Più di un milione di libri, a un clic di distanza!
Bookbot

Eric Ambler

    28 giugno 1909 – 22 ottobre 1998

    Eric Ambler, ampiamente accreditato come l'architetto del thriller politico moderno, approfondisce le profondità della natura umana all'interno di narrazioni avvincenti. La sua scrittura è caratterizzata da straordinaria profondità e originalità, che lo affermano come una figura cardine del genere. L'approccio distintivo di Ambler, informato dal suo background nell'ingegneria e nella pubblicità, conferisce alle sue storie un realismo avvincente e un'acutezza psicologica. La sua duratura influenza è riconosciuta dai colleghi che lo descrivono come 'la fonte da cui tutti attingiamo'.

    Eric Ambler
    The Intercom Conspiracy
    Dirty Story
    Gli Adelphi - 300: La frontiera proibita
    Viaggio nella paura
    L'eredità Schirmer
    Doctor Frigo
    • 2015
    • 2007

      Se in una affamata repubblica balcanica un genio offuscato dal più selvaggio nazionalismo mette a punto un ordigno capace di sovvertire l’ordine mondiale non c’è da stare allegri. Tanto più che l’Ixania è una democrazia da burla, dominata in realtà dal principe Ladislaus e da sua sorella, la bellissima e letale contessa Schverzinski, dal volto simile a un dipinto di scuola umbra. Come se non bastasse, il Paese è sull’orlo della rivoluzione e alla macchina infernale inventata dal professor Kassen si interessa anche una delle più potenti industrie di armamenti. Toccherà al candido e goffo professor Barstow, improvvisatosi per l’occasione spietata spia internazionale, e a Casey, l’inviato del «Tribune» che gli fa da spalla, venire a capo di un diabolico intrigo dove ciascuna delle forze in campo, dal Partito dei Giovani Contadini alla Società del Guanto Rosso, rappresenta un’oscura minaccia. Romanzo d’esordio di Ambler, La frontiera proibita è già, al pari della «bomba Kassen», una infernale macchina (narrativa), e una irresistibile spy-story, scoppiettante e beffarda: del mese trascorso da super-eroe in Ixania e del suo folle amore per Magda Schverzinski il professor Barstow, trovato svenuto sul Basilea-Parigi, non conserverà alcun ricordo.

      Gli Adelphi - 300: La frontiera proibita
    • 1965

      Un avvocato di Filadelfia, George Carey, è chiamato a ricercare il legittimo erede di una vistosa fortuna, legittimo erede che, dagli atti ufficiali, risulta disperso durante la ritirata tedesca di Salonicco. Tenacemente Carey segue le tracce del suo cliente fantasma attraverso paesi ostili e misteriosi, un pittoresco labirinto di colpi di scena e di incontri drammatici. Al suo fianco una giovane interprete, avviata a diventare, di giorno in giorno, qualcosa di più importante di una brava traduttrice. Un suggestivo esempio di quella narrativa avventurosa che concilia perfettamente, e con sano equilibrio, invenzione e verosimiglianza.

      L'eredità Schirmer