Il suo nome è Gigi Berte'. Commissario Berte'. C'è una macchia nel suo passato, che gli è costata il trasferimento da Milano a Lungariva, uno di quei paesini liguri troppo pieni d'estate e troppo vuoti d'inverno. In attesa di trovare casa, vive nella pensione della Marzia, una donna bella ma decisamente sovrappeso, l'esatto contrario del suo immaginario erotico. Il commissario ha un segreto che non ha mai rivelato a nessuno: scrive racconti gialli e surreali, peccato che poi il morto arrivi per davvero...Per la prima volta sono raccolte in un unico volume tre delle sue indagini: La regina del catrame, Farfalla nera, Chiodo fisso.
Emilio Martini Ordine dei libri
Questo autore crea avvincenti narrazioni di mistero che immergono i lettori in trame intricate e risoluzioni piene di suspense. Con un tocco magistrale nel costruire l'atmosfera e sviluppare personaggi psicologicamente ricchi, crea storie che stimolano la riflessione e lasciano un'impressione duratura. La sua scrittura si distingue per acute osservazioni sulla natura umana e l'abile intreccio di eventi apparentemente disparati che culminano in conclusioni inaspettate. I lettori possono aspettarsi enigmi meticolosamente costruiti e una narrazione avvincente che li terrà con il fiato sospeso fino alla fine.


- 2016
- 2012
La regina del catrame
- 127pagine
- 5 ore di lettura
Il suo nome è Gigi Berté. Commissario Berté. C’è una macchia nel suo passato, un buco nero che gli è costato il trasferimento da Milano a Lungariva, uno di quei paesini liguri che sono troppo pieni d’estate e troppo vuoti d’inverno. In attesa di trovare casa, vive nella pensione della Marzia, una donna bella ma decisamente sovrappeso, l’esatto contrario del suo immaginario erotico. Il commissario ha un segreto che non ha mai rivelato a nessuno: scrive racconti gialli e surreali. Ma poi il morto ammazzato arriva per davvero. In un angolo della spiaggia di Lungariva, in mezzo ai bagnanti. Per il commissario Berté è arrivata l’ora di mettersi al lavoro e chissà se per risolvere il caso gli servirà di più la sua esperienza di poliziotto o il suo intuito di scrittore...