«Questo libro è il racconto di un periodo particolare della mia vita. Mezzo secolo dopo, ho ritirato la rete della memoria e ne ho tratto quel che ho potuto. Non sono uno storico: nomi, date e fatti sono reali nella misura in cui sono riuscita a ricostruirli a partire da brandelli e frammenti della mia memoria. La mia storia è un pietra gettata in un lago; non potrò mai sapere fin dove arriveranno le increspature dell'acqua. A coloro che la leggono domando compassione per tutte le creature viventi. E auguro loro la pace».
Misha Defonseca Ordine dei libri
Questa autrice ha raggiunto la fama grazie al suo bestseller, presentato come un resoconto autobiografico. La sua scrittura è caratterizzata da una potente voce narrativa e dalla capacità di immergere i lettori in profonde esperienze umane. Il libro ha ottenuto un notevole successo internazionale ed è stato tradotto in numerose lingue, evidenziando la risonanza universale dei suoi temi.





- 2008
- 2007
Nejlepší světové čtení
Kontakt nula. Hotel u zlomeného srdce. Údolí tyranosaura. Přežít s vlky.
Kniha přináší překlady čtyř úspěšných románů se záhadnou nebo kriminální zápletkou od anglických a amerických autorů. / Kontakt nula - David Wolstencroft / Hotel u Zlomeného srdce - Jill Marie Landisová / Údolí tyranosaura - Douglas Preston / Přežít s vlky - Misha Dafonseca
- 1998
Sopravvivere coi lupi
Dal Belgio all'Ucraina una bambina ebrea attraverso l'Europa nazista
- 266pagine
- 10 ore di lettura
La storia di una bambina in fuga dagli orrori della guerra e dalla crudeltà degli uomini, che paradossalmente trova solo presso gli animali il calore e l'affetto che il mondo degli uomini le aveva negato. Un libro che parla dell'amore per gli animali, dell'amore per la vita, ma anche della memoria, del dovere di ricordare, del dolore che non finisce. Tuttavia nel 2008 l'autrice ammise di aver inventato tutta la storia. However, it has been revealed that the author Misha Defonseca (real name Monique De Wael) made up the whole story. She was not even Jewish. De Wael was brought up Catholic but kept on insisting her story was true up until it was found out to be a fabrication in March 2008.