Bookbot

John Harding

    John Harding
    GENEALOGY OF THE ROUNDS AND PFEFFER FAMILIES
    The Girl Who Couldn't Read
    One Big Damn Puzzler
    Narratori moderni: La biblioteca dei libri proibiti
    Il segreto dell'ultima estate
    La biblioteca dei libri proibiti
    • La biblioteca dei libri proibiti

      • 266pagine
      • 10 ore di lettura

      New England, 1891. È notte fonda nell'antica dimora di Blithe House. Per Florence, giovane orfana di dodici anni, è finalmente giunto il momento che aspetta con ansia. Attenta a non far rumore, sale le scale ed entra nella vecchia biblioteca. Nella grande stanza abitata dalla polvere e dall'abbandono ci sono gli unici amici che le tengano davvero compagnia, i libri. Libri proibiti per lei che non potrebbe nemmeno toccarli: da sempre le è vietato leggere. Così le ha imposto lo zio che l'ha allevata insieme al fratellino Giles. Ma Florence è furba e determinata e ha imparato a leggere da sola. Ha intuito che nei libri è racchiusa la strada per la libertà. Perché proprio in quella biblioteca, tra i vecchi volumi di Sir Walter Scott, Jane Austen, Charles Dickens, George Eliot e Shakespeare, si nasconde un segreto che affonda le radici in un passato legato a doppio filo alla morte dei suoi genitori. Una terribile verità che, notte dopo notte, getta ombre sempre più inquietanti sulla vita di tutti…

      La biblioteca dei libri proibiti
      3,8
    • New England, 1891. È notte fonda ormai. Nell'antica dimora di Blithe House regnano il silenzio e l'oscurità. Per Florence, giovane orfana di dodici anni, è finalmente giunto il momento che ogni giorno aspetta con ansia. Attenta a non far rumore, sale le scale ed entra nella vecchia biblioteca. Nella grande stanza abitata dalla polvere e dall'abbandono ci sono gli unici amici che le tengano davvero compagnia, i libri. Libri proibiti per Florence. Non potrebbe nemmeno toccarli: da sempre le è vietato leggere. Così le ha imposto lo zio che l'ha allevata con il fratellino Giles. Un uomo misterioso, che l'ha condannata a vivere confinata in casa insieme alla servitù. Ma Florence è furba e determinata e ha imparato a leggere da sola. Ha intuito che nei libri è racchiusa la strada per la libertà. Perché proprio in quella biblioteca, tra i vecchi volumi di Sir Walter Scott, Jane Austen, Charles Dickens, George Eliot e Shakespeare, si nasconde un segreto legato a doppio filo alla morte dei suoi genitori. Una terribile verità che, notte dopo notte, getta ombre sempre più inquietanti sulla vita di tutti. Strani episodi iniziano a sconvolgere la dimora. Prima la morte violenta e inspiegabile di una delle governanti, poi l'arrivo della nuova istitutrice del fratellino, che odia Florence con tutta sé stessa. Per la ragazza camminare per i corridoi della casa è sempre più pericoloso.

      Narratori moderni: La biblioteca dei libri proibiti
    • One Big Damn Puzzler

      • 544pagine
      • 20 ore di lettura

      New York lawyer William Hardt has left for a South Sea island paradise, intent on winning reparations for its people from the US government for the damage done while it was a military base. But what he finds, and who he meets, slowly changes his notions of love, life, and even death.

      One Big Damn Puzzler
      3,9
    • A sinister Gothic tale in the tradition of The Woman in Black and The Fall of the House of Usher

      The Girl Who Couldn't Read
      3,7
    • The book traces the lineage of the Rounds and Pfeffer families, encompassing several related families such as Ballard, Cooper, and Whitaker. It highlights the Pfeffer ancestry, which extends back an impressive 39 generations to Duke Bernard Nase Narbonne, who was born in 795 AD in Jutland, Denmark. This extensive genealogical exploration provides a detailed account of familial connections and historical roots.

      GENEALOGY OF THE ROUNDS AND PFEFFER FAMILIES
    • Exploring the influence of an Anglican parson, the book delves into the origins of Welsh Methodism and its impact on contemporary Evangelicalism. It highlights the parson's contributions to revitalizing the Welsh language, emphasizing its significance in both spoken and written forms. The narrative underscores the cultural and religious transformations that shaped Welsh identity and resilience through faith and language.

      The Theology of Griffith Jones and Religious Thought in Eighteenth-Century Wales