10 libri per 10 euro qui
Bookbot

Tony Tanner

    Addio Alle Armi
    Ragione e sentimento
    Essays and Poems
    City of Words: American Fiction 1950-1970
    Thomas Pynchon
    Orgoglio e pregiudizio
    • 2021

      Thomas Pynchon

      • 98pagine
      • 4 ore di lettura

      Focusing on the work of Thomas Pynchon, this introduction delves into his early short stories and provides insights into his novels. Set against the backdrop of Pynchon's life, it offers a detailed examination of his literary contributions, including lesser-known stories. Originally published in 1982, the book serves as a valuable guide for readers looking to navigate Pynchon's complex narratives and themes.

      Thomas Pynchon
    • 2005

      The Europeans

      • 192pagine
      • 7 ore di lettura

      In the hope of making a wealthy marriage, Eugenia, the Baroness M©ơnster, and her younger brother, the artist Felix, descend on the Wentworths, in Boston. Installed in a nearby house, they become close friends with the younger Wentworths, Gertrude, Charlotte and Clifford. Eugenia's wit, guile and sophistication, and Felix's debonair vivacity form an uneasy alliance with the Puritan morality and the frugal, domestic virtues of the Americans. A rich and delicately balanced commedy of manners, The Europeans weighs the values of the established order against thos of New England society, but makes no simple judgements, only subtle contrasts and beautifully observed comparisons.

      The Europeans
    • 2003

      Jane Austen è una delle poche, autentiche grandi scrittrici che hanno saputo fare breccia nei cuori e nelle menti di tutti i lettori, senza eccezioni. Fra i suoi tanti capolavori, "Orgoglio e pregiudizio" (pubblicato nel 1813) è sicuramente il più popolare e amato: le cinque figlie dell'indimenticabile Mrs Bennet, tutte in cerca di un'adeguata sistemazione matrimoniale, offrono l'occasione per tracciare un quadro frizzante e profondo della vita nella campagna inglese di fine Settecento. I destini di Elizabeth, Jane, Mr Bingley e dell'ombroso Mr Darcy intrecciano un balletto irresistibile, una danza psicologica che getta luce sulla multiforme imprendibilità dell'animo umano, specie quando si trova alle prese con l'amore o qualcosa che all'amore somiglia.

      Orgoglio e pregiudizio
    • 1995

      Nietzsche said that he never travelled anywhere without a volume of Emerson's essays in his pocket, while Mathew Arnold described Emerson as 'the greatest prose writer of the century'. It is a remarkable writer who could at once appeal to a man considered a pillar of Victorian society, and to a man dedicated to bringing down such pillars. In his own time Emerson was considered a profoundly radical thinker, but after his death he was increasingly seen as a bland Boston Brahmin, contentedly ripening with the new England melons, benignly meditating on such viperous notions as the Over–soul.He is now appreciated as one of the truly seminal American writers, refusing all orthodoxies, complacencies and fixities—both a truly celebratory and deeply adversarial thinker. A unique paperback edition, with introduction and chronology of Emerson's life and times.

      Essays and Poems
    • 1986

      Tanner guides us through Austen's novels from optimistic early works to the darker Persuasion and fragmentary Sanditon--a journey that takes her from acceptance of a society maintained by landed property, family, money, and strict propriety through an insistence on the need for authentication of these values to a final skepticism and even rejection.

      Jane Austen
    • 1976
    • 1971

      I temi della guerra, dell'amore e della morte, che per diversi aspetti sono alla base di tutta l'opera di Hemingway, trovano in Addio alle armi uno spazio e un'articolazione particolari. E' la vicenda stessa a stimolare emozioni e sentimenti collegati agli incanti, ma anche alle estreme precarietà dell'esistenza, alla rivolta contro la violenza e il sangue ingiustamente versato. La diserzione del giovane ufficiale americano conducente di autoambulanza, durante la ritirata di Caporetto, da atto apparentemente "inconsulto" viene rivelandosi, col ricongiungimento tra il protagonista e la donna della quale è innamorato, una condanna di quanto di inumano appartiene alla guerra. Ma anche l'amore, in questa vicenda segnata da una tragica sconfitta della felicità, rimane un'aspirazione che l'uomo insegue disperatamente, prigioniero di forze misteriose contro le quali sembra inutile lottare.

      Addio Alle Armi
    • 1969

      Ragione e sentimento

      • 480pagine
      • 17 ore di lettura

      Clicca qui per l'edizione "Storie senza tempo". Scritto nel 1795 con il titolo di "Elinor and Marianne", "Ragione e sentimento" viene pubblicato nel 1811. Come gli altri maggiori romanzi della Austen, descrive le vicende di un'anima ingenuamente romantica che, attraverso l'esperienza, giunge a comprendere infine la realtà dell'esistenza. Protagoniste sono le giovani sorelle Dashwood, Elinor e Marianne, che, alla morte del padre, sono costrette a fare i conti con le ristrettezze economiche nella loro nuova e modesta casa nel Devonshire. Qui conosceranno le pene e le gioie dell'amore e, imparando a conciliare la ragione con il sentimento, diventeranno donne. Attorno a questo processo di maturazione la Austen tesse una trama piena di grazia e ironia, in cui con la sua elegantissima prosa riesce ad analizzare e descrivere con straordinaria sottigliezza il contrasto e il dissidio tra istanze psicologiche e morali.

      Ragione e sentimento
    • 1965

      Dr Tanner investigates American literature with regards to wonder and cultivated naivety.

      The Reign of Wonder
    • 1950

      L’essenzialità, la finezza descrittiva, i personaggi indimenticabili hanno fatto di questo romanzo un “classico moderno”. Il misterioso, affascinante e inquieto Gatsby, con le sue feste stravaganti, il lusso e la mondanità di cui si circonda, non mira in verità che a ritrovare l’amore di Daisy. Ma è possibile ricatturare il passato? Nello scenario dei frenetici anni Venti, di cui Fitzgerald e la moglie Zelda furono protagonisti, il desiderio di Gatsby diventa emblema di un sogno di assolutezza, che la realtà frantuma e disperde. Molti grandi attori hanno prestato il loro volto a Gatsby e Daisy, tra i quali Robert Redford e Mia Farrow nel 1974, Leonardo DiCaprio e Carey Mulligan nel 2013.

      Il grande Gatsby