Più di un milione di libri, a un clic di distanza!
Bookbot

Steve Martini

    28 febbraio 1946

    Martini attinge al suo vasto background nel giornalismo e nel diritto per creare avvincenti thriller legali che approfondiscono le complessità del sistema giudiziario. Le sue narrazioni esplorano spesso temi di giustizia, colpevolezza e ambiguità morale. Lo stile di scrittura di Martini è caratterizzato da un'acuta osservazione, un ritmo serrato e una meticolosa caratterizzazione, offrendo ai lettori un'esperienza coinvolgente e stimolante.

    Steve Martini
    Undue Influence
    The Rough Guide to Malaysia. Singapore and Brunei
    La classifica
    Il Giudice
    Doppio bersaglio
    L'avvocato
    • 2008
    • 2002

      Il Giudice

      • 419pagine
      • 15 ore di lettura

      Chi avrebbe mai potuto immaginare che l'inflessibile, integerrimo, insopportabile giudice Acosta sarebbe finito in mezzo a una squallida storia di prostituzione? Quando poi la testimone chiave nella causa contro il giudice viene assassinata, le cose si mettono davvero male: tutti gli indizi sembrano contro di lui. Ma è proprio Madriani, l'avvocato che più di tutti ha combattuto Acosta in aula, a intuire che, sotto quelle accuse apparentemente inattaccabili, scorre un fiume melmoso di invidia e di corruzione, e ad accettare la difesa di un uomo che non gli ha mai ispirato la minima fiducia...

      Il Giudice
    • 2002

      L'avvocato

      • 402pagine
      • 15 ore di lettura

      Il vecchio Jonah Hale vive con la moglie e l'adorata nipotina Amanda, della quale ha ottenuto l'affidamento quando sua figlia Jessica l'ha abbandonata. Però, dopo aver scontato una condanna per droga, Jessica, con la collaborazione di Zolanda Suade, una fanatica avvocatessa che difende madri disperate, fa rapire Amanda. E quando Zolanda viene ritrovata uccisa nella propria auto, il primo ad essere accusato di delitto è ovviamente Jonah, privo di alibi e con molti indizi che rischiano di schiacciarlo.

      L'avvocato
    • 1999