10 libri per 10 euro qui
Bookbot

Luca Di Fulvio

    13 maggio 1957 – 31 maggio 2023

    Luca di Fulvio crea narrazioni avvincenti che approfondiscono le complessità della condizione umana, spesso ambientate in vividi scenari storici. La sua scrittura è caratterizzata da uno stile di prosa vibrante e da una profonda capacità di catturare la risonanza emotiva dei personaggi che affrontano le avversità. Di Fulvio esplora temi di identità, migrazione e la lotta per una vita migliore, infondendo alle sue storie un palpabile senso del tempo e del luogo. Attraverso il suo lavoro, offre ai lettori non solo una narrazione accattivante, ma anche una profonda esplorazione dello spirito umano.

    Luca Di Fulvio
    Als das Leben unsere Träume fand
    L'impagliatore
    La scala di Dioniso
    La figlia della libertá
    La gang dei sogni
    La ballata della Città Eterna
    • In una Roma senza padrone, due giovani cuori imparano ad amarsi. Luca Di Fulvio torna a incantare i lettori raccontando il momento irripetibile della nascita di una nazione. Stato Pontificio, 1870. Lorfano Pietro è fuggito da Novara insieme alla Contessa, una donna dagli occhi color ametista e dall eleganza innata. Marta è cresciuta viaggiando insieme ai circensi: quando era bambina, il vecchio cavallaro Melo l'ha accolta sul suo carro insieme a giocolieri, acrobati e trapezisti. I loro destini si incrociano per caso, come i loro sguardi. Quando arrivano a Roma, restano entrambi a bocca aperta: nessun posto è così bello e corrotto insieme, così marcio e così incantevole. Eppure, a meno di un decennio dall'unificazione del Regno d Italia, la Città Eterna è una polveriera. "Roma libera" è il motto segreto che passa di bocca in bocca tra botteghe e palazzi, tra gli straccioni dei vicoli e tra i giovani aristocratici del Caffè Perilli: "Siamo tutti fratelli, tutti carne italiana . Ma cosa significa davvero essere italiani? Cosa significa essere fratelli per due come loro, che non hanno mai avuto una casa e una famiglia? Mentre la tensione sale e le truppe del Papa sorvegliano le strade vicino a Porta Pia, Marta e Pietro dovranno farsi coraggio e decidere da che parte stare, prima che là fuori cominci la battaglia.

      La ballata della Città Eterna
    • La gang dei sogni

      • 572pagine
      • 21 ore di lettura

      Ellis Island, 1909: da uno dei tanti transatlantici in arrivo sbarcano una giovane donna e il suo bambino. Provengono dall'Italia, dall'Aspromonte più arcaico e violento. I loro nomi sono Cetta e Natale: ma il bimbo viene subito chiamato, dagli addetti dell'Immigrazione americana, "Christmas". Natale-Christmas: nella trasformazione di questo nome è racchiuso tutto il sogno della giovane, indomita Cetta, che affronta con coraggio le difficoltà della vita nel ghetto italiano del Lower East Side di New York con un solo desiderio: che il suo bambino diventi un vero americano, libero di essere felice ma ancor prima libero di essere se stesso. Essere "americani" nei sobborghi di New York ai primi del Novecento, però, significa anche confrontarsi con una società di immigrati provenienti da ogni dove, nella quale a dettare legge sono i gangster. Per Christmas, diventare uomo significa affrontare una realtà in cui non conta tanto la rettitudine quanto la spregiudicatezza e la forza. Una realtà nella quale, se si vuole sopravvivere, le regole non possono essere cambiate. A meno che... non si abbia un dono speciale. E Christmas può contare sulla sua fantasia vivissima, e sulla capacità di renderla concreta attraverso storie che fanno sognare chiunque lo ascolti. È così che nasce la gang immaginaria dei Diamond Dogs, composta solo da due ragazzini ma capace di diventare padrona di New York, addirittura di arrivare in tutte le case attraverso la prima radio indipendente.

      La gang dei sogni
    • La scala di Dioniso

      • 484pagine
      • 17 ore di lettura

      È il 31 dicembre 1899. L'alba del nuovo secolo si macchia di sangue. Una strage efferata - la prima di una lunga e misteriosa catena di delitti - si consuma alla Mignatta, "la sanguisuga", il promiscuo distretto suburbano che ospita ladri, taglieggiatori e tutti i miserabili che la città si lascia alle spalle, senza voltarsi, ma anche i ricchi azionisti del grande zuccherificio, chiusi nelle loro ville dorate e ostili alle nascenti idee socialiste che si diffondono tra gli operai. Ed è proprio contro le mogli degli azionisti che si accanisce l'assassino, incidendo nelle loro carni gli indecifrabili segni della sua rivalsa. Feroce come un vendicatore, implacabile come un dio, è il primo serial killer del Novecento. In questa polveriera pronta a esplodere, il giovane ispettore Milton Germinal compie la sua discesa all'inferno. Trasferito alla Mignatta a causa della sua dipendenza da oppio ed eroina, spetta a lui decifrare la firma del mostro, i suoi macabri riti. Annaspando in questo incubo, dove nulla è ciò che sembra, Germinal incontra personaggi ambigui e carismatici, deformi e seducenti: il pallido ed etereo Stigle, il chimico dello zuccherificio; il dottor Noverre, l'inquietante direttore dell'Istituto delle Malformazioni; l'itterico Sciron e poi c'è lei, Ignés dai magnifici occhi grigi, la Regina delle Nebbie... e l'orrore a tratti si stempera in una storia d'amore che lo può salvare o condurre alla perdizione. In un'atmosfera cupa e morbosa, appassionata e sensuale, mistica e feroce, Luca Di Fulvio conduce, gradino dopo gradino, in cima alla scala di Dioniso, la scala di quel dio visionario dalla quale si domina la fine dell'Ottocento e l'inizio di un Novecento che racchiude in sé tutti i germi della nostra attuale malattia.

      La scala di Dioniso
    • Es ist das Jahr 1913, und eine Schiffsreise nach Buenos Aires verheißt eine zweite Chance für drei junge Menschen. Der Sizilianer Rocco hat den Zorn der Mafia auf sich gezogen, als er sich weigerte, sein Leben in den Dienst der ehrenwerten Gesellschaft zu stellen. Rosetta hat in einem sizilianischen Dorf dem Don die Stirn geboten und nur knapp eine Vergewaltigung überlebt. Die russische Jüdin Raquel ist die einzige Überlebende eines Pogroms, ihre kostbarste Habe ist die Erinnerung an die Liebe ihrer Eltern. Doch das Leben in der Neuen Welt stellt sie vor schier unüberwindbare Hindernisse ...

      Als das Leben unsere Träume fand
    • DER NEUE ROMAN VON BESTSELLERAUTOR LUCA DI FULVIO. Raühnval, ein opulentes Herrschaftsgebiet in den Ostalpen. Der junge Marcus lebt ein privilegiertes Leben als Sohn des Landesfürsten. Elisa ist die Tochter der Dorfhebamme und weiß, was Entbehrung heißt. Bei einem Massaker werden Marcus' Familie und alle übrigen Burgbewohner ermordet. Dank Elisas Hilfe bleibt Marcus unentdeckt und findet mit einer neuen Identität Aufnahme bei den Dorfbewohnern. Doch er spürt schon bald, dass ihm ein anderes Schicksal vorherbestimmt ist: Sein Herz brennt für Freiheit und Gerechtigkeit...

      Das Kind, das nachts die Sonne fand
    • Skrytý ráj

      • 440pagine
      • 16 ore di lettura

      Obrazově působivý epos, v němž zápasí tradice a pověra s pokrokem a vizemi o lepším světě, strhující příběh o odvážných rozhodnutích, o moci lásky a o neotřesitelné víře ve vítězství spravedlnosti. Alpská vesnice Borgo San Michele obklopená panoramatem majestátních hor. Tady se spojí osudy mladého muže jménem Daniele, který přišel na svět s mimořádným darem, a Susanny, která se narodila za dramatických okolností. Píše se rok 1633, inkvizice nemilosrdně pronásleduje každého, kdo zpochybní její učení. A také univerzálního učence Galilea Galileiho, který rozkolísal církevní obraz světa mimořádným důkazem: středem univerza není Země, nýbrž Slunce. Strhující mise uvede do smrtelného nebezpečí také Susannu a Danieleho. Ale jsou lidé kolem nich vůbec připraveni na novou dobu? A je doba připravená na lásku překračující meze? Nakladatelská anotace. Kráceno.

      Skrytý ráj
    • Ein Waisenjunge, der mit seiner Kamera den Blick auf die Welt verändern will. Ein Zirkusmädchen, das für die Politik brennt. Eine Gräfin, die anderen die Freiheit schenkt. Drei Menschen, die das Schicksal im Jahr 1870 nach Rom führt, das pulsierende Herzstück Italiens auf dem Weg zum Nationalstaat. Inmitten dieser Stadt der Verheißungen kreuzen sich ihre Wege, und ihre Träume scheinen wie durch ein magisches Band miteinander verwoben. Doch das schillernde Rom stellt die drei vor ungeahnte Herausforderungen. Als eines Tages ein dramatisches Ereignis die Ewige Stadt erschüttert, drohen sie alles zu verlieren, was ihnen kostbar ist ...

      Es war einmal in Italien