Più di un milione di libri, a un clic di distanza!
Bookbot

Larry Collins

    Questo autore ha guadagnato fama per le sue narrazioni avvincenti che spesso approfondiscono momenti storici cruciali e destini umani intricati. Le sue opere, frequentemente create in collaborazione, si distinguono per una ricerca meticolosa e una notevole capacità di far rivivere il passato ai lettori contemporanei. Attraverso una narrazione ricca di suspense, esplora temi di conflitto, coraggio e le conseguenze delle azioni umane, offrendo al pubblico prospettive avvincenti su eventi storici significativi.

    Fall from Grace
    D-Day
    New York brucia?
    Fortitude. Il piano segreto
    Stanotte la libertà
    Parigi brucia?
    • 2004

      D-Day

      La storia segreta

      D-Day
    • 2004

      New York brucia?

      • 296pagine
      • 11 ore di lettura

      Three years after September 11th, 2001, terrorists have hidden an atomic bomb in the heart of New York. If the President does not force his Israeli allies to abandon all the land they have occupied in the aftermath of the 1967 war, New York will be wiped out. Will he give to blackmail? Two years of research, an impressive number of documents studied, scores of people interviewed, make this reading a work of extraordinary force set in the heart of today's world.

      New York brucia?
    • 1997

      Dal 1° Gennaio 1947 al 30 Gennaio 1948. Dalla nomina di Lord Mountbatten a vicerè delle Indie all'assissinio di Gandhi.Tredici mesi che cambiarono il volto del mondo e il destino di un popolo raccontati con la vivacità del romanzo e la serena obiettività della storia.

      Stanotte la libertà
    • 1987

      Bruciare la città-mondo, la capitale del ventesimo secolo. La città della Senna, dei boulevard e di Notre-Dame, del Louvre e della torre Eiffel. Bruciare Parigi. "Bruciate Parigi!" ordina Hitler nella fase conclusiva della Seconda guerra mondiale. Ma l'ordine non venne eseguito e Parigi fu salva. Chi la salvò dalla distruzione? De Gaulle? O il generale von Choltitz? Il comunista Rol o il console svedese Nordling? Come si arrivò al 25 agosto 1944, giorno in cui la città venne liberata dagli Alleati? Attraverso carte segrete ritrovate negli archivi tedeschi, documenti dell'epoca, ordinanze, verbali e ricordi dei testimoni, Dominique Lapierre e Larry Collins scrivono un drammatico romanzo-cronaca - da cui verrà tratto l'omonimo film di René Clement - mettendo in scena eroi e traditori, giovani e vecchi, spie e ostaggi. Sono i protagonisti dell'epopea della città, dall'incubo della distruzione totale alle battaglie per le strade, fino alla liberazione.

      Parigi brucia?