Più di un milione di libri, a un clic di distanza!
Bookbot

Michele Giuttari

    1 gennaio 1950

    Michele Giuttari crea narrazioni intrise dell'autentica crudezza della sua vasta carriera nelle forze dell'ordine. La sua scrittura si addentra negli aspetti più oscuri del crimine e della psicologia umana, offrendo ai lettori un'esplorazione avvincente e acuta della giustizia e delle sue complessità. La prosa di Giuttari è diretta ed evocativa, sfruttando la sua prospettiva unica per creare scenari tesi e realistici. Porta una comprensione impareggiabile della mente criminale e delle intricate complessità delle indagini nelle sue storie avvincenti.

    The Death of a Mafia Don
    A Death In Calabria
    The black rose of Florence
    BUR romanzo: Le rose nere di Firenze
    Scarabeo
    La loggia degli innocenti
    • 2011

      BUR romanzo: Le rose nere di Firenze

      • 464pagine
      • 17 ore di lettura

      A beautiful young woman, a member of the Florentine jet set, is found dead - choked to death - in her apartment. She has been left naked on her bed, a black rose on her body. Chief Superindendent Michele Ferrara, just back from Rome, is all too familiar with the dark side of Florence.

      BUR romanzo: Le rose nere di Firenze
    • 2005

      La loggia degli innocenti

      • 390pagine
      • 14 ore di lettura

      La morte per overdose di una minorenne, di cui la polizia non riesce a stabilire l'identità, si intreccia con la scomparsa di Massimo Verga, il libraio amico del commissario Ferrara, coinvolto in un caso di omicidio in Versilia. Il capo della mobile di Firenze deve districarsi tra le due indagini, che lo portano a misurarsi con due realtà altrettanto micidiali: il diffondersi della droga a Firenze e l'espandersi subdolo e irrefrenabile delle mafie su tutto il territorio toscano. In un crescendo di tensione e colpi di scena, Ferrara dovrà imporre le sue scelte a dispetto delle incomprensioni e delle manovre di oscuri burattinai che tentano in ogni modo di ostacolare le indagini.

      La loggia degli innocenti
    • 2004

      Scarabeo

      • 330pagine
      • 12 ore di lettura

      Una Firenze indifferente e crudele che nasconde il segreto di atroci violenze; il capo della Mobile, Michele Ferrara, perseguitato da misteriose lettere minatorie; un giovane sacerdote e un giovane giornalista americano che, oltre alla bellezza, hanno qualcosa in comune; due giovani donne legate da un'amicizia morbosa; una catena di delitti efferati apparentemente opera di un maniaco; cadaveri sulle cui carni il coltello del killer ha disegnato alcune lettere dell'alfabeto che formano un messaggio di morte; un'abbazia sperduta nei boschi del Casentino dove l'enigma troverà la sua tragica soluzione... Un thriller crudo, violento, la prima opera narrativa di Michele Giuttari che dal 1995 al maggio del 2003 è stato capo della Squadra Mobile di Firenze.

      Scarabeo