Tre corpi sfigurati nel più famoso parco di Mosca.Un uomo solo che indaga in mezzo a oscuri complotti:un lungo ,pericoloso cammino verso una verità scomoda che nessuno vuole conoscere.Un romanzo cult,un capolavoro del thriller.
Martin Cruz-Smith Libri
Martin Cruz Smith è un romanziere americano rinomato per i suoi avvincenti thriller che esplorano la complessa politica internazionale e le sfumature della natura umana. È particolarmente celebrato per la sua serie con l'investigatore moscovita Arkady Renko, un personaggio che ha conquistato per la prima volta i lettori in "Gorky Park". Lo stile narrativo di Smith è caratterizzato da profondità atmosferica, trame intricate e un'acuta esplorazione delle dinamiche sociali. La sua opera offre costantemente ai lettori misteri ricchi di suspense intrecciati con profonde osservazioni sulla condizione umana.







Il cadavere di uno dei padroni della Nuova Russia, disposti a tutto pur di mantenere la loro posizione privilegiata, viene ritrovato dalla polizia ai piedi del suo lussuoso appartamento in uno dei grattacieli di nuova costruzione. Tutto potrebbe far pensare a un suicidio, se non fosse per uno strano particolare: il pavimento del suo guardaroba è ricoperto di sale. Arkady Renko, l'ispettore della polizia criminale di Mosca, già protagonista di "Gorky Park", "Stella polare", "Red Square" e "Havana", indaga e continua a fare domande scomode...
La rosa nera
- 396pagine
- 14 ore di lettura
Un thriller e una storia d'amore. Siamo nel 1876 a Wigan, la più famosa miniera nel nord dell'Inghilterra. A Jonathan Blair, un avventuriero appena rientrato dall'Africa, viene chiesto di indagare sulla misteriosa scomparsa di un giovane, promesso sposo della figlia del potente vescovo locale. Scomparsa o delitto? Blair è convinto che il fatto sia legato all'ossessione di quel giovane per Rose, una delle molte ragazze che lavorano in miniera. Ma la sua indagine lo porta in realtà a scoprire i misteri di una città piena di odi e risentimenti, e di nemici che lo minacciano, e... incontro a Rose, al suo fascino pericoloso.
Tokyo station
- 376pagine
- 14 ore di lettura
Relates the exploits of a Japanese American living and working in Tokyo in late 1941.
Jumbo Best Sellers - 8: Gorky Park
Stella Polare - Due grandi romanzi di un maestro del thriller
- 363pagine
- 13 ore di lettura
Tra la neve del Gorky Park di Mosca emergono i corpi mutilati di due uomini e una donna. È il punto di partenza di un thriller paragonabile ai capolavori di Le Carré.
Gorky ParkA triple murder in a Moscow amusement center: three corpses found frozen in the snow, faces and fingers missing. Chief homicide investigator Arkady Renko is brilliant, sensitive, honest, and cynical about everything except his profession. To identify the victims and uncover the truth, he must battle the KGB, FBI, and New York police as he performs the impossible and tries to stay alive doing it.NightwingVampire bats: Evil. Clever.Deadly.Driven by blood-hunger across the American landscape, they bred and multiplied, unseen and unsuspected, each one a grisly messenger of death. No warm-blooded creature is safe from their thirst. Now, as darkness gathers, the sky is filled with the frantic motion, the maddening murmur of . . . Nightwing.
Polar Star
- 366pagine
- 13 ore di lettura
He made too many enemies. He lost his party membership. Once Moscow’s top criminal investigator, Arkady Renko now toils in obscurity on a Russian factory ship working with American trawlers in the middle of the Bering Sea. But when an adventurous female crew member is picked up dead with the day’s catch, Renko is ordered by his captain to investigate an accident that has all the marks of murder. Up against the celebrated Soviet bureaucracy once more, Renko must again become the obsessed, dedicated cop he was in Gorky Park and solve a chilling mystery fraught with international complications. Praise for Polar Star “Stunning.”—The New York Times Book Review “Impossible to put down . . . a book of heart-stopping suspense and intricate plotting, but also a meticulously researched, ambitious literary work of great distinction.”—The Detroit News “Martin Cruz Smith writes the most inventive thrillers of anyone in the first rank of thriller writers.”—The Washington Post Book World “Gripping . . . absorbing.”—The Philadelphia Inquirer
Di nuovo a capo della squadra omicidi, Renko (protagonista di Gorky Park) torna a Mosca. Ma la città che trova è trasformata: morto il Partito Comunista, allo Stato e al Kgb si è sostituita una mafia efficientissima che controlla un gigantesco mercato nero. Nuovi signori sono i padrini delle diverse "famiglie", che estendono il loro potere sui vecchi apparati, hanno la loro zona d'influenza nella Germania riunificata, da Berlino a Monaco. La nuova indagine di Renko, muove dall'assassinio di un banchiere della mafia e ci conduce nelle pieghe più nascoste del nuovo capitalismo sovietico.



