Più di un milione di libri, a un clic di distanza!
Bookbot

Rossella Canevari

    Rossella è una stimata scrittrice e giornalista le cui narrazioni esplorano spesso le complessità della vita e della cultura italiana. Il suo background nel campo dell'editoria e della produzione televisiva informa la sua narrazione, portando una prospettiva unica e uno stile accattivante nella sua prosa. È nota per aver creato opere che catturano l'immaginazione del pubblico, approfondendo temi che risuonano profondamente con i lettori. Attualmente al lavoro sul suo ultimo romanzo, continua a costruire su un'opera celebrata per la sua intuizione e il suo fascino popolare.

    Panika
    No panic
    Voglio un mondo rosa shokking
    • Voglio un mondo rosa shokking

      • 251pagine
      • 9 ore di lettura

      Sofia e Camilla sono due sorelle intelligenti, carine e di buona famiglia, alla disperata ricerca di un lavoro gratificante e di una relazione soddisfacente. Sofia ha trent'anni e lavora in televisione senza "santi in paradiso" né raccomandazioni. Non si rassegna a dover scegliere tra carriera e famiglia. Camilla di anni ne ha 23, sta per laurearsi e ha una valigia piena di sogni. Ma come si fa a trovare un lavoro con una laurea triennale? E come si fa a trovare il ragazzo giusto nella Milano delle apparenze? Tra televisione, politica e locali più o meno alla moda, alle prese con un avvocato trentenne, un filippino senza scrupoli e due genitori che svernano in Florida, Sofia e Camilla devono vedersela con un mondo che non sembra dare spazio alle loro aspirazioni. Nonostante i lavori mal pagati, qualche strana avventura sessuale e i problemi di tutti i giorni, Sofia e Camilla si riveleranno due donne vere, che vogliono poter decidere quando mettere i pantaloni e quando la gonna.

      Voglio un mondo rosa shokking
    • No panic

      • 232pagine
      • 9 ore di lettura

      Bianca è una giovane donna che sembra realizzata. Vive con il fidanzato Edoardo, il suo ex analista, lavora in una casa d'aste nel settore arte contemporanea e finalmente ha un rapporto civile con suo padre e la sua compagna, dopo anni di dissidi. Quella di Bianca, insomma, sembra una vita serena, con la prospettiva di un futuro coronato dal successo professionale e dalla costruzione di una famiglia con l'uomo che pensa di amare. Purtroppo basterà poco a far crollare la felicità che si è cucita addosso: ciò che per chiunque rappresenterebbe l'occasione di far carriera, per lei è motivo di angoscia. I ricordi della notte che vent'anni fa hanno segnato la sua vita indelebilmente tornano a tormentarla, Prima che possa rendersene conto, Bianca ricade nella spirale degli attacchi di panico, la patologia che ha reso la sua adolescenza un incubo.

      No panic
    • Pětatřicetiletá Bianca žije s Edem, svým bývalým psychoterapeutem, a má povolání, které ji těší. Často se jí však vrací vzpomínka na smrt matky a začnou ji sužovat záchvaty paniky. Odmítá psychofarmaka, pomoc hledá na internetu a přes nejrůznější blogy se dostane k člověku, který jí možná dokáže pomoci. Tajemný Arké ji postupně učí, jak se má postavit minulosti a paniku překonávat... Mimořádně úspěšný román, doplněný odborným doslovem, je poutavý a má velmi aktuální téma, neboť strach, různé obavy a návaly paniky jsou v současnosti velmi rozšířené.

      Panika