Più di un milione di libri, a un clic di distanza!
Bookbot

Mark Haddon

    26 settembre 1962

    Mark Haddon scrive con un'intuizione unica sulla psiche umana, esplorando temi di diversità e comprensione. La sua abilità stilistica risiede nella capacità di attrarre i lettori nelle menti dei personaggi che navigano le norme sociali convenzionali. Attingendo dal suo precedente lavoro con persone autistiche, le narrazioni di Haddon offrono rappresentazioni autentiche e profonde. Le sue opere sono apprezzate per la loro intelligenza e risonanza emotiva.

    Mark Haddon
    Sonnets (No Fear Shakespeare)
    Dogs and Monsters
    Dogs and Monsters
    Agent Z and the Killer Bananas
    Boom! Ovvero
    SUPER ET: Lo strano caso del cane ucciso a mezzanotte
    • 2014

      Christopher Boone ha quindici anni e soffre della sindrome di Asperger, una forma di autismo. Il suo rapporto con il mondo è problematico: odia essere toccato, detesta il giallo e il marrone, si arrabbia se i mobili di casa vengono spostati, non riesce a interpretare l'espressione del viso delle persone, non sorride mai... In compenso, adora la matematica, l'astronomia e i romanzi gialli, ed è intenzionato a scriverne uno. Sì, perché da quando ha scoperto il cadavere di Wellington, il cane della vicina, non riesce a darsi pace. E gettandosi nel «caso» con la stessa passione del suo eroe Sherlock Holmes, finisce per portare alla luce un mistero piú profondo, che gli cambierà la vita e lo costringerà ad addentrarsi nel mondo caotico e rumoroso degli altri. Primo libro di Mark Haddon destinato agli adulti, Lo strano caso del cane ucciso a mezzanotte è una detective story avvincente e tenerissima, che ha fatto incetta di premi e conquistato milioni di lettori in tutto il mondo.

      SUPER ET: Lo strano caso del cane ucciso a mezzanotte
    • 2009

      Boom! Ovvero

      la strana avventura sul pianeta Plonk

      Anche se è un ragazzino vivace, a scuola Jim non è che sia molto brillante: qualcuno - ma è solo la sorella - dice che corre addirittura il rischio di finire in un istituto per bambini ritardati. D'altra parte, non sarebbe male sapere cosa pensano di lui gli insegnanti. Meno male che il suo amico Charlie ha un'idea davvero brillante: basta nascondere un walkie-talkie in sala professori! Detto fatto. I prof arrivano, discutono, se ne vanno. Anzi no, Mr Kidd e Mrs Pearce restano, e una volta soli iniziano a parlare in una strana lingua: sono forse rapinatori di banca che comunicano in codice? o spie? o marziani? I due nascondono un segreto, Jim e Charlie ne sono convinti; e iniziano la loro indagine senza sapere che si stanno mettendo davvero nei guai: Charlie scompare, Jim rischia di essere a sua volta rapito. E a questo punto la storia decolla verso un pianeta misterioso, a 70.000 anni luce dalla Terra.

      Boom! Ovvero
    • 2003

      Christopher è un quindicenne colpito dal morbo di Asperger, una forma di autismo. Ha una mente straordinariamente allenata alla matematica ma assolutamente non avvezza ai rapporti umani: odia il giallo, il marrone e l'essere sfiorato. Ama gli schemi, gli elenchi e la deduzione logica. Non è mai andato più in là del negozio dietro l'angolo, ma quando scopre il cane della vicina trafitto da un forcone capisce di trovarsi di fronte a uno di quei misteri che il suo eroe, Sherlock Holmes, era così bravo a risolvere. Inizia così a indagare ...

      Lo strano caso del cane ucciso a mezzanotte