Bookbot

Joan Miró

    20 aprile 1893 – 25 dicembre 1983
    Joan Miró
    I Work Like a Gardener
    Miró and Mallorca
    Il giro del cielo
    Miró
    J. Miró - Venezia, 1985
    Lavoro come un giardiniere e altri scritti
    • Dell'irripetibile e composito universo artistico di Mirò (1893-1983), la testimonianza scritta è una straordinaria via di accesso. Mirò conosceva e amava la letteratura, spesso anche la illustrava, e sapeva esprimere nei suoi scritti l'essenza segreta del suo caleidoscopico mondo. Essi sono uno strumento insostituibile per conoscere l'opera e la vita di uno dei più noti artisti del Novecento, che ancora affascina con le sue opere giocose, funambolesche, lontane da ogni schema, così libere e selvagge, ma anche così profondamente vicine ai drammatici eventi (soprattutto la guerra civile che insanguinò la sua patria, la Spagna) di cui fu partecipe testimone. Con un omaggio di Brassai.

      Lavoro come un giardiniere e altri scritti
      5,0
    • Miró

      • 64pagine
      • 3 ore di lettura
      Miró
    • Un padre e una figlia giocano insieme a inventare una storia guardando dei quadri. Dodici celebri quadri di Miró illustrano un viaggio di una bambina al di là del cielo. Una storia iniziata dalla figlia e continuata dal padre, in un dialogo intenso, affettuoso e pieno di confidenze che parla di infanzia, attraverso un immaginario album di famiglia. Un gioco ricco di poesia e di creatività per leggere e amare l'arte. E per essere felici in famiglia. Età di lettura: da 6 anni.

      Il giro del cielo
    • I Work Like A Gardener has never been widely published as an individual volume amd brings to life the words and work of one of the most beloved and influential artists of the twentieth century

      I Work Like a Gardener
      4,3
    • This very collectible full color 32-page paperback book is from the Miro collection of the Museo Nacional Centro de Arte Reina Sofia in Spain. Includes Miro chronology. Printed in Spain, imported in extremely small numbers to the US.

      Joan Miró