10 libri per 10 euro qui
Bookbot

Valentina Guani

    Terzo grado
    I racconti di San Francisco
    La tana del lupo
    Il segno del male
    L'ottava confessione
    Women's Murder Club - 1: Primo a morire
    • Women's Murder Club - 1: Primo a morire

      Quattro donne e un solo fine: unire le forze per snidare il serial killer più efferato di San Francisco. La prima indagine del Women's Murder Club

      • 337pagine
      • 12 ore di lettura

      Implacabile distruttore di sogni, un serial killer colpisce esclusivamente le giovani coppie in luna di miele. San Francisco è sconvolta; l'opinione pubblica reclama a gran voce il colpevole. E nessuno vuole trovarlo più di Lindsay Boxer, la giovane detective incaricata delle indagini. Ostacolata dalla diffidenza dei suoi capi, restii a far ricadere interamente su una donna il peso di un caso così importante, Linda, coraggiosa e intraprendente, di nascosto chiede aiuto alle sue amiche, cioè a Claire Washburn, medico legale, a Jill Bernhardt, procuratore distrettuale, e alla giornalista Cindy Thomas. La risposta all'imprevedibile strategia dell'assassino, è una contromossa altrettanto sorprendente: il Women's Murder Club - quattro donne pronte a tutto per svelare l'enigma del "killer della luna di miele".

      Women's Murder Club - 1: Primo a morire
    • L'ottava confessione

      Un romanzo delle «Donne del Club Omicidi»

      • 304pagine
      • 11 ore di lettura

      È una mattina come tante, a San Francisco, e Cindy Thomas sta dirigendosi verso la redazione del Chronicle quando qualcosa attira la sua attenzione. Una piccola folla di barboni disperati si accalca intorno a un mucchio di stracci, che a un’occhiata più attenta si rivela un uomo, o meglio quel che ne resta, visto che è stato picchiato selvaggiamente e finito con numerosi colpi di pistola al volto. L’istinto di cronista di Cindy si risveglia, insieme all’angoscia per una fine così orribile. Ma nessuno sa dirle chi fosse realmente il morto. I disperati che aiutava, e che ora piangono la sua morte, lo chiamavano Bagman Jesus, e tutti hanno una bella storia su di lui da raccontare. Ma allora chi poteva volergli tanto male da fargli questo? Cindy chiama subito la sua amica Lindsay Boxer della Omicidi, ma Lidsay non può dedicare troppe energie a un caso di così basso profilo. Gli alti vertici infatti la stanno pressando, perché il jet set della città è percorso da una scia di morte. I primi sono stati Isa ed Ethan Bailey, belli, ricchi, sani, felici, trovati cadaveri nella loro villa hollywodiana. Nessun segno di effrazione, nessuna impronta e soprattutto nessuna traccia di violenza sui corpi. E l’elenco è destinato a continuare... Chi è l’assassino? E soprattutto in che modo uccide?

      L'ottava confessione
    • Il segno del male

      Un caso per Alex Cross - romanzo

      • 284pagine
      • 10 ore di lettura

      Alex Cross sta festeggiando il suo compleanno circondato dalle persone più care quando una telefonata dal dipartimento di polizia di Washington gli comunica che c’è stato un brutale omicidio. La vittima era molto giovane. Ed è sua nipote, Caroline. Incredulo e profondamente scosso, Cross inizia a indagare scoprendo presto cose che non avrebbe mai voluto sapere: Caroline era coinvolta in un giro di escort e si prostituiva in un club frequentato dagli uomini più facoltosi della Virginia. Nel frattempo, alla Casa Bianca comincia a circolare il nome «Zeus» in relazione ad alcuni casi di sparizioni di giovani donne, e diversi indizi sembrano collegare quel nome anche a Caroline. Cross si ritrova, suo malgrado, a dover fare i conti con il mondo di Caroline, fatto di individui perversi e squallide prestazioni sessuali. Un girone infernale che rischierà di inghiottirlo...

      Il segno del male
    • La tana del lupo

      • 294pagine
      • 11 ore di lettura

      "Alex Cross battles the most ruthless and powerful killer he has ever encountered - a predator known only as the Wolf." "Alex Cross's first case since joining the FBI has his new colleagues stymied. Across the country, men and women are being kidnapped in broad daylight and then disappearing completely. These people are not being taken for ransom, Alex realizes. They are being bought and sold. And it looks as if a shadowy figure called the Wolf - a master criminal who has brought a new reign of terror to organize crime - is behind this business in which ordinary men and women are sold as slaves." "Even as he admires the FBI's vast resources, Alex grows impatient with the Bureau's clumsiness and caution when it is time to move. A lone wolf himself, he has to go out on his own in order to track the Wolf and try to rescue some of the victims while they are still alive." As the case boils over, Alex is in hot water at home too. His ex-fiancee, Christine Johnson, comes back into his life - and not for the reasons Alex might have hoped.

      La tana del lupo
    • I racconti di San Francisco

      • 484pagine
      • 17 ore di lettura

      San Francisco 1976. La provinciale Mary Ann Singleton, che ha lasciato la famiglia e una vita noiosa per trasferirsi nella città più vitale e gaudente d'America, trova casa nel condominio al numero 28 di Barbary Lane. Qui, sotto l'ala protettiva della signora Madrigal, infaticabile padrona di casa e coltivatrice di marijuana in cortile, vive, si agita fra jet set e bassifondi, infrange le barriere sociali e sessuali, ama, si strugge e fa di tutto per godersi la vita.

      I racconti di San Francisco
    • Terzo grado

      • 256pagine
      • 9 ore di lettura

      Quando sei il capo della Squadra Omicidi di San Francisco, anche una serena domenica di jogging può trasformarsi in un incubo. È quello che accade al tenente Lindsay Boxer, che si trova ad assistere casualmente all’esplosione della splendida villa di Morton Lightower, uno spregiudicato imprenditore. Gettandosi tra le fiamme, Lindsay riesce a salvare il figlio di Lightower, ma tra le macerie rimangono tre cadaveri. Disgrazia o attentato? A fugare ogni dubbio è un volantino di rivendicazione firmato da un misterioso August Spies, che accusa Lightower di essere un nemico del popolo. Non solo: sulla scena del delitto non c’è traccia della figlia minore dell’imprenditore, di soli sei mesi. E dov’è la baby-sitter che si occupava di lei? Ancora una volta il tenente Boxer dovrà ricorrere all’aiuto delle amiche inseparabili che con lei formano il Women’s Murder Club: Jill Bernhardt, sostituto procuratore, Claire Washburn, medico legale e Cindy Thomas, giornalista. Inizia così una pericolosa partita contro un serial killer astuto e inafferrabile, che nel suo terribile disegno di morte arriverà a prendere di mira proprio una di loro...

      Terzo grado
    • Angeli e demoni

      • 552pagine
      • 20 ore di lettura

      Marchiati a fuoco, prima di essere barbaramente uccisi ed esposti come monito per le strade di Roma. Questa è la sorte che toccava agli Illuminati, l'antica setta di scienziati perseguitata in secoli oscuri dalla Chiesa cattolica. Un rituale crudele, ben conosciuto da Robert Langdon, lo studioso di iconologia del "Codice da Vinci". Ma quando la storia si ripresenta, il fascino si trasforma in raccapriccio. Svegliato in piena notte e trasportato dagli Stati Uniti in Svizzera, Langdon è costretto a esaminare, nei laboratori del CERN di Ginevra, un cadavere orrendamente mutilato. Sul petto della vittima, impresso a fuoco, il terribile segno degli Illuminati: lo scienziato ucciso ha difeso fino all'ultimo il segreto di un'arma sperimentale rubata dagli assassini.

      Angeli e demoni
    • I cinquantanove giorni

      • 564pagine
      • 20 ore di lettura

      Rennell Price, giovane nero ex tossicodipendente e affetto da una forma di ritardo mentale, è rinchiuso da quindici anni nel braccio della morte di San Quentin per lo stupro e l’omicidio di una ragazzina indocinese (e vittima, a sua volta, di moleplici violenze fin dalla tenera età). L’avvocatessa Terri Paget crede nella sua innocenza. Ed è pronta a trovare la verità a qualunque costo. Anche se quei fatidici cinquantanove giorni stanno oramai per scadere e la fine di Rennell è sempre più vicina.

      I cinquantanove giorni
    • La casa degli inganni

      • 278pagine
      • 10 ore di lettura

      Jack Mullen is a driven student of the law. His brother Peter is a servant of the rich, parking the cars of the Hamptons' elite --- and perhaps satisfying their more intimate needs as well. Then Peter's body is found on the beach. Jack knows the drowning was no accident, but someone's unlimited power and money have bought the cops, the judges, the system. Now Jack is learning a lesson in justice he never got in law school ... and his astonishing plan to beat the billionaires will have you reeling --- and cheering --- to the very last page.

      La casa degli inganni