10 libri per 10 euro qui
Bookbot

Sandro Botticelli

    1 marzo 1445 – 1 gennaio 1510

    Sandro Botticelli fu un pittore del primo Rinascimento, rinomato per il suo stile aggraziato ed etereo. I suoi celebri dipinti catturano una visione artistica distintiva, completata dai suoi delicati disegni. Contribuì anche alle prime illustrazioni stampate di importanti opere letterarie. L'arte di Botticelli incarna lo spirito del suo tempo e del suo ambiente artistico.

    Největší malíři život, inspirace a dílo
    Zeichnungen zu Dantes Göttlicher Komödie
    Los genios de la pintura - 11: Botticelli
    Divina Commedia
    The Drawings by Sandro Botticelli for Dante's Divine Comedy
    La divina commedia (číslovaný výtisk 985)
    • 2009

      Der prachtvolle Band zu Sandro Botticelli (um 1445–1510) lädt ein, die Florentiner Kunst im Goldenen Zeitalter der Medici zu entdecken. Er beleuchtet Botticellis Meisterporträts, mythologische Gemälde und Andachtsbilder und thematisiert das Ideal weiblicher Schönheit in seinen Werken. (Englische Ausgabe ISBN 978-3-7757-2481-4)

      Botticelli. Bildnis, Mythos, Andacht
    • 1993
    • 1979
    • 1958

      Cento canti di altissima poesia: la Divina Commedia è considerata il primo testo della letteratura italiana. L'opera immortale del nostro sommo poeta è qui presentata in un'edizione che riproduce il testo critico secondo l'ultima vulgata stabilita da Giorgio Petrocchi. Il primo a definire "Divina" la Commedia di Dante fu Boccaccio; il titolo Divina Commedia risulta per la prima volta in una edizione del 1555. Il senso del viaggio dantesco nell'oltretomba può essere rintracciato nella discussa Epistola a Cangrande della Scala - al quale l'autore dedica il Paradiso: Dante spiega di aver voluto mostrare agli uomini che l'unico modo per elevarsi dalla loro condizione di peccatori e per conquistare verità e salvezza è affidarsi al retto uso della ragione. Un viaggio allegorico attraverso cui il poeta, e con lui l'umanità tutta, riesce ad abbandonare "la selva oscura" della propria miseria per rendersi degno di attingere al divino. -- 4ème de couverture

      Divina Commedia