Versteckt in einer ägyptischen Höhle liegt der Schlüssel zu einem Geheimnis, das 2000 Jahre lang verloren war. Eine mysteriöse Sekte tut alles, um ihn in die Finger zu bekommen. In ihrem Visier ist die Historikerin Emily Wess. Denn nur sie vermag den Schlüssel zu finden. Als Emilys Cousin der Sekte zum Opfer fällt, schwört sie Rache. Was Emily jedoch nicht ahnt: Hinter dem starken Interesse an einem antiken Artefakt verbirgt sich eine sehr moderne Verschwörung, die nicht nur Emily, sondern ein ganzes Land bedroht.
A. M. Dean Ordine dei libri
A.M. Dean emerge come una voce avvincente nel genere thriller, con opere iniziali che hanno raggiunto un notevole successo internazionale e traduzioni in numerose lingue. Possedendo una profonda esperienza nelle culture antiche e nella storia della credenza religiosa, Dean attinge alla sua formazione accademica nell'antichità tardiva, che ha informato la sua carriera accademica in prestigiose università. La sua scrittura è alimentata da un fascino per le teorie del complotto e da un dominio magistrale dei misteri storici, che plasmano l'ambito e la direzione delle sue narrazioni. Dean offre ai lettori un'esperienza di lettura intellettualmente stimolante e accattivante attraverso il suo stile distintivo e la sua conoscenza autorevole.



- 2014
- 2012
La setta dei libri perduti
- 432pagine
- 16 ore di lettura
Tre crimini nel giro di poche ore. Prima viene ucciso un professore universitario del Minnesota, Arno Holmstrand, poi un sicario spara a un collaboratore del presidente degli Stati Uniti, infine una bomba esplode nella chiesa di St Mary, a Oxford. Tre crimini avvenuti in luoghi molto distanti tra loro, eppure per Emily Wess, studiosa di Storia antica, sono in qualche modo collegati. Perché, poco prima di morire, Arno Holmstrand le ha rivelato una verità sconcertante: la leggendaria biblioteca di Alessandria non è mai stata distrutta. Esiste ancora oggi e, nel corso dei secoli, è stata costantemente arricchita, fino a conservare tutto lo scibile umano. E, dato che Emily è stata scelta come la nuova Custode, deve trovarla, prima che lo faccia il Consiglio, un gruppo di uomini potenti e senza scrupoli, pronti a tutto pur di mettere le mani sulla biblioteca e sfruttare le sue preziose informazioni per influenzare le sorti del mondo. Dagli Stati Uniti all’Inghilterra, dall’Egitto a Israele, Emily sarà coinvolta in una corsa contro il tempo per raccogliere le labili tracce disseminate dal professore, senza mai sapere di chi potersi fidare. Perché chiunque, amico o nemico, potrebbe essere un membro del Consiglio…