A novel exploring the ties and fractures of a close-knit, Indian-American family in the aftermath of a violent encounter with the police
Shilpi Somaya Gowda Ordine dei libri (cronologico)
Shilpi Somaya Gowda esplora magistralmente le intricate dinamiche familiari, l'identità e l'appartenenza, spesso attraverso la lente della diaspora indiana. Le sue narrazioni approfondiscono temi come l'adozione, la perdita e la continua ricerca di connessione attraverso le divisioni culturali. Con una prosa evocativa e personaggi profondamente realizzati, Gowda offre profonde intuizioni sul cuore umano e sulle complessità delle relazioni umane. Il suo lavoro risuona universalmente, toccando esperienze condivise di amore, separazione e la ricerca di casa.







Was uns verbindet
Roman einer Familie
Eine Familie verliert und findet sich – der neue anrührende und fesselnde Roman der kanadischen Bestsellerautorin. In »Was uns verbindet« erzählt die Bestsellerautorin Shilpi Somaya Gowd die Geschichte einer Familie, die durch eine unerwartete Tragödie in ihren Grundfesten erschüttert wird. Nachdem Jaya als vielgereiste Tochter eines indischen Diplomaten Ende der 80er-Jahre den amerikanischen Banker Keith Olander in einem Londoner Pub kennenlernt, geht alles ganz schnell: Sie kaufen ein Haus in einem Vorort, heiraten und bekommen zwei Kinder, Karina und Prem. Alles scheint perfekt, bis an einem Nachmittag ihr Glück unwiderruflich zerstört wird. Was passiert, wenn ein Schicksalsschlag das Leben plötzlich von Grund auf verändert? Wie findet man danach zurück in den Alltag? Mit empathischem Blick beschreibt Gowda die individuelle Reise von vier Familienmitgliedern auf ihrem Weg von einer schmerzvollen Vergangenheit in eine hoffnungsvolle Zukunft. Ein Weg, der allen Familienmitgliedern einiges abverlangt, nämlich die Bereitschaft, die anderen anzunehmen, wie sie sind oder wie sie werden – ohne Bedingungen.
From the international bestselling author of Secret Daughter and The Golden Son comes a poignant, unforgettable novel about a family's growing apart and coming back together in the wake of tragedy. A profoundly moving exploration of the ways we all seek belonging.
Un fils en or
- 544pagine
- 20 ore di lettura
Anil est un jeune Indien qui commence des études de médecine dans le Gujarat puis part faire son internat aux Etats-Unis. Sa redoutable mère rêve pour lui d'une union prestigieuse. Or, depuis qu'il est petit, elle le sait très proche de Leena, la fille d'un métayer pauvre. Quand celle-ci devient une très belle jeune fille, il faut l'éloigner, en la mariant au plus vite. Les destins croisés d'Anil et de Leena forment la trame de ce roman, lui en Amérique, qui est loin d'être le paradis dont il rêvait ; et elle en Inde, où sa vie sera celle de millions de femmes victimes de mariages arrangés. Ils se reverront un jour, chacun prêt à prendre sa vie en main. Mais auront-ils droit au bonheur ?
Teadue: La figlia segreta
- 407pagine
- 15 ore di lettura
Alla vigilia della stagione dei monsoni, in un remoto villaggio dell'India, Kavita dà alla luce una bambina. Ma in una società che considera le femmine solo un problema, l'unico modo per salvarle la vita è quello di affidarla a un orfanotrofio. Una decisione che graverà sul rapporto di Kavita con il marito per il resto dei loro giorni, nonostante l'arrivo di un figlio maschio di lì a poco. Dall'altra parte del mondo, a San Francisco, Somer, una pediatra, decide di adottare un figlio dopo essersi arresa all'idea che non potrà averne di propri. Quando lei e il marito, un medico di origine indiana, vedono la foto di una bambina dagli occhi dorati che proviene dall'orfanotrofio di Mumbai, pensano che l'amore che proveranno per la piccola supererà ogni ostacolo... La figlia segreta è un commovente romanzo d'esordio che esplora i sentimenti legati alla maternità, alla perdita e all'identità culturale, attraverso la storia di due famiglie, una indiana e l'altra americana, e attraverso la vita di una ragazza che le unisce indissolubilmente.
La figlia segreta
- 407pagine
- 15 ore di lettura
Una bambina, due famiglie, il richiamo delle radici Alla vigilia della stagione dei monsoni, in un remoto villaggio indiano Kavita dà alla luce una bambina. Ma in una società che considera le femmine solo un problema, l'unico modo per salvarle la vita è quello di affidarla a un orfanotrofio. Una decisione che graverà sul rapporto di Kavita con il marito per il resto dei loro giorni, nonostante l'arrivo di un figlio maschio di lì a poco. Agli antipodi, Somer, una pediatra americana, decide di adottare un figlio dopo essersi arresa all'idea che non potrà averne di propri. Quando lei e il marito, il medico di origine indiana Krishnan, vedono la foto di Asha, una bambina dagli occhi dorati che proviene dall'orfanotrofio di Mumbai, pensano che l'amore che proveranno per lei supererà ogni ostacolo. La figlia segreta: un sorprendente romanzo d'esordio che esplora i sentimenti legati alla maternità, alla perdita, e all'identità culturale attraverso la storia di due famiglie, una indiana e l'altra americana, e attraverso la vita di una ragazza che le unisce indissolubilmente.