Jack McEvoy fa il reporter di nera. La morte è il suo mestiere. Ma questa volta la morte gli porta una storia che non avrebbe mai voluto scrivere e un mistero che vuole risolvere a tutti i costi. Là fuori, in agguato, c'è un serial killer astuto e feroce, un perverso assassino, un meticoloso discepolo del male. E il suo biglietto da visita è un verso di Edgar Allan Poe.
Los Angeles. Notte di Natale. Un suicidio in uno squallido motel di periferia. Ma il cada-vere è quello di un poliziotto, Calexico Moore: si è sparato alla testa con un fucile a doppia canna. Il biglietto d'addio non lascia spazio ai dubbi. Ma Bosch non è convinto, lui conosceva quell' uomo. Seguendo il filo di una sua indagine perso-nale, Bosch scopre che Moore aveva raccolto un dossier sul traffico di una nuova micidiale droga, il "ghiaccio nero", e su una vera guerra per la conquista del mercato. Ma scopre qualcosa di oscuro e misterioso nel passato di Moore, qualcosa che forse lo ha ucciso..
"Terry McCaleb lavorava per l'FBI, era considerato uno dei più bravi a tracciare i profili dei peggiori criminali, un esperto lucido e distaccato. Ma il trapianto cardiaco ha interrotto la sua carriera. Convalescente, ora è costretto a una vita tranquilla e ha un solo desiderio: restaurare la barca che era stata di suo padre, attraccata nel porto di Los Angeles. Non può correre, non può guidare, non può fare nulla. E non capisce perché quella donna salita sulla sua barca senza alcun invito sia così ostinata nel chiedere il suo aiuto. Sua sorella Gloria è stata uccisa in un minimarket di periferia, apparentemente senza alcuna ragione: nessuna ombra nel suo passato, nessuna giustificazione per un gesto tanto efferato. E per quanto i soccorsi siano giunti rapidissimi, per lei non cè stato nulla da fare. Non capisce perché proprio lui dovrebbe indagare su un caso che la polizia ha già deciso di archiviare come l'ennesima rapina finita male. Ma nonostante le sue condizioni di salute ancora precarie, non riesce a tirarsi indietro. Perché con quella donna McCaleb ben presto scopre di avere un debito di sangue."--