10 libri per 10 euro qui
Bookbot

Rick Moody

    18 ottobre 1961

    Rick Moody è un romanziere e scrittore di racconti americano, celebrato per le sue acute esplorazioni della vita domestica e dell'esperienza suburbana americana. Il suo lavoro si addentra spesso nelle intricate dinamiche delle relazioni familiari e nelle profondità psicologiche dei suoi personaggi, caratterizzato da uno stile distintivo che cattura magistralmente lo spirito dei tempi. La scrittura di Moody è lodata per la sua schiettezza senza compromessi e per la profonda intuizione sulla fragilità dell'esistenza umana e sulla ricerca di significato nel quotidiano.

    Rick Moody
    The Alternative Guide to the Universe
    Ring of Brightest Angels Around Heaven
    Twilight
    Il velo nero
    Tempesta di ghiaccio
    Diviners. I rabdomanti
    • 2018

      Tempesta di ghiaccio

      • 349pagine
      • 13 ore di lettura

      The year is 1973. As a freak winter storm bears down on an exclusive, affluent suburb in Connecticut, cars skid out of control, men and women swap partners, and their children experiment with sex, drugs, and even suicide. Here two families, the Hoods and the Williamses, come face-to-face with the seething emotions behind the well-clipped lawns of their lives - in a novel widely hailed as a funny, acerbic, and moving hymn to a dazed and confused era of American life.

      Tempesta di ghiaccio
    • 2007

      Il velo nero

      memori con digressioni

      • 411pagine
      • 15 ore di lettura

      Bello e dannato come gli eroi dei suoi romanzi, Rick Moody racconta in questa sconvolgente autobiografia la caduta nell'abisso delle droghe e dell'alcool, gli anni più difficili della sua vita e la storia di una famiglia che affonda le proprie radici nella fondazione degli Stati Uniti d'America. Lo scrittore newyorkese intreccia i ricordi della propria vita alla ricostruzione del passato della sua famiglia, a cominciare dal suo antenato che, per aver provocato involontariamente la morte di un amico, passò il resto della vita con il volto coperto da un velo (vicenda dalla quale trasse spunto Hawthorne per il celebre racconto "Il velo nero del pastore", cui si riferisce il titolo).

      Il velo nero
    • 2007

      Vanessa Meandro, di Brooklyn, è una donna ancora giovane, con problemi di obesità, piccoli sogni di gloria nel cassetto e un albero genealogico che si collega a un'antica stirpe di rabdomanti. Coraggiosa produttrice di film indipendenti vorrebbe aprire al grande pubblico una miniserie televisiva. Sfortuna vuole che Annabel, la sua assistente, abbia appena smarrito la sceneggiatura in questione, e sia costretta a inventarne una per evitare le rappresaglie della sua capa. Un flusso inesauribile di eventi e situazioni grottesche, paradossali ed esilaranti, è il filo conduttore di questa satira di costume, disperata ma al tempo stesso felice di esserlo, e quindi carica di autoironia. Fondendo il giallo più teso e l'affresco divertito e picaresco del sottobosco mediatico dell'America di oggi, Rick Moody dà vita a un caleidoscopio vertiginoso di personaggi ed episodi indimenticabili, per offrirci l'ultimo capolavoro della grande tradizione narrativa americana.

      Diviners. I rabdomanti