Più di un milione di libri, a un clic di distanza!
Bookbot

Cruz Smith Martin

    3 novembre 1942

    Martin Cruz Smith è un romanziere americano celebrato per i suoi avvincenti thriller, in particolare la sua serie con l'investigatore russo Arkady Renko. La sua scrittura è caratterizzata da un acuto sguardo sulla psicologia umana e da un tagliente commento sociale, il tutto intrecciato in narrazioni avvincenti. Smith fonde magistralmente la suspense con una profonda comprensione di diverse culture e scenari politici. Le sue opere esplorano frequentemente complessità morali e l'intricata natura dell'umanità in contesti pericolosi.

    Na własną rękę
    Independence Square: Arkady Renko in Ukraine
    Red Square
    Gorky Park
    L'ala della notte
    Il fantasma di Stalin
    • 2008

      Il fantasma di Stalin

      • 345pagine
      • 13 ore di lettura

      Il fantasma di Stalin sembra aggirarsi per i corridoi bui della metropolitana di Mosca. Sono ormai numerosi i viaggiatori che testimoniano di averlo visto, e la notizia si sta diffondendo, seminando inquietudine in città. L'incarico di risolvere questo bizzarro caso viene affidato ad Arkady Renko il quale, da subito, non è disposto a credere al prodigio: ai suoi occhi, infatti, il fenomeno ha tutta l'aria di essere un teatro montato a scopi politici, per cavalcare una nostalgia mai del tutto sopita nel popolo russo. Ben presto però le cose si complicano: entrano infatti in gioco poliziotti ambigui, proteste di massa, il terrorismo ceceno e una serie di omicidi sospetti dietro cui, sospetta Renko, potrebbe esserci Nikolai Isakov - un eroe del corpo d'assalto dei Berretti Neri reduce dalla guerra in Cecenia -, esponente di punta della destra ultraconservatrice. Un uomo pericolosamente vicino ad Arkady, anche per via di una sospetta relazione con Eva, la sua compagna.

      Il fantasma di Stalin
    • 1999
    • 1998

      Gorky Park

      • 400pagine
      • 14 ore di lettura

      Tre corpi sfigurati nel più famoso parco di Mosca.Un uomo solo che indaga in mezzo a oscuri complotti:un lungo ,pericoloso cammino verso una verità scomoda che nessuno vuole conoscere.Un romanzo cult,un capolavoro del thriller.

      Gorky Park
    • 1993

      Di nuovo a capo della squadra omicidi, Renko (protagonista di Gorky Park) torna a Mosca. Ma la città che trova è trasformata: morto il Partito Comunista, allo Stato e al Kgb si è sostituita una mafia efficientissima che controlla un gigantesco mercato nero. Nuovi signori sono i padrini delle diverse "famiglie", che estendono il loro potere sui vecchi apparati, hanno la loro zona d'influenza nella Germania riunificata, da Berlino a Monaco. La nuova indagine di Renko, muove dall'assassinio di un banchiere della mafia e ci conduce nelle pieghe più nascoste del nuovo capitalismo sovietico.

      Red Square