10 libri per 10 euro qui
Bookbot

Catherine Peters

    Catherine Peters è un'esperta di narrativa del XIX secolo. In precedenza è stata docente di inglese presso il Somerville College di Oxford. Il suo lavoro si concentra su un'approfondita analisi letteraria.

    World's Classics: Poor Miss Finch
    Armadale
    • Armadale

      • 668pagine
      • 24 ore di lettura

      L’incontro in gioventù di due lontani cugini che condividono lo stesso nome – entrambi si chiamano Allan Armadale – si conclude con l’uccisione dell’uno da parte dell’altro. In punto di morte, l’assassino confessa in una lettera la sua colpa, insieme a un importantissimo monito per il figlio, Allan. Dopo molti anni, abbandonata la casa dove è cresciuto, Allan inizierà a condurre una vita errante col nome di Ozias Midwinter. Conoscerà e diverrà amico del suo lontano cugino – il quarto Allan Armadale della vicenda – senza che costui conosca la sua vera identità. Ma questa relazione sembra far avverare il funesto presagio che era stato consegnato dal padre morente nella lettera. A intorbidare la situazione interverrà la vera protagonista del romanzo, Lydia Gwilt, bellissima e seducente, ma allo stesso tempo malvagia e macchinatrice, una donna indotta da un passato di sofferenze ad agire senza scrupoli, pronta a tutto pur di raggiungere i suoi scopi. Pubblicato per la prima volta nel 1866, Armadale può essere sicuramente annoverato tra i capolavori di Wilkie Collins.

      Armadale
    • World's Classics: Poor Miss Finch

      • 470pagine
      • 17 ore di lettura

      Wilkie Collins's intriguing story about a blind girl, Lucilla Finch, and the identical twins who both fall in love with her, has the exciting complications of his better-known novels but it also overturns conventional expectations. Using a background of myth and fairy-tale to expand the boundaries of nineteenth-century realist fiction, Collins gives one of the best accounts in fiction of blindness and its implications.

      World's Classics: Poor Miss Finch