Maria Venturi Libri
Maria Venturi è stata una giornalista e autrice italiana, celebrata per la sua narrazione avvincente e romantica. La sua scrittura spesso approfondisce temi emotivi potenti e connessioni umane profonde. Venturi ha perfezionato le sue capacità narrative come giornalista, sviluppando un occhio acuto per l'osservazione e l'arte di creare storie interessanti. I suoi romanzi, frequentemente adattati per la televisione, hanno risuonato con un vasto pubblico per la loro acuta esplorazione delle complessità dell'amore e della condizione umana.







Un'altra storia
- 214pagine
- 8 ore di lettura
La vita di Chiara (già protagonista della Storia spezzata), non è stata facile: un grande amore, una bambina, e adesso un grande dolore. Dopo aver perso l’uomo che amava, stroncato da un infarto, Chiara sa di non poter semplicemente rinunciare a combattere: deve ricominciare, per se stessa e per Sara. Decide allora di lasciarsi il passato alle spalle e regalare a entrambe la freschezza di un inizio nuovo di zecca: nuova la città, nuova la casa, nuovo il lavoro. Un programma attentamente pianificato e che, soprattutto, non prevede l’amore: mai più. Ma a Roma molte sorprese attendono Chiara, che dovrà ancora una volta fare i conti con la perdita, il dolore e l’irresistibile forza dei sentimenti.
Michele, dopo un primo infelice matrimonio giovanile finito con la tragica morte della moglie, incontra Viola e riscopre la gioia di vivere. Viola è una creatura solare: sposa Michele, si affeziona ai suoi figli (che grazie a lei imparano a capire il padre e smettono di detestarlo), crea un ambiente sereno e felice. L'annuncio della sua gravidanza dovrebbe confermare l'armonia di questa vita, ma Michele, egoista e immaturo, non sa accettare questa responsabilità, teme che il bambino disturbi il quieto scorrere delle sue giornate. Solo quando Viola, ferita e delusa, lo lascia, si rende conto dei suoi limiti e inizia una rieducazione sentimentale che finalmente gli fa riscoprire il significato dell'amore e della famiglia.
Chiara e Marco, una coppia perfetta con un solo problema, la mancanza di un figlio. L'interruzione di una gravidanza porta la donna alla distruzione di sè e del proprio matrimonio. Respinto e frustrato, Marco cerca consolazione tra le braccia di una collega che gli dà una figlia e una nuova famiglia. Ma l'unione si rivela infelice: l'uomo non riesce a dimenticare la sola donna che ha realmente amato e anche Chiara, uscita dal tunnel dell'alcolismo, non si è mai liberata dal ricordo del marito. La loro storia spezzata si ricomporrà in seguito a un susseguirsi di eventi infelici e di colpi di scena e a riannodarne i fili sarà Sara, la bambina di Marco, che ha pagato per le incomprensioni, gli sbagli e gli abbagli degli adulti.
diciott'anni Francesca, bella, ricca, adorata dai genitori, scopre di essere stata adottata: lei, bianca, è in realtà figlia di una prostituta negra uccisa da un cliente occasionale. Per di più è incinta di Nicola che si allontana da lei facendole crollare il mondo addosso. Ma la nascita della piccola Cielo, dalla pelle color caffelatte, le dà la forza di ricominciare da zero e sarà proprio la bambina a ritrovare il padre riunendolo finalmente a Francesca
Mia per sempre
- 244pagine
- 9 ore di lettura
Italian
"Jacopo è un rampollo di buona famiglia con un brillante futuro da medico. Teresa è una escort di lusso e la prima volta che incontra Jacopo sta solo facendo il proprio lavoro. Nel letto del padre di lui. Ma l'amore non accetta compromessi né ostacoli, e nonostante le reciproche, abissali differenze i due ragazzi si innamorano, si sposano, fanno due figli. Una vita perfetta, un sogno che finisce per sgretolarsi con gli anni e le preoccupazioni, e sotto il peso di un'atroce tragedia familiare. Eppure un amore coseì grande non può accettare di lasciarsi semplicemente morire di inedia. Tutto può ancora succedere. Bastano dieci giorni."--
L'Amante è Finita
- 244pagine
- 9 ore di lettura
Irene è una donna indipendente che ama il suo lavoro e che sogna un marito e una famiglia normali. La separazione da un uomo immaturo e indeciso rafforzano in lei il desiderio di una relazione stabile. Ma presto Irene si trova travolta dal dramma di Tommaso, il marito abbandonato dalla sorellastra di lei. Irene si allea con lui per combattere una battaglia contro il Tribunale dei minori e contro la malattia della figlia. Una battaglia perduta con la morte della piccola. Irene scopre di aver puntato ancora una volta su un amore sbagliato.
Emma ha sposato un uomo infedele. Lo ha capito quasi subito eppure è rimasta con Alberto, accettandone in silenzio i tradimenti e la freddezza. Quando lui la lascia il mondo di lei si sgretola e, complice l'angoscia, la donna resta ferita in un banale incidente domestico, rischiando la paralisi. Il dolore, però, mette in moto una lenta, provvidenziale rinascita. Ma la "nuova" Emma saprà aprirsi ancora all'amore? "La vita più vera del vero. O quasi.



