Più di un milione di libri, a un clic di distanza!
Bookbot

Walter Mosley

    12 gennaio 1952

    Walter Mosley è celebrato per la sua acclamata serie di misteri con protagonista Easy Rawlins, ma la sua vasta bibliografia si estende anche alla narrativa letteraria, alla fantascienza e ai saggi politici. La sua scrittura offre una prospettiva acuta sulle dinamiche sociali e razziali, spesso ambientata in sfondi vividi. Mosley esplora magistralmente temi di identità, giustizia e ambiguità morale attraverso narrazioni avvincenti. La sua voce distintiva e le sue profonde intuizioni sulla condizione umana risuonano attraverso i generi, catturando un pubblico diversificato.

    Walter Mosley
    Blonde Faith
    Always Outnumbered, Always Outgunned
    INSIDE A SILVER BOX
    Rose Gold
    Un piccolo cane giallo
    Betty la Nera
    • 1999

      Un piccolo cane giallo

      • 331pagine
      • 12 ore di lettura

      Primi anni Sessanta. Easy Rawlins ha deciso di mettere ordine nella propria vita e di dedicarsi ai due figli adottivi, lavorando come custode in una scuola. Ma una serie di morti manderà all'aria i suoi progetti. Prima un cadavere ben vestito farà la sua comparsa nel giardino della scuola, poi il gemello della prima salma sarà ritrovato in casa di una graziosa insegnante, scomparsa dopo aver sedotto Easy e avergli affidato il suo cagnolino. I sospetti dei poliziotti finiranno per appuntarsi su Easy.

      Un piccolo cane giallo
    • 1998

      Betty la Nera

      • 312pagine
      • 11 ore di lettura

      Con Kennedy alla Casa Bianca e Martin Luther King sulle prime pagine dei giornali, pare vicina l'alba di un nuovo giorno per i neri d'America: libertà ed eguaglianza sembrano a portata di mano. Ma per l'investigatore privato Easy Rawlins, che giorno dopo giorno vive la vita dei suoi fratelli neri nei quartieri poveri di Los Angeles, le cose vanno solo di male in peggio. Gli affari innanzi tutto: gli investimenti immobiliari di Easy non girano proprio, anche perché solleticano l'avidità di un gruppo di bianchi che, con l'aiuto delle autorità cittadine, ha deciso di mettergli i bastoni tra le ruote. Sul lavoro poi, nuovi guai bussano alla porta di Easy quando accetta l'incarico di ritrovare una persona scomparsa: Elizabeth Eady detta "Betty la Nera". Per lui che l'ha conosciuta da ragazzino, Betty, con la sua straordinaria bellezza e la sua magica sensualità, è sempre stata "la" donna, incarnazione del fascino potente e oscuro della femminilità. Dannata perché troppo bella, Betty è stata perseguitata da un destino crudele, che per lei aveva in serbo solo devastazione e caos. Per ritrovarla, Easy dovrà ripercorrere la traccia di dolore e passione che la splendida Betty ha lasciato dietro di sé, dalle strade della nativa Houston fino allla casa signorile di Beverly Hills dove lavorava come cameriera prima di scomparire nel nulla.

      Betty la Nera