Květa Pacovská : maximum contrast : Městská knihovna, 11.11.2015-27.3.2016
- 152pagine
- 6 ore di lettura






Obrazová monografie sochaře Jaroslava Koléška.
Landscape. Praha (22.6. - 29.8.1993)
Přednášky z 12. mezinárodní transpersonální konference v Praze konané 20.-25. 6. 1992
Přednášky z 12. mezinárodní transpersonální konference v Praze, konané 20.-25. 6. 1992. Přel. Lucie Vidmarová, Vlastimil Marek.
Antologie textů o proměnách statusu ženy v umění a kultuře z pohledu feminismu, genderu a politiky těla. Texty jedenácti amerických autorek - historiček, teoretiček umění, kurátorek, umělkyň, jejichž práce zabývající se ženskou problematikou především v oblasti vizuálního umění přispěly k revizi koncepce dějin umění a příbuzných oborů nejen v USA, ale i v západní Evropě.
Un giorno a Louise Hay viene diagnosticato un cancro. Il responso dei medici è unanime: non le rimangono che pochi mesi di vita. Messa di fronte a questa tragica realtà, l'autrice ripercorre con il pensiero le tappe principali della sua vita e giunge alla conclusione che la malattia è il risultato di esperienze negative, rabbie represse, angosce non esternate. Da qui la convinzione che c'è un unico modo per sconfiggere il cancro che la sta minando e questo consiste nel rivoluzionare il proprio stile di vita, nell'adottare uno spirito ottimistico, nel vivere all'insegna dell'amore, nell'imporsi la volontà di guarire, e nel servirsi di tali atteggiamenti positivi come armi efficaci con le quali combattere le malattie e l'inquietudine interiore. Questa filosofia, apparentemente semplicistica, è stata alla base della completa guarigione di Louise Hay la quale, oggi, sana e ormai al sicuro dalla recidiva della malattia, dedica la propria vita all'assistenza del prossimo e aiuta chi si rivolge a lei a scoprire e a utilizzare le infinite potenzialità della mente.