Dacre Stoker si intreccia nel tessuto dell'orrore e della suspense, traendo ispirazione dal suo legame familiare con un titano della letteratura gotica. La sua scrittura si addentra negli angoli più oscuri della psiche umana, esplorando l'eredità duratura dei classici racconti soprannaturali. Lo stile distintivo di Stoker offre una lente contemporanea sull'inquietante, catturando i lettori con una prosa ricca e atmosferica e narrazioni avvincenti. Attraverso il suo lavoro, continua una tradizione di narrazione magistrale che evoca sia terrore che meraviglia.
Set in the StokerVerse, this graphic novel reinterprets one of Bram Stoker's short stories, modernizing the narrative for today’s readers. The work is crafted by Chris McAuley and Dacre Stoker, featuring illustrations from talented artists like Jessica Martin. This collector's edition not only presents the updated story but also includes biographies of Bram and Florence Stoker, the original text, and concept artwork, making it a rich resource for fans of the classic horror genre.
Colpi alla porta. Sempre più rapidi, sempre più forti. Barricato in cima alla torre abbandonata, Bram Stoker prega che i cardini tengano e, nel frattempo, si prepara. Appende crocifissi e specchi alle pareti, carica il fucile e attende. Infine, temendo di non arrivare vivo all'alba, prende carta e penna e inizia a scrivere tutto quanto è accaduto fino a quel momento... La storia comincia quando Bram ha cinque anni. È un bambino cagionevole, spesso costretto a letto, che passa gran parte del suo tempo con la sorella Matilda. E l'unica persona in grado di farlo stare meglio è Ellen, la giovane tata. Eppure c'è qualcosa di strano in lei, nei suoi modi enigmatici, nella sua carnagione pallidissima. All'inizio è solo una sensazione, poi Bram e Matilda scoprono che, di tanto in tanto, Ellen esce di nascosto la notte. Proprio nelle notti in cui avvengono dei brutali omicidi a Dublino: persone trovate morte senza più una goccia di sangue in corpo. I sospetti di Bram e Matilda si fanno sempre più concreti finché, all'improvviso, Ellen sparisce e con lei anche il misterioso assassino che stava terrorizzando la città. Gli anni passano. Miracolosamente guarito, Bram continua gli studi al Trinity College, mentre Matilda parte per Parigi. Al suo ritorno, corre da Bram con una notizia terrificante: ha visto Ellen, ancora giovane e bella come quando loro erano bambini. I due fratelli non lo sanno, ma quello sarà l'inizio di un incubo: l'incontro di Bram con una creatura allo stesso tempo spaventosa e affascinante, un incontro che, anni dopo, darà vita a un «romanzo» destinato a diventare leggenda...
A sequel cowritten by Bram Stoker's great-grandnephew and based on the original author's handwritten notes takes place twenty-five years later and finds Van Helsing's morphine-addicted protégé obsessed with countering evil forces and Quincey Harker learning disturbing truths about his parents' dark secrets in the wake of several murders.