Come si scrive un giallo. Teoria e pratica della suspense
- 150pagine
- 6 ore di lettura







Napoli, anni Cinquanta. Il giovane e spiantato Tom Ripley sbarca da New York in missione per conto del ricco Mr. Greenleaf. Deve convincere il figlio di lui, Dickie, a ritornare in America. Ma l’incontro con Dickie, un ragazzo bellissimo che dalla vita ha avuto tutto, fa nascere nella mente di Tom un’idea: non potrebbe sostituirsi a lui e vivere una vita senza problemi? È l’inizio di un’avventura insieme terribile ed entusiasmante, in cui Patricia Highsmith conduce per mano il lettore nei percorsi mentali di un assassino senza scrupoli, e forse proprio per questo irresistibile.
Il trapestio dei passi sui ponti di Venezia, gli echi di una città che dissolve ogni ricordo, le ombre che si materializzano nelle calli: è questo lo sfondo del duello che contrappone due uomini precedentemente legati da un vincolo di parentela. Ed Coleman, pittore americano cinquantenne, e Ray Garrett, mercante d'arte ex genero di questi, si fronteggiano con la feroce intenzione di annullarsi a vicenda e di sfuggire alla realtà che li ha coinvolti in una sfida senza appello. A innescare la miccia di questo odio smisurato è il suicidio di Peggy Coleman motivato, a detta del padre, dalle distrazioni e dalle pressanti esigenze di Ray. E la perdita di quell'unico legame scatena in Ed un irrefrenabile desiderio di vendetta
Riferimento venditore: NA10470 Autore: Highsmith Patricia Argomento: Titolo Libro: Gente che bussa alla porta Sottotitolo Libro: Introduzione: Collana: Best thriller. N. 31 Editore: SuperPocket Luogo di Edizione: Milano Anno di Edizione: 2002 Formato: in 16° Volume: Lingua: Italiano Numero delle Pagine: 330 Legatura: Brossura editoriale illustrata Illustrazioni: Particolari: Difetti: Bibliografia: Note: