboratory on Washington State's Vashon Island, and all he wants is to live a normal life as he takes journey across the Pacific Northwest searching for his true home.
From Garth Stein, the author of the #1 bestseller The Art of Racing in the Rain, and Matthew Southworth, the co-creator of Stumptown come a raucously funny and fast-moving series of graphic novels. James Tucker is the most successful Genetically Modified Human Organism ever created. Half-man, half-goat, Tuck's story unfurls like an action-packed fever dream spanning the Pacific Northwest, from a homeless encampment to a secret sanctuary in the woods where elites perform ritual goat sacrifices. The Cloven Book One features a special full-color four page fold-out spread.
ALONE TOGETHER: Love, Grief, and Comfort During the Time of COVID-19 is a collection of essays, poems, and interviews to serve as a lifeline for negotiating how to connect and thrive during this stressful time of isolation as well as a historical perspective that will remain relevant for years to come. All contributing authors and business partners are donating their share to The Book Industry Charitable Foundation, a nonprofit organization that coordinates charitable programs to strengthen the bookselling community. The roster of diverse voices includes Faith Adiele, Kwame Alexander, Jenna Blum, Andre Dubus III, Jamie Ford, Nikki Giovanni, Pam Houston, Jean Kwok, Major Jackson, Devi S. Laskar, Caroline Leavitt, Ada Limón, Dani Shapiro, David Sheff, Garth Stein, Luis Alberto Urrea, Steve Yarbrough, and Lidia Yuknavitch. ALONE TOGETHER is divided into five sections: What Now?, Grieve, Comfort, Connect, And Don't Stop. The overarching theme is how this age of isolation and uncertainty is changing us as individuals and a society.
Der Roman „Im Licht des Augenblicks“ von Garth Stein erzählt eine poetische, atmosphärische und tiefgründige Familiengeschichte aus dem Nordwesten der USA. Der 14-jährige Trevor besucht mit seinem Vater das heruntergekommene Familien-Anwesen in der Nähe von Seattle, in dem sein Großvater und seine Tante wohnen. Trevor stöbert durch längst verlassene Zimmer, in Geheimgänge hinter Tapetentüren, immer auf der Suche nach Antworten, vor denen die Erwachsenen zurückscheuen: Warum verletzt man immer wieder die, die man am meisten liebt? Wie kann man Schuld wiedergutmachen? Wie schwer wiegt ein Geheimnis, das man anderen vorenthalten hat? Seit Generationen scheint ein Fluch auf Trevors Familie zu lasten. Doch nun macht sich der gewitzte Trevor auf, die Wahrheit zu entdecken und auszusprechen. „Ich habe „Im Licht des Augenblicks“ verschlungen. Ein großes, wunderbares, Generationen umspannendes Epos, das im Nordwesten der USA spielt. Garth Stein hat uns erneut einen einzigartigen, gefühlvollen Erzähler für die Ewigkeit geschenkt, der uns in eine Geschichte voller Geheimnisse und Sehnsüchte mitnimmt.“ (Maria Semple, Autorin von „Wo steckst du, Bernadette?“)
Stein's New York Times-bestselling adult novel The Art of Racing in the Rain
is adapted for tweens--the story of an indelible friendship between a man
(Denny, a racecar driver), his daughter Zoe, and his dog (Enzo, the
unforgettable narrator of the book).
Mi chiamo Enzo. Amo il mio nome, lo stesso del grande Ferrari, e come lui adoro le macchine. So tutto: i modelli, le scuderie, i piloti, le stagioni... Me lo ha insegnato Denny. Per sbarcare il lunario lavora in un'autofficina, ma in realtà è un pilota automobilistico, un asso, anceh se per ora siamo in pochi a saperlo. Perché Denny ha delle responsabilità, una famiglia di cui prendersi cura, perciò non può dedicarsi interamente alle gare. Eppure è un vero campione, l'unico che sappia davvero correre sotto la pioggia. Lui è come un fratello per me e in questi anni ne abbiamo passate tante insieme. Ah, ho dimenticato di dirvi una cosa importante: sono il cane di Denny, e questa è la mia storia.
Mi chiamo Enzo. Adoro guardare la TV, soprattutto i documentari del National Geographic, e sono ossessionato dai pollici opponibili. Amo il mio nome, lo stesso del grande Ferrari, anche se d’aspetto non gli assomiglio per niente. Però, come lui, adoro le macchine. So tutto: i modelli, le scuderie, i piloti, le stagioni… Me lo ha insegnato Denny. Denny è come un fratello per me. Per sbarcare il lunario lavora in un’autofficina, ma in realtà è un pilota automobilistico, un asso, anche se per ora siamo in pochi a saperlo. Perché lui ha delle responsabilità: deve prendersi cura della sua famiglia e di me, perciò non può dedicarsi interamente alle gare. Eppure è un vero campione, l’unico che sappia correre in modo impeccabile sotto la pioggia. E, credetemi, è davvero difficile guidare quando c’è un tempo da cani: io me ne intendo. Tra noi è stato amore a prima vista. Ne abbiamo passate tante, negli anni che abbiamo trascorso insieme. Ci sono stati l’incontro con Eve, la nascita di Zoë, il processo per il suo affidamento… Ah, ho dimenticato di dirvi una cosa importante: sono il cane di Denny, e questa è la mia storia. A tratti esilarante e a tratti commovente, ma sempre tenerissimo e originale, L’arte di correre sotto la pioggia offre uno sguardo unico sulle meraviglie e le assurdità della vita umana... come solo un cane può raccontarle. Un libro che tocca le corde più profonde dell’animo e che non può lasciare indifferenti.
A trentun anni, Evan si sente uno sfigato: senza un lavoro stabile, una relazione fissa e con un appartamento ereditato dal nonno. Pecora nera in una famiglia di geni, fa il musicista ma non ha mai sfondato. La sua band ha avuto una grande occasione durante gli anni d'oro del grunge, ma si sono sciolti a un passo dal successo. Ora, Evan dà lezioni di chitarra a ricconi di mezza età, mentre la sua vita è priva di rock and roll, sesso e droga, limitandosi a cure per le crisi epilettiche causate da un incidente infantile, di cui nasconde la verità. Un segreto ben custodito è la sua paternità: ha un figlio, Dean, mai conosciuto, nato quando lui e la sua ragazza erano liceali e portato via dai nonni materni. Una drammatica circostanza riunisce padre e figlio dopo quattordici anni, e Evan, improvvisamente genitore single, si trova a dover gestire un ragazzino carico di rancore. Con un vero teenager sotto lo stesso tetto, la sua eterna adolescenza inizia a stare stretta, portandolo a riflettere sulla necessità di affrontare le proprie paure e smettere di raccontarsi scuse per non crescere.