MinaLima, il duo di graphic design composto da Miraphora Mina ed Eduardo Lima, è celebrato per i loro iconici contributi visivi alla serie cinematografica di Harry Potter. La loro profonda passione per il graphic design permea il loro variegato lavoro, che spazia dalla grafica cinematografica, alle stampe d'arte in edizione limitata, ai libri e a vari prodotti per lo stile di vita. Si sforzano di infondere la vita quotidiana con bellezza e colore, ispirandosi a temi incantevoli come la magia e la fantasia.
A cinquant'anni dalla pubblicazione negli Stati Uniti del libro, 'Il Piccolo principe' è divenuto un longseller internazionale, un testo-chiave di formazione. Antoine de Saint-Exupéry, il suo autore, era un aviatore e un umanista; adorava volare e s'interessava agli uomini. Qualche mese dopo l'apparizione del suo capolavoro, scomparve in aereo sul Mar Mediterraneo. Ma la favola del ragazzino dai capelli d'oro continua.
Il y a plus de 20 ans, Miraphora Mina et Edouardo Lima furent approchés par Warner bros pour imaginer l'univers graphique des films Harry Potter. Ils ont créé ensemble des accessoires devenus iconiques comme la lettre d'admission à Poudlard, la Gazette du Sorcier, les farces et attrappes des jumeaux Weasley. La Magie de MinaLima célèbre la créativité et la passion du duo de graphistes qui ont illuminé le monde des sorciers de J.K. Rowling et dévoile les secrets de leur processus créatif. De nombreux fac-similés comme la carte du Maraudeur ou la tapisserie de la famille Black raviront autant les amateurs de graphisme que les fans de la saga Harry Potter.
Edizione distribuita con Corriere della Sera qui. Una terribile minaccia incombe sulla Scuola di Magia e Stregoneria di Hogwarts. Sirius Black, il famigerato assassino, è evaso dalla prigione di Azkaban. È in caccia e la sua preda è proprio a Hogwarts, dove Harry e i suoi amici stanno per cominciare il loro terzo anno. Nonostante la sorveglianza dei Dissennatori la scuola non è più un luogo sicuro, perché al suo interno si nasconde, un traditore...
Harry Potter è un predestinato: ha una cicatrice a forma di saetta sulla fronte e provoca strani fenomeni, come quello di farsi ricrescere in una notte i capelli inesorabilemte tagliati dai perfidi zii. Ma solo in occasione del suo undicesimo compleanno gli si rivelano la sua natura e il suo destino, e il mondo misterioso cui di diritto appartiene. Un mondo dove regna la magia; un universo popolato da gufi portalettere, scope volanti, caramelle al gusto di cavolini di Bruxelles, ritratti che scappano... Il primo libro della serie di Harry Potter viene riproposto, in brossura, in concomitanza con l'uscita del quarto film ispirato al maghetto.
Introduzione e commento critico di Fernando Tempesti. Disegni di Igort. Fine di questa edizione e di questo commento è di avvicinare il lettore a un testo affidabile di Pinocchio e insieme favorire la sua libera lettura con l'offrirgli chiarimenti e riferimenti su ogni fatto stilistico, linguistico, oggettuale, storico, strutturale, simbolico e allusivo, ad esclusione di quelli che intende e chiarisce da solo. Nel corso del commento una novità insistentemente indagata, e che alla fine si delinea come una realtà corposa e unitaria, è quella che abbiamo chiamato la "cultura parlata", per distinguerla sia dalla cultura "regolare" che da quella folcloristica; e nella quale consiste il più e il meglio del "segreto" del capolavoro collodiano. E' in forza di un dato come questo, che proposto " di prima mano" si affaccia ora al sapere, che la "ragion poetica" di Pinocchio si illumina di nuova luce, che senza deprimerne il mistero ne aumenta di molto la felicità.