Joe R. Lansdale Libri
Il campione narratore Joe R. Lansdale crea racconti che fondono magistralmente l'horror gotico del Sud, il vigore del western, l'intrigo poliziesco e la commedia assurda. Le sue narrazioni esplorano spesso temi di giustizia, moralità e sopravvivenza in circostanze difficili, rinomate per la loro prosa cruda e i colpi di scena inaspettati. Lansdale possiede un talento unico per creare suspense e infondere umorismo, dando vita a personaggi e situazioni indimenticabili che catturano immediatamente i lettori.







Moon Lake
- 360pagine
- 13 ore di lettura
La notte del drive-in 3
- 236pagine
- 9 ore di lettura
Cinema, sangue e popcorn: un microcosmo fantastico e delirante che mescola inondazioni di proporzioni bibliche, un pesce gatto che potrebbe ingoiarsi la balena di Giona e oscure creature malvagie quanto può esserlo solo un essere umano al suo peggio... Finalmente Lansdale apre uno squarcio sui meccanismi che regolano il mondo da lui creato, dove gli orrori del mondo attuale prendono la forma di smisurate sinistre ridacchianti fantasie infantili.
La notte del Drive-in
- 342pagine
- 12 ore di lettura
Dove sono le stelle? Perché chi si avvicina ai confini del drive-in muore orribilmente? E chi può avere interesse a tenere in ostaggio una folla istupidita, imbarbarita, inferocita, costretta oltretutto a vedere ininterrottamente "La notte dei morti viventi"? E la paura dilaga, anche al di qua degli schermi giganti su cui scorrono le immagini. Mentre in un primo momento a coloro che tentavano la fuga dal drive-in era riservata una fine orrenda, ora le cose sembrano andare diversamente: pare ci sia qualche temerario che possa varcare la soglia impenetrabile oltre la quale si vede solo il buio assoluto...
La giostra dei fiori spezzati
- 284pagine
- 10 ore di lettura
Padova, inverno 1888. Nelle campagne infuria la pellagra, mentre in città le luci dei quartieri più signorili e ricchi stridono per contrasto con la bolgia del Portello, la zona più popolare e malfamata della città. Ed è proprio qui, al Portello, che al termine di una notte nevosa, viene ritrovato il cadavere straziato di una prostituta. L’ispettore Roberto Pastrello capisce che le sue forze non basteranno a risolvere il caso e decide di chiedere la collaborazione di due detective d’eccezione. Il giornalista investigativo Giorgio Fanton, massimo esperto del Portello, e il famoso criminologo Alexander Weisz, intuitivo, tormentato, affascinante, con una pelle bianchissima e lunghi capelli neri. Da quando, bambino, ha trovato sua madre uccisa da un assassino misterioso, Weisz ha giurato che non avrebbe mai più permesso che a una donna venisse fatto del male. Ma il trauma dell’infanzia gli ha lasciato anche una pericolosa dipendenza dal laudano... Dopo qualche riluttanza l’irruente Fanton, allegro e conviviale, molto abile nelle risse, e Weisz, geniale e anticonformista, trovano accordo e affiatamento, aiutati non solo dall’ispettore Pastrello, ma anche da Erendira, meravigliosa gitana, cartomante e prostituta, avvolta nel mistero dei suoi occhi blu in cui è impossibile non perdersi. L’assassino, però, non si ferma, continua a colpire finché Weisz non coglie un primo collegamento negli omicidi: tutte le vittime hanno il nome di un fiore... Dopo il successo dei due romanzi della saga di Mila, Matteo Strukul torna e stupisce i lettori con un thriller storico eccezionale. Il ritmo travolgente di una narrazione modernissima è immerso nelle atmosfere inquietanti e gotiche della Padova di fine ’800, che portano alla mente quelle, celebri e dark, della Londra vittoriana. Il lettore assiste alla grande lotta tra il male, che si incarna in un terribile serial killer, l’Angelo Sterminatore, e il bene, rappresentato da una coppia di detective insofferenti alle regole che ricordano Holmes e Watson nella recente trasposizione cinematografica di Guy Ritchie. Un romanzo senza eguali in Italia, che può essere avvicinato alle opere dei grandi autori “irregolari” angloamericani, da Joe R. Lansdale a Alan Moore.
Il valzer dell'orrore
- 305pagine
- 11 ore di lettura
Il fratellastro di Hank, Earl, ha un figlio di nome Bill, che è entrato a far parte del Club dei Disastri, composto da giovani con una vera fissazione per il sesso e l'omicidio. Durante una delle loro scorribande, le cose non vanno secondo quanto avevano stabilito, e tutti e quatto i membri del club vengono aggrediti in maniera crudele da due misteriosi personaggi, Fat Boy e l'Uomo Cobra. Bill riesce a fuggire e decide di chiedere aiuto proprio allo zio Hank, per sfuggire ai tentativi di vendetta dei due pericolosi assassini. Una vendetta che ora incombe sulla tranquilla vita di Hank, il quale dovrà rivolgersi a sua volta a un fratello - per lui praticamente un estraneo - per riuscire a salvare la propria famiglia dal massacro. Il valzer dell'orrore è un'opera originale, popolata da personaggi memorabili, dove si alternano humour e brutalità, tenerezza e violenza, creando le basi dell'attuale successo dello scrittore texano.
Dark Tales of Lost Civilizations
- 388pagine
- 14 ore di lettura
Exploring the theme of supernatural darkness, this collection features stories set in ancient lands haunted by spirits and curses. Each tale invites readers to confront the eerie and unsettling aspects of these forgotten places, crafted by a diverse group of daring authors. The anthology promises to immerse readers in chilling narratives that reveal the hidden dangers lurking in the shadows of history.
Bubba Ho-Tep
- 159pagine
- 6 ore di lettura
Set in an East Texas nursing home, the story features iconic figures Elvis and JFK, portrayed by Bruce Campbell and Ossie Davis. They confront a redneck mummy, blending humor and horror in a unique narrative. This companion book expands on the film's quirky premise, exploring themes of aging, friendship, and the absurdity of their situation. The characters navigate their unusual challenges while delivering a mix of wit and nostalgia.
Vanilla Ride
- 256pagine
- 9 ore di lettura
Hap and Leonard is now a Sundance TV series starring James Purefoy and Michael Kenneth Williams. Hap Collins and Leonard Pine, the kings of East Texas mischief and mayhem, return in this full-throttle thriller to face off with the Dixie Mafia. When Leonard is asked to rescue a teenage girl from a lowly drug dealer, he gladly agrees and invites Hap along for the ride. Everything goes according to plan, until they find out the dealer is a member of the Dixie mafia. A wild gun fight ensues, after which Hap and Leonard are arrested. Turns out, however, that the law needs a favor and if Hap and Leonard can do the deed they’ll be free roam. There’s one problem the Dixie Mafia’s new hired gun—the legendary assassin Vanilla Ride. Filled with breakneck action, gut-busting laughs, and one gigantic crocodile, this hilarious novel is as hot as a habanero pepper.

