Bookbot

Andrea Tornielli

    19 marzo 1964
    Andrea Tornielli
    A.D. 2012. La donna, il drago e l'Apocalisse
    La Passione
    Pio XII
    Codice di procedura civile
    I fioretti di papa Francesco
    Papa Giovanni XXIII
    • I fioretti di papa Francesco

      • 207pagine
      • 8 ore di lettura

      Fin dai primi istanti dopo il suo apparire al balcone di piazza San Pietro con quel "buonasera" semplice e immediato - è entrato nel cuore di milioni di fedeli. Con il passare dei mesi, il feeling non accenna a diminuire, e anzi si è accresciuto cogliendo le simpatie di molti non credenti. Andrea Tornielli che ha conosciuto il cardinale Bergoglio prima dell'elezione - raccoglie in questo libro aneddoti, episodi, piccole e grandi storie di vita quotidiana del pontefice molte delle quali inedite: dalla lettera inviata alla detenuta che gli prepara le ostie per la messa mattutina alla telefonata alle suore di Buenos Aires, pochi giorni dopo essere diventato vescovo di Roma, scherzando sui cardellini che accudiscono. C'è il papa capace di parlare ai capi di Stato e ai grandi leader religiosi e, un istante dopo, di telefonare a un ragazzo che gli ha scritto e che ha bisogno di conforto. C'è il papa che rifugge ogni sfarzo scegliendo di abitare in un residence per rimanere in contatto con la gente e che ha iniziato a riformare la Chiesa con l'esempio. C'è il papa grande comunicatore del Vangelo, che non rinuncia a fare il parroco, accettando il dono di una vecchia Renault 4 da un prete di periferia. Un viaggio per avvicinarsi di più a Francesco e al suo messaggio.

      I fioretti di papa Francesco
    • La domanda che ricorre più spesso a proposito del 2012 è: sarà la fine del mondo? Per rispondere a questo interrogativo e per orientarsi tra i mille annunci di sventura e le molteplici previsioni catastrofiche l'unica soluzione è riferirsi alle profezie cristiane. Fin dai Vangeli e dal Libro dell'Apocalisse, infatti, il tema della fine del mondo ha conosciuto grande fortuna, suscitando accesi dibattiti e diverse interpretazioni, non di rado intrecciandosi con dottrine esterne al cristianesimo e al limite dell'eresia. Se si vuol conoscere ciò che davvero attende l'umanità nel prossimo futuro occorre però esaminare con attenzione quelle che si possono considerare vere e proprie profezie dei tempi moderni, ovvero le apparizioni della Madonna. In particolare, bisogna rileggere quanto accaduto da Rue du Bac, nel 1830 a Parigi, fino a Medjugorje, ai giorni nostri: un crescendo di manifestazioni mariane che svelano il futuro del mondo, indicando chiaramente come l'uomo contemporaneo stia correndo il rischio dell'autodistruzione delo pianeta, oltre che della perdita della fede e del senso morale. Per rimediare a questa drammatica situazione e far fronte agli attachi del male, la Madonna inteviene, con una presenza oggi sempre più intensa, a richiamare l'umanità alla conversione, cun una urgenza e una premura che fanno comprendere come si tratti du una sorta di "ultimo appello" a ritornare a Dio.

      A.D. 2012. La donna, il drago e l'Apocalisse
    • This Economy Kills

      • 184pagine
      • 7 ore di lettura

      Pope Francis emphasizes the importance of joy in the Christian faith, urging believers to embrace a spirit of evangelization. He critiques consumerism and individualism, advocating for a church that reaches out to the marginalized and fosters community. The letter encourages a deeper understanding of the Gospel's transformative power, highlighting themes of mercy, hope, and social justice. It serves as a call to action for Catholics to live out their faith actively and joyfully in the modern world.

      This Economy Kills
      4,1
    • Kvítky papeže Františka

      • 168pagine
      • 6 ore di lettura

      Tato kniha obsahuje situace, úryvky z homilií, svědectví, popisy setkání a přepisy telefonátů papeže Františka. Neklade si za cíl být celistvou publikací s kompletními informacemi, nenabízí systematické vyprávění o prvních měsících Františkova pontifikátu a nenabízí ani analýzy a komentáře. Jejím cílem je předložit čtenářovi malou sbírku útržků, která stránku po stránce může napomoci lépe poznat římského biskupa – toho, který přišel „z konce světa“.

      Kvítky papeže Františka
      4,7
    • Zázraky Jana Pavla II.

      • 103pagine
      • 4 ore di lettura

      Ve dnech po skonu papeže Wojtyły se v tisku a v televizi množily zprávy o těch, kteří tvrdili, že obdrželi zvláštní milost na přímluvu Svatého otce. Neměli bychom asi hovořit o zázracích, ale spíše o "znameních". Šlo často o obdržené zvláštní dary nebo nečekané odpovědi na starosti lidí. Příběhy a zprávy o těchto znameních jsou svědectvím o pověsti svatosti, která se o Janu Pavlu II. šířila mezi věřícími. Ukazují, že mnoho prostých lidí k němu vzhlíželo jako ke skutečnému světci, a to dokonce ještě za jeho pozemského života. V zachycení těchto svědectví tkví hodnota a snad i užitečnost této knihy.

      Zázraky Jana Pavla II.
      5,0
    • Stačilo niekoľko viet, ktoré pápež povedal proti „ekonomike, ktorá zabíja“, aby ho označili za marxistu. Že autormi istých komentárov sú vydavatelia finančných denníkov alebo predstavitelia niektorých pravicových hnutí, pravdepodobne nikoho neprekvapuje. Oveľa prekvapujúcejšie je, že s nimi súhlasí aj časť katolíckeho sveta. O sociálnej nerovnosti a o chudobných je dovolené hovoriť iba pod podmienkou, že sa tak deje zriedka. A predovšetkým že sa nekritizuje systém, ktorý vraj predstavuje najlepší z možných svetov, lebo ako učia „správne“ teórie, čím viac budú bohatnúť bohatí, tým lepšie sa bude žiť chudobným. V skutočnosti tento systém nefunguje a dnes ho spochybňuje pápež, ktorý navrhuje, aby sa uvažovalo o vzťahu medzi ekonomikou a evanjeliom.

      Pápež František: Táto ekonomika zabíja
      3,5