Più di un milione di libri, a un clic di distanza!
A. M. HomesLibri
18 dicembre 1961
A.M. Homes si addentra nelle intricate complessità della psiche umana e delle relazioni interpersonali, esplorando spesso temi legati all'identità, ai legami familiari e alla ricerca di significato. Il suo stile è contrassegnato da un'acuta intuizione del comportamento umano e da una capacità unica di esaminare le sfaccettature più oscure dell'esistenza con un'empatia inaspettata. L'autrice indaga come le nostre radici ci plasmano e come affrontiamo le questioni dell'adozione e dell'appartenenza. Le sue opere fungono da indagini letterarie sulla condizione umana, invitando i lettori alla riflessione.
In un paese di madri narra il rapporto fra Jody Goodman, ventenne alle prime armi nel mondo del cinema, e Claire Roth, affermata psicologa quarantenne, sposata e con due figli, che da ragazzina era rimasta incinta e aveva dato la figlia in adozione. Con il procedere della terapia, Claire comincia a sospettare che Jody sia proprio la figlia da cui si separò vent’anni prima e dirotta l’argomento delle sedute verso invece la famiglia di Jody e in particolare verso le circostanze della sua adozione. Tutti quegli aspetti della vita di Jody che il distacco della professione le permetteva di vedere come innocua o semplice esperienza di vita, improvvisamente la toccano da vicino. In un crescendo di ansia e tensione, Claire perde lucidità e sconfina in un territorio pericoloso, morboso, ossessivo…
Come recita la testata del sito Web della "Timothy McSweeney è un enigma avvolto in un mistero avvolto nella pancetta".Ma chi era davvero Timothy McSweeney? Una delle possibili risposte si trova nel sesto numero, dove si "Timothy McSweeney era un uomo che aveva l'abitudine di scrivere lettere al futuro fondatore della rivista quando questi, ancora bambino e poi adolescente, abitava fuori Chicago. Le lettere, vergate con una calligrafia strana e bellissima, oltre che a lui erano indirizzate alla madre, una McSweeney, e insistevano sul fatto che il loro autore fosse imparentato con questa famiglia di Chicago". La spiegazione va avanti per un bel po' e ve la risparmiamo. Tanto, chissà quanto c'è di vero e quanto è frutto dell'immaginazione.Per quel che ne sappiamo, la rivista è nata a San Francisco nel 1998 a opera di quel formidabile genio di Dave Eggers, e da subito ha rivoluzionato il mondo delle lettere e delle riviste diventando un polo di attrazione per gli autori più famosi (e a volte anche più sconosciuti). Vogliamo fare qualche nome? Stephen King, Joyce Carol Oates, David Foster Wallace, Michael Chabon, Roddy Doyle, William Vollmann, e si potrebbe continuare fino a uscire dai bordi della copertina.In questa antologia abbiamo pensato bene di raccogliere i pezzi firmati da alcune delle intrepide scrittrici che hanno contribuito a rendere la rivista uno dei luoghi più fantastici in cui perdersi. Da Zadie Smith a Heidi Julavits, da Lydia Davis a A.M. Homes, da Susan Minot a Sheila Heti etc. etc., non avrete che l'imbarazzo della storie brevi, memorie personali, saggi e altro ancora non solo saranno per voi, cari lettori, fonte di soddisfazione e di divertimento, ma soprattutto faranno di voi delle persone incredibilmente, oscenamente, inguaribilmente cool. E oggi come oggi, scusateci se è poco.
Bored with their lives and tired of their marriage, Paul and Elaine turn a family barbecue into a bonfire and watch their dreams go up in smoke. But will burning down their house solve all their problems?
Jack is a teenager who wants nothing more than to be normal - even if being normal means having divorced parents and a rather strange best friend. But when Jack's father takes him out in a rowboat on Lake Watchmayoyo and tells his son that he's gay, nothing will ever be normal again.
Harry has always envied his younger brother George - a high-flying TV executive with two kids, a beautiful home and a covetable wife - but Harry also knows that George is a dangerous man with a murderous temper. When an adulterous kiss at Thanksgiving prompts a chain of unexpected events, George finally loses control, and the result is an act so shocking that the brothers are hurled into entirely new lives, ones in which they must both seek absolution. ~from the back cover
The Big Guy loves his family, money and democracy. Undone by the results of
the 2008 Presidential election, he taps a group of like-minded men to reclaim
their version of America. As they build a scheme to disturb and disrupt, the
Big Guy also faces turbulence within his family and must take responsibility
for his past actions. For his wife and daughter are having their own
awakenings self-denying Charlotte enters rehab, and eighteen year old Megan,
who has voted for the first time, explores a political future that deviates
from her fathers ideology, while delving into deeply buried family
secrets.Dark, funny and prescient, The
Richard is a middle-aged divorcee trading stock out of his home in Los Angeles. He has done such a good job getting his life under control that he needs no one, until two incidents conspire to hurl him back into the world.