10 libri per 10 euro qui
Bookbot

Alan Beguivin

    Annihilation
    Le particelle elementari
    The map and the territory
    Matter and memory
    Public enemies
    Gravity and Grace
    • 2023

      On the fiftieth anniversary of the first English edition, this Routledge Classics edition offers the English reader the complete text of this landmark work for the first time ever.

      Gravity and Grace
    • 2022

      Annihilation

      • 544pagine
      • 20 ore di lettura

      In "Annihilation," set in a deteriorating France in 2027, Paul Raison navigates a tense political landscape amid cyberattacks while grappling with family dynamics following his father's stroke. Michel Houellebecq infuses his narrative with newfound compassion, blending rage and tenderness in this thought-provoking novel.

      Annihilation
    • 2022

      Public enemies

      • 309pagine
      • 11 ore di lettura

      In 2008 Houellebecq and Levy, two of France's most celebrated intellectuals, began a ferocious exchange of letters, resulting in this book. In their inimitably witty, fascinating, and confrontational correspondence they lock horns on everything, including literature, sex, politics, family, fame, and even themselves."

      Public enemies
    • 2019

      Florent-Claude Labrouste è un quarantaseienne funzionario del ministero dell'Agricoltura, vive una relazione oramai al tramonto con una torbida donna giapponese, più giovane di lui, con la quale condivide un appartamento in un anonimo grattacielo alla periferia di Parigi. L'incalzante depressione induce Florent-Claude all'assunzione in dosi sempre più intense di Captorix, grazie al quale affronta la vita, un amore perduto che vorrebbe ritrovare, la crisi della industria agricola francese che non resiste alla globalizzazione, la deriva della classe media. Una vitalità rinnovata ogni volta grazie al Captorix, che chiede tuttavia un sacrificio, uno solo, che pochi uomini sarebbero disposti ad accettare. Serotonina è il capolavoro di Michel Houellebecq:serrato, lirico, a tratti umoristico, crudele, chirurgico, profetico. Romanzo d'amore, politico, esistenziale e, soprattutto, radiografia del futuro prossimo che incombe sulle nostre vite

      Serotonina
    • 2019

      Traces the experiences of artist Jed Martin, who rises to international success as a portrait photographer before helping to solve a heinous crime that has lasting repercussions for his loved ones.

      The map and the territory
    • 2015

      Sottomissione

      • 252pagine
      • 9 ore di lettura

      A Parigi, in un indeterminato ma prossimo futuro, vive François, studioso di Huysmans, che ha scelto di dedicarsi alla carriera universitaria. Perso ormai qualsiasi entusiasmo verso l’insegnamento, la sua vita procede diligente, tranquilla e impermeabile ai grandi drammi della storia, infiammata solo da fugaci avventure con alcune studentesse, che hanno sovente la durata di un corso di studi. Ma qualcosa sta cambiando. La Francia è in piena campagna elettorale, le presidenziali vivono il loro momento cruciale. I tradizionali equilibri mutano. Nuove forze entrano in gioco, spaccano il sistema consolidato e lo fanno crollare. È un’implosione improvvisa ma senza scosse, che cresce e si sviluppa come un incubo che travolge anche François. Sottomissione è il romanzo più visionario e insieme realista di Michel Houellebecq, capace di trascinare su un terreno ambiguo e sfuggente il lettore che, come il protagonista, François, vedrà il mondo intorno a sé, improvvisamente e inesorabilmente, stravolgersi.

      Sottomissione
    • 2013

      Michel, quarant'anni, parigino, è un funzionario ministeriale spento e apatico, annoiato da tutto, incapace di emozioni. Appena colpito dalla morte del padre, ha deciso di partire: una vacanza in Thailandia, l'oblio, l'immersione in un paradiso di piacere. Nell'oasi del turismo sessuale, Michel vive un incontro di imprevista intensità: quello con Valérie, una dirigente di "Nouvelles Frontières". Nell'umanità ordinaria e insensata che da anni circonda Michel, Valérie è un'eccezione: è capace di piacere, sa vivere i suoi desideri, non insegue fantasmi. Tornato a Parigi, conquistato dalla vitalità di Valérie, Michel intraprende, con lei e un suo collega, un'avventura finanziaria: creare una rete mondiale di villaggi turistici in cui il sesso sia libero, i desideri in vendita, la prostituzione autorizzata. Il successo dell'iniziativa è immediato. Il precipitare in tragedia altrettanto. Vite annoiate, piaceri degenerati, occidentali disillusi, integralisti di ogni sorta, sullo sfondo di un amore autentico, assoluto. Un romanzo che, raccontando il cinismo erotico del mondo consumistico, ha immediatamente sconvolto la Francia. Lo sguardo raggelato delle "Particelle elementari", il grigio soffocante dell'"Estensione del dominio della lotta", l'ironia feroce e stralunata di chi sa cogliere, impietosamente il non-senso ordinario degli umani commerci.

      Piattaforma. Nel centro del mondo
    • 2013

      Le particelle elementari

      • 316pagine
      • 12 ore di lettura

      Michel Djerzinski e Bruno Clément sono fratellastri e sembrano essere accomunati unicamente dall'abbandono della madre. Michel è uno scienziato dedito alla biologia molecolare e vicino al Nobel. Un uomo che ha dedicato la sua esistenza agli studi scientifici che lo hanno portato all'isolamento e all'impermeabilità a qualunque emozione. Il suo sogno è riuscire a clonare gli esseri umani così da poter garantire a essi una vita perfetta. Bruno è un insegnante, attirato dal sesso in modo morboso, costretto dalla malattia a entrare e uscire dalle cliniche psichiatriche. Sia la morbosità patologica di Bruno sia l'asettica razionalità di Michel sono il risultato dell'ambiente che li circonda. Due vite parallele destinate a incontrarsi.

      Le particelle elementari
    • 2006

      Tolkien: Na březích Středozemě je první francouzsky psanou knihou, jež se do hloubky zabývá Tolkienovým nejslavnějším dílem, trilogií Pán prstenů. Jde o svého druhu průkopnickou práci a vůbec první hlubší analýzu Pána prstenů, již nyní dostávají k dispozici i čeští čtenáři. Na pozadí starých mýtů a moderních teorií románu nám Ferré nejprve představuje svět, v němž se odehrávají dobrodružství Froda, Gandalfa, Aragorna, Legolase a dalších románových postav. Zasazuje Pána prstenů do kontextu Tolkienova díla a zabývá se jeho vztahem k žánru fantasy. Ve druhé části knihy se pak věnuje tématu smrti, jejíž zkušenost je podle něj zásadní pro vývoj všech postav Tolkienovy trilogie a koneckonců i pro vyústění boje o Prsten.

      Tolkien. Na březích Středozemě
    • 2006

      Whatever

      • 155pagine
      • 6 ore di lettura

      Just thirty, with a well-paid job, depression and no love life, the narrator and anti-hero par excellence of this grim, funny, and clever novel smokes four packs of cigarettes a day and writes weird animal stories in his spare time.Houellebecq's debut novel is painfully realistic portrayal of the vanishing freedom of a world governed by science and by the empty rituals of daily life.

      Whatever