Questa autrice approfondisce gli intricati aspetti della psica umana e delle dinamiche sociali, concentrandosi spesso su temi legati alla salute mentale, all'adolescenza e all'emarginazione. La sua scrittura è caratterizzata da una profonda intuizione nelle motivazioni dei personaggi e da un'atmosfera avvincente. Il lavoro dell'autrice rivela un approccio analitico che trasporta i lettori nel cuore dei dilemmi umani. Le sue narrazioni sono permeate di empatia e dal desiderio di comprendere le complessità della condizione umana.
In questa storia Nina si trova a dover fronteggiare ignoti pericoli: le invasioni notturne nei suoi sogni da parte della voce della Persuasione e nuovi terribili androidi richiamati da Karkon, provenienti da tutto il mondo.Per trovare il Terzo Arcano, anche questa volta Nina compie una viaggio spazio-temporale che la porta nell'antica civiltà dei Maya, tra le rovine di maestose piramidi.
Nina fa la quinta elementare e vive con le zie a Madrid perché i suoi genitori hanno un incarico importante che li porta all'estero di continuo. Tutto appare normalissimo all'inizio, meno quella strana voglia a forma di stella sulla mano destra assolutamente identica a quella del suo amato nonno Misha, un grande alchimista che vive a Venezia. Sarà un segno del destino? Quale futuro aspetta Nina? L'alchimia, lo studio, un mondo sconosciuto...una vita completamente nuova che comincia una notte, all'improvviso, con la morte misteriosa del nonno. Nina raggiunge Venezia, accompagnata dal cane Adone e dal gatto Platone, pronta a capire cosa stia succedendo. E ancora non sa che dovrà salvare la Sesta Luna dal perfido Conte Karkon Ca' d'Oro e dai suoi bambini androidi, aiutata (per fortuna!) da quattro amici di Venezia, un androide di nome Max e uno Sbacchio? Ma che cos'è uno Sbacchio? Basta cominciare a leggere...
Mentre le città di Bessia e Karan si consumano in una guerra lacerante tra i loro cittadini, i Fiderbi e Verroti, Garry Hop, che ha già perso suo padre, vive il dolore della malattia della madre, destinata a non sopravvivere in assenza di medicine. L'unico in grado di darle salvezza e salute è il vecchio sciamano Bandeo Gropiùs, che risiede nella magica isola di Hunnia, proprio la causa del contendere tra i due popoli. Garry, di nascosto, parte alla volta dell'isola e comincia un viaggio che sarà per lui un'immensa scoperta, di luoghi, sentimenti e verità. A cambiare il suo sguardo sul mondo sarà l'incontro con una giovane Fiderba, Alina: i due ragazzi, destinati a conoscersi nell'odio, si ritroveranno compagni di viaggio e, infine, amici. Una narrazione ricca di colpi di scena e paesaggi fantastici, in una natura esplosiva e magica. Un romanzo che è una grande storia di crescita, un elogio alla pace e al valore delle diversità.
Nina ha conquistato il primo Arcano, un passo fondamentale per sconfiggere il malefico Conte Karkon Ca' D'oro, responsabile della morte di suo nonno, l'alchimista Micha. Nella sua seconda avventura, si trova a fronteggiare nuovamente il suo storico nemico, ma scopre che il complotto contro la Sesta Luna è molto più complesso. Il nuovo sindaco di Venezia, il marchese Loris Sibilo Loredan (LSL), emerge come un antagonista insidioso, con i suoi capelli brizzolati e inquietanti occhi verdi. LSL, che si mostra premuroso in pubblico, è in realtà alleato di Karkon nella lotta per il dominio sulla Sesta Luna. Nina e i suoi amici Cesco, Roxy, Fiore e Dodo, assistiti dal professor José, si trovano in difficoltà quando Fiore e Dodo vengono imprigionati per volere di LSL. Nina, trovando gli Appunti di Karkon, scopre la Numeromagia e la Meccageometria. Durante le sue indagini, una pozione la porta a incontrare la Voce della Persuasione, un enigmatico personaggio simile a un monaco, che inizia a influenzare i suoi sogni e visioni. Quali sono le sue vere intenzioni? Per conquistare il Secondo Arcano, i ragazzi devono tornare nel passato. Sebbene il Secondo Arcano sia alla portata, Nina è consapevole che la lotta contro Karkon e i suoi alleati è solo all'inizio.
Dopo aver superato il primo intercanto, Geno Hastor Venti è tornato nel suo paese, Campana di Sotto. La neve ricopre case e alberi, e tutto sembra portare il ragazzo molto lontano dalla sua avventura magipsichica. Quando giunge il momento di tornare all'Arx Mentis, Geno non sa quali prove lo aspettino e non può nemmeno minimamente immaginare che la ricerca dei suoi genitori lo porterà in piena Irlanda, a parlare con un druido. Ma... dove è finita Madame Crikken? Potrà aiutare ancora il giovane Hastor Venti nella sua pericolosa missione? Dopo ''Geno e il Sigillo Nero di Madame Crikken'' ecco la seconda meravigliosa avventura di Geno Hastor Venti, da leggere tutta d'un fiato!
"Geno Hastor Venti, 11 anni mostrati con timido orgoglio, aveva pensieri ricci come i suoi capelli neri e un destino che lo aspettava nascosto in quel dolore lontano. Misteri e sospetti sull'improvvisa scomparsa dei suoi genitori gli divoravano la mente. [...] Ma, come talvolta accade, la vita improvvisamente prende un altro colore e basta un colpo di vento perché le nubi scompaiano mostrando il cielo azzurro senza più tristezza." Geno è un timido ragazzino, che frequenta la prima media e abita in un paesino dove il tempo sembra essersi fermato. Ogni tanto fa sogni un po' strambi che, nella maggior parte dei casi, si avverano. Ma una notte il ragazzo fa la conoscenza di un'eccentrica signora, Madame Crikken, chegli farà attraversare un grande sigillo nero per portarlo in una dimensione parallela... Dall'autrice di Nina, la Bambina della Sesta Luna, la prima, nuova, attesissima avventura di un ragazzino davvero speciale!
Morga ima dvanaest godina, crnu kosu, plave oči i ljubičaste pegice. Zahvaljujući magičnim veštinama kojima ju je naučila bela bramanka, Morga ume da čita nebo gledajući u oblake, oseća vetar koji joj govori kuda da ide, pije kišu kako bi pročistila misli i osluškuje tišinu kako bi otkrila tajne energije. Na planeti koju obasjavaju tri meseca, ona je jedina „nesavršena” jer u sebi nosi ljudski DNK, zabranjen Vladozakonom farona koji su čitavom narodu izbrisali sećanje na emocije.Ali ukoliko je Morga zaista „nesavršena” o kojoj govori drevno proročanstvo, onda ona predstavlja najgoru pretnju za Vladozakon, a ujedno i jedinu nadu za narod Emiosa koji je odavno zaboravio na ljubav, slobodu i sopstveno ljudsko poreklo.
Ciao, mi chiamo Fantasio e sono un gatto un po' particolare. Ho il pelo fucsia, porto gli occhiali e la mia grossa coda è striata di nero. Voglio diventare un grande investinventore per trovare la preziosa Gemma Felina. Non sai che cos'è un investinventore? E nemmeno la Gemma Felina? Be', allora vieni con me nel magico mondo di Micionia. Non avere paura, insieme ci divertiremo moltissimo!