Più di un milione di libri, a un clic di distanza!
Bookbot

Josephine Cox

    15 luglio 1938 – 17 luglio 2020

    Josephine Cox è un'autrice le cui opere si addentrano negli angoli più oscuri della psiche umana. I suoi romanzi esplorano relazioni complesse e i segreti nascosti sotto la superficie di vite apparentemente ordinarie. Con un talento nel creare personaggi femminili avvincenti e narrazioni ricche di suspense, attira i lettori in mondi pieni di intrighi e profondità emotiva. Scrivendo thriller psicologici sotto lo pseudonimo di Jane Brindle, Cox dimostra ulteriormente la sua maestria nel genere.

    Josephine Cox
    More than Riches
    Alley Urchin
    Bad Boy Jack
    Somewhere, Someday
    In fuga
    Il viaggio
    • 2008

      In fuga

      • 376pagine
      • 14 ore di lettura

      Dopo un tragico incidente che gli ha portato via la madre e la scomparsa del padre, il giovane Dave scappa dal villaggio in cui è nato, portando con sé solo gli abiti che indossa e la sua feroce determinazione a trovare il genitore. A casa le persone che Dave ha lasciato lo attendono con ansia: Kathleen, l'amica d'infanzia che negli ultimi anni ha serbato nel cuore un doloroso segreto e Joseph, il nonno, devastato dai sensi di colpa per quello che è avvenuto in quella notte fatale. Dopo mesi di ricerche il Fato mette il ragazzo di fronte a una difficile scelta: continuare a scappare o tornare indietro e fronteggiare i suoi demoni?

      In fuga
    • 2007

      Il viaggio

      • 364pagine
      • 13 ore di lettura

      Un pomeriggio d'inverno del 1952, sul sentiero innevato di un piccolo cimitero tra le colline del Bedfordshire, Ben Morris conosce Lucy Baker e sua figlia Mary: una madre piegata ma non spezzata da un'immane tragedia e una ragazza misteriosa, che riaccende in Ben la scintilla della passione. Un incontro, il loro, voluto dal destino, che cambierà profondamente la vita di tutti e tre. Invitato nell'antica dimora edoardiana in cui vivono le due donne, fin dal primo istante Ben avverte la sensazione di trovarsi in un santuario di ricordi e segreti sepolti nel passato. Questa prima impressione viene confermata mano a mano che si va svelando una vicenda di decenni addietro, una storia di immenso amore e di supremo sacrificio la cui eco ancora risuona. È la storia di Barney Davidson, della sua famiglia e della sua vita straordinaria; una storia in cui Lucy ha avuto un parte non piccola, e che ora deve riemergere. Prima che sia troppo tardi...

      Il viaggio