Andrea Tornielli Libri







I fioretti di papa Francesco
- 207pagine
- 8 ore di lettura
Fin dai primi istanti dopo il suo apparire al balcone di piazza San Pietro con quel "buonasera" semplice e immediato - è entrato nel cuore di milioni di fedeli. Con il passare dei mesi, il feeling non accenna a diminuire, e anzi si è accresciuto cogliendo le simpatie di molti non credenti. Andrea Tornielli che ha conosciuto il cardinale Bergoglio prima dell'elezione - raccoglie in questo libro aneddoti, episodi, piccole e grandi storie di vita quotidiana del pontefice molte delle quali inedite: dalla lettera inviata alla detenuta che gli prepara le ostie per la messa mattutina alla telefonata alle suore di Buenos Aires, pochi giorni dopo essere diventato vescovo di Roma, scherzando sui cardellini che accudiscono. C'è il papa capace di parlare ai capi di Stato e ai grandi leader religiosi e, un istante dopo, di telefonare a un ragazzo che gli ha scritto e che ha bisogno di conforto. C'è il papa che rifugge ogni sfarzo scegliendo di abitare in un residence per rimanere in contatto con la gente e che ha iniziato a riformare la Chiesa con l'esempio. C'è il papa grande comunicatore del Vangelo, che non rinuncia a fare il parroco, accettando il dono di una vecchia Renault 4 da un prete di periferia. Un viaggio per avvicinarsi di più a Francesco e al suo messaggio.
A.D. 2012. La donna, il drago e l'Apocalisse
- 205pagine
- 8 ore di lettura
This Economy Kills
- 184pagine
- 7 ore di lettura
Pope Francis emphasizes the importance of joy in the Christian faith, urging believers to embrace a spirit of evangelization. He critiques consumerism and individualism, advocating for a church that reaches out to the marginalized and fosters community. The letter encourages a deeper understanding of the Gospel's transformative power, highlighting themes of mercy, hope, and social justice. It serves as a call to action for Catholics to live out their faith actively and joyfully in the modern world.
Francis: Pope of a New World
- 200pagine
- 7 ore di lettura
Recounts the circumstances surrounding the election of Jorge Bergoglio as pope, reviews the life of the first Argentine and the first Jesuit to become pontiff, and discusses his views on poverty, the Church, and other issues.
Kvítky papeže Františka
- 168pagine
- 6 ore di lettura
Tato kniha obsahuje situace, úryvky z homilií, svědectví, popisy setkání a přepisy telefonátů papeže Františka. Neklade si za cíl být celistvou publikací s kompletními informacemi, nenabízí systematické vyprávění o prvních měsících Františkova pontifikátu a nenabízí ani analýzy a komentáře. Jejím cílem je předložit čtenářovi malou sbírku útržků, která stránku po stránce může napomoci lépe poznat římského biskupa – toho, který přišel „z konce světa“.

