10 libri per 10 euro qui
Bookbot

Jennifer Lee Carrell

    25 marzo 1962

    Questa autrice si è ritrovata a scrivere thriller, una svolta sorprendente rispetto ai suoi sogni d'infanzia di diventare ballerina o astronauta. Attualmente è immersa nella narrativa storica, traendo ispirazione da un rinomato dipinto. Il suo impegno con la letteratura si estende a meticolose recensioni di libri, evidenziando opere che risuonano profondamente o si relazionano alla sua scrittura. Accoglie attivamente l'interazione dei lettori attraverso il suo sito web e i social media.

    Jennifer Lee Carrell
    The Speckled Monster
    The Speckled Monster: A Historical Tale Of Batlling Smallpox
    Il sangue che resta
    W.
    • W.

      • 517pagine
      • 19 ore di lettura

      Il 29 giugno 1613 il rogo del Globe Theatre illumina la notte sul Tamigi e distrugge tutto: costumi, scenografie, copioni della compagnia di Shakespeare, ma anche i segreti scomodi che qualcuno vuole consegnare all'oblio una volta per tutte. Qualche traccia, però, si salva e sopravvive ai secoli, fino ai giorni nostri. Il 29 giugno 2004 il teatro elisabettiano brucia di nuovo. Fra le macerie viene trovato il cadavere di Roz Howard, eminente studiosa shakespeariana. Poco prima di morire, Roz aveva consegnato a Kate Stanley, regista dell' Amleto e sua migliore allieva, un misterioso pacchetto dicendole: "Se lo apri devi seguirne la traccia". Dentro la scatola Kate trova una spilla: è il primo elemento di un complicato puzzle che deve condurla al ritrovamento dell'opera perduta del drammaturgo inglese. Da Londra ad Harvard, dalla Spagna al New Mexico, Kate affronta una forsennata caccia al tesoro per decifrare la catena di indizi che possono svelare il più grande segreto della letteratura. Ma, un attimo dopo di lei, sulla stessa scena, entra in azione un misterioso e spietato killer...

      W.
    • Anno del Signore 1606. Nella residenza reale di Hampton Court l'atteso debutto del Macbeth, la tragedia più fosca di William Shakespeare, si macchia di sangue: uno degli attori trova la morte in un delitto che riecheggia l'efferata violenza della finzione scenica. Da allora, per la gente di teatro, il Macbeth diventa il "dramma scozzese", la tragedia innominabile perché maledetta. Quattrocento anni dopo, nel castello di Dunsinnan sulle gelide colline della Scozia, dove fu assassinato Macbeth, una compagnia di attori si è radunata per le prove di una nuova messinscena del Macbeth diretta da Kate Stanley, brillante studiosa che di Shakespeare conosce ogni riferimento all'occulto. Quando l'attrice che interpreta Lady Macbeth sparisce all'improvviso, la leggenda della maledizione riaccende antiche superstizioni e paure. E Kate, tormentata da spaventose visioni notturne, capisce che il pericolo è reale e che solo cercando tra le pagine di una versione perduta dell'"opera senza nome", potrà scoprire l'identità di un serial killer inafferrabile, e sventare il crudele disegno che fa di lei stessa la prossima vittima.

      Il sangue che resta
    • The Speckled Monster tells the dramatic story of two parents who dared to fight back against smallpox. After barely surviving the agony of smallpox themselves, they flouted eighteenth-century medicine by borrowing folk knowledge from African slaves and Eastern women in frantic bids to protect their children. From their heroic struggles stems the modern science of immunology as well as the vaccinations that remain our only hope should the disease ever be unleashed again. Jennifer Lee Carrell transports readers back to the early eighteenth century to tell the tales of Lady Mary Wortley Montagu and Dr. Zabdiel Boylston, two iconoclastic figures who helped save London and Boston from the deadliest disease mankind has known.

      The Speckled Monster: A Historical Tale Of Batlling Smallpox
    • The Speckled Monster

      A Historical Tale of Battling Smallpox

      • 474pagine
      • 17 ore di lettura

      A study of early efforts to conquer smallpox profiles two eighteenth-century health pioneers who flouted the medical conventions of their era to draw on African folk knowledge and Eastern traditions to protect their children.

      The Speckled Monster