Dopo centocinquant'anni Piccole donne rimane il classico più letto. Non si può non voler bene a Jo, Meg, Beth e Amy, così diverse e così complici, come solo le sorelle possono esserlo. Quattro ragazze alla ricerca del proprio ruolo nella società e alle prese con la cosa più difficile del mondo: diventare grandi.
Louisa May Alcott Libri
- Flora Fairchild
- A. M. Barnard
- Flora Fairfield
- Tribulation Periwinkle







La donna nell'ombra
- 380pagine
- 14 ore di lettura
Meg, Jo, Amy y Beth, las cuatro hermanas de Mujercitas, han crecido; la guerra ha concluido y la vida continúa en el hogar de los March. Muy pronto se casa Meg y luego la seguirá la menor de las hermanas. Distinto será el destino de Beth, mientras Jo se convierte en una escritora y encuentra quien la comprenda verdaderamente. Una novela que trasunta humanidad y que destaca por la pintura de caracteres descritos con precisión, en un cuadro muy real de la vida americana de mediados del siglo XIX.
Geronimo Stilton: Piccole donne crescono
- 211pagine
- 8 ore di lettura
Le sorelle March sono cresciute e per ciascuna di loro è tempo di andare incontro alla vita. Il mondo che le aspetta è molto più vasto e turbolento della vita tranquilla in famiglia, ma Meg, Jo, Amy e Beth sapranno scegliere la propria strada con determinazione e coraggio, sorrette dall'affetto reciproco e dall'aiuto di amici vecchi e nuovi.
Le quattro sorelle March – la giudiziosa Meg, la ribelle Jo, la dolce Beth, la vanitosa Amy – si preparano a diventare grandi, inseguendo speranze e ambizioni sullo sfondo di un’America scossa dalla guerra di Secessione. È sufficiente la prima pagina di Piccole donne per immergersi nella calda atmosfera della loro casa: il chiacchiericcio complice, i litigi, gli abbracci, le risate. E allora entriamo in casa March, sediamoci accanto a Meg, Jo, Beth, Amy, le quattro ragazze più moderne che siano mai esistite, e ascoltiamo le loro voci. Pagina dopo pagina i loro capricci, le loro vittorie, le loro amicizie, le loro difficoltà, i loro sogni saranno anche i nostri.
Piccole donne-Piccole donne crescono
- 544pagine
- 20 ore di lettura
Piccole donne - Testo integrale
- 320pagine
- 12 ore di lettura
Poco prima di Natale le quattro sorelle Meg, Jo, Beth ed Amy ricevono una lettera dal padre, impegnato al fronte per la guerra di secessione. Le ragazze si stringono intorno alla madre, preoccupata per la sorte del marito, e si impegnano a fare il possibile per avere la meglio sulle avversità, dovute anche alla povertà in cui si trova la famiglia. La riflessiva Meg, l'anticonformista Jo, la dolce Beth e la vanitosa Amy impareranno, così, ad affrontare la vita, superando situazioni difficili e prove dolorose. Ognuna di loro, con i propri pregi e difetti, vivrà la trasformazione da fanciulla a donna, in un affresco famigliare ricco di valori positivi quali la solidarietà, il coraggio, lo spirito di sacrificio, la generosità. La copertina pieghevole si trasforma nel poster del club delle amiche-sorelle. Età di lettura: da 9 anni.



