Bookbot

Javier Negrete

    Javier Negrete crea narrazioni che spesso risiedono all'incrocio tra fantasy e fantascienza, sebbene abbia anche esplorato con successo la letteratura erotica. La sua scrittura attinge frequentemente alla filologia classica e alla mitologia greca, conferendo alla sua opera una profondità e una dimensione intellettuale uniche. Infonde nelle sue storie elementi avventurosi e conflitti epici, spesso ambientati in mondi meticolosamente costruiti e ricchi di storia. Lo stile di Negrete è riconosciuto per la sua capacità di immergere il lettore in trame avvincenti e personaggi complessi.

    Odisea
    Thor
    La Regina del Nilo
    • Thor

      La figlia di Thor

      Thor2020
    • Odisea

      • 584pagine
      • 21 ore di lettura

      Javier Negrete, animado de un espíritu que solo y con toda justicia se puede calificar de «homérico», recrea en su nueva novela las aventuras del mayor héroe, y a la vez el más humano, de toda la mitología griega: Odiseo, rey de Ítaca, a quien acompañaremos durante los episodios más conocidos de la legendaria guerra de Troya y de su épico regreso a casa. Pero no piense el lector que el autor se limita a recontar esta peripecia. Lo que tiene en sus manos es una epopeya completamente nueva, que, firmemente asentada en la antigua, nos presenta a Odiseo desde niño, cuando, sin él saberlo, se convierte en objetivo de los dioses, especialmente de Atenea: entusiasmada con la inteligencia y el valor del muchacho, decide convertirlo en su campeón entre los mortales, en su herramienta para hacerse Señora del Olimpo. Lo que estaba muy lejos de sospechar la diosa es que la principal virtud de Odiseo no es otra sino la astucia… y que quizá el de la manipulación sea el arte en el que los hombres se asemejan más a los inmortales.

      Odisea2019
    • La Regina del Nilo

      Il trono d'Egitto

      • 287pagine
      • 11 ore di lettura

      La giovane Cleopatra è l'erede della dinastia dei Tolomei, discendenti di Alessandro Magno. Sa di poter ambire al regno d'Egitto, ma è molto diversa dagli altri pretendenti al trono, in particolare dallo spietato fratello minore Tolomeo: è ambiziosa, intelligente e ha una mentalità aperta e progredita. Ecco perché, quando sua nonna Neferptah sta per morire, riesce a strapparle senza troppe difficoltà un giuramento solenne: per nessuna ragione al mondo Cleopatra mescolerà il suo sangue a quello dei fratelli, come hanno sempre fatto i faraoni nei tempi passati, e si concederà solo al più potente degli uomini. Ma Tolomeo, arrogante e sanguinario, non vede l'ora di prendere il potere: non vuole rinunciare al trono e tanto meno alla sorella, anche se dovrà usare la forza per ottenere ciò che vuole. Intanto, dall'altra parte del mare, si profila ben altro scontro: quello tra Pompeo e Cesare per la supremazia su Roma e sul Mediterraneo. Un conflitto destinato a risolversi in maniera sanguinaria.

      La Regina del Nilo2013