10 libri per 10 euro qui
Bookbot

Sally Franson

    La scrittura di Sally Franson esplora gli intricati paesaggi della connessione umana e dell'emozione con acuta perspicacia. Il suo stile è caratterizzato da una profonda onestà, catturando le sottili sfumature dell'esistenza quotidiana. Franson si concentra sull'autenticità e sulla profondità nelle sue osservazioni della condizione umana. Il suo lavoro invita i lettori a riflettere sulle proprie esperienze ed emozioni.

    Big in Sweden
    La signora degli scrittori
    • Casey è giovane e brillante. È brava nel suo lavoro, nonostante la sua direttrice sia una donna impossibile, pronta a bocciare ogni proposta e a incutere timore a chiunque le stia intorno. Così, quando per la prima volta le affida un progetto da seguire da sola, Casey non può dire di no. Nessuno ha mai osato farlo. Eppure, quella che si trova di fronte sembra davvero un’impresa impossibile: convincere degli scrittori di grido a fare da testimonial per la pubblicità. Convincerli a uscire dal mondo dorato della letteratura, a esporsi in prima persona per qualcosa di diverso dalla loro opera. Casey ci mette tutto il suo impegno e comincia a incontrarli, uno dopo l’altro. Si trova ad avere a che fare con personaggi molto particolari: uno vuole sempre avere ragione; un altro odia tutti i colleghi; c’è quello che non ha mai letto un libro; e quello che non ha scritto nemmeno una riga dei suoi romanzi; un altro ancora non fa nulla senza tornaconto. Con Ben Dickinson, invece, Casey entra subito in sintonia, anche se sa che si tratta di lavoro e che non può lasciarsi andare. Per di più non ha tempo da trascorrere con lui, perché deve seguire le indicazioni della direttrice, che la conducono dritta dritta alla Fiera di Los Angeles: libri ovunque e cene infinite a parlare di lavoro. Un sogno per Casey. Un sogno che presto si trasforma in un incubo, perché qualcosa di inaspettato rischia di vanificare tutti gli sforzi fatti fino ad allora. Casey ha paura che la colpa sia solo sua, ma c’è chi è pronto a farle cambiare idea. Perché bisogna sempre credere nelle proprie capacità. Bisogna far sentire la propria voce, anche quando non viene ascoltata. Costi quello che costi. La stampa e i lettori si sono innamorati all’istante della protagonista di questo romanzo, che parla alle donne del nostro tempo e le sprona a chiedere sempre di più alla vita, a credere in sé stesse, a non rinunciare mai. Una storia travolgente che descrive la magia e i retroscena del mondo dei libri come non è mai stato fatto.

      La signora degli scrittori
    • A charming, wise, and laugh-out-loud funny novel following an American woman competing on a Swedish reality show in an attempt to discover her roots.Paulie Johansson has never put much stock in the idea of she has her long-term boyfriend Declan and beloved best friend Jemma, and that’s more than enough for her. Yet one night on a lark, she lets Jemma convince her to audition for Sverige och Mig, a show on Swedish television where Swedish-Americans compete to win the ultimate a reunion with their Swedish relatives. Much to her shock, her drunken submission video wins her a spot on the show, and against Declan’s advice Paulie decides to go for it.Armed with her Polaroid camera, a beat-up copy of Pippi Longstocking, and an unquenchable sense of possibility, Paulie hops on a plane to Sweden and launches into the contest with seven other Americans, all under the watchful eye of a camera crew. At first, Paulie is certain that she and her competitors have nothing in common besides their passports and views their bloodthirsty ambitions with suspicion. Yet amid the increasingly absurd challenges—rowing from Denmark to Sweden in the freezing rain, battling through obstacle courses, competing in a pickled herring eating contest—Paulie finds herself rethinking her snap judgments about her fellow countrymen, while her growing attachment to her Swedish roots increases her resolve to win the competition herself.Grappling with long-held notions of family, friendship, and love—not to mention her feelings for the distractingly handsome Swedish cameraman who’s been assigned to follow her around—Paulie starts to reconsider her past and rethink what she wants for the future. A fish-out-of-water tale filled with warmth, optimism, and wit, Big in Sweden is at its heart a love love for family, friends, country, and—most importantly—oneself. 

      Big in Sweden