Volevo i pantaloni 2
- 124pagine
- 5 ore di lettura
Lara Cardella è un'autrice italiana che ha ottenuto riconoscimenti per il suo romanzo d'esordio, scritto all'età di diciannove anni. Il libro ha scatenato uno scandalo nella sua comunità siciliana per la sua aspra critica all'arretratezza e allo sciovinismo, proiettandolo allo status di bestseller e a traduzioni internazionali. La sua scrittura è caratterizzata da una appassionata esplorazione delle norme sociali e della libertà personale. Attraverso la sua opera letteraria, Cardella affronta temi senza tempo dell'adolescenza, della ribellione e della ricerca della scoperta di sé.







Annetta non sogna il Principe Azzurro come le sue compagne di scuola, ma sogna di mettersi i pantaloni. Ha infatti capito che chi porta i pantaloni è libero di fare quello che vuole.
Eine junge Frau rebelliert gegen die Atmosphäre von Falschheit und Lügen, in der ihre Familie, ihre Freunde leben.Mit einem Trick verschafft sie sich die Narrenfreiheit, allen die Wahrheit ins Gesicht zu schleudern. Ein fatales Spiel, dessen Opfer sie selbst wird.(Dieser Text bezieht sich auf eine frühere Ausgabe.)