Più di un milione di libri, a un clic di distanza!
Bookbot

Massimo Bisotti

    Massimo Bisotti è uno scrittore la cui opera è profondamente nutrita dalla sua passione per la psicologia e da un desiderio intrinseco di guarigione. Ha dichiarato di aver iniziato a scrivere perché le sue parole potessero rimarginare le ferite, trasformandole in cicatrici. La sua prosa si distingue per la profondità psicologica nell'esplorazione della psiche umana, trasformando il dolore in segni permanenti ma consolidati. Il linguaggio è poetico e il tono introspettivo, capace di immergere il lettore in complesse emozioni e conflitti interiori.

    La luna blu. Il percorso inverso dei sogni
    Un anno per un giorno
    Foto/grammi dell'anima
    Karma city
    Il quadro mai dipinto
    • Il quadro mai dipinto

      • 228pagine
      • 8 ore di lettura

      Un matí de juny, en Patrick, professor i pintor, entra a fer l’última classe a l’Acadèmia de Belles Arts. Està a punt d’abandonar Roma per començar de zero a Venècia, ciutat feta d’aigua i encant. S’acomiada dels alumnes i els deixa un missatge que és un testament espiritual: «Creieu sempre en les emocions, creieu en l’amor sense por d’equivocar-vos, perquè de vegades els errors ens duen a la felicitat». Torna a casa i, abans d’anarse’n, decideix donar una última ullada a un quadre, el retrat d’una dona que s’ha estimat molt, el record de la qual porta sempre dins. Però, quan destapa la tela, la veu buida. Amb la col.laboració de la Generalitat de Catalunya, Departament de Cultura.

      Il quadro mai dipinto
    • Cosa faremmo se ci venisse offerta l'opportunità di cambiare vita, di ripartire da zero? Amanda, Mary Jane, Sarah, Joy, Robin, Yuki, Zac e Sasha hanno tra i venticinque e i quarant'anni e ognuno di loro ha una sua storia particolare. Zac ha una discoteca di successo e gli è appena stata diagnosticata una brutta malattia. Amanda è una milionaria famosa sui social ma sente di aver costruito solo rapporti superficiali. Sasha è un tatuatore che fa anche il ghost writer, soffre per i mancati riconoscimenti e di notte va a disegnare meravigliosi graffi ti sui muri della sua città. Mary Jane è una scrittrice che ha perso l'ispirazione e non riesce a trovare l'amore... Tutti e otto sono accomunati da una cosa: sono insoddisfatti della loro vita. Per questo accettano la proposta, che viene da uno psicologo conosciuto online, di abbandonare la loro esistenza quotidiana e trasferirsi su un'isola bellissima e appartata che possa offrire loro la possibilità di ricominciare. Qui, assieme ad altri giovani, potranno vivere un nuovo inizio in un luogo capace di riportare l'anima in contatto con la sua parte più vera. Passano i mesi, si creano legami, amori, amicizie. Ma qualche tensione comincia a scuotere il gruppo. È possibile che non sia tutto perfetto come sembra? Forse il sogno di un luogo ideale è soltanto un'illusione...

      Karma city
    • Un anno per un giorno

      • 230pagine
      • 9 ore di lettura

      Il protagonista è un cantante italiano molto famoso che in un periodo particolare della sua vita si trasferisce a Parigi in cerca di rigenerazione e ispirazione. In metropolitana incontra una ragazza che scende ogni giorno ad una fermata diversa in compagnia di gente diversa, e una volta scesa,soffia loro delle bolle di sapone. Incuriosito decide di parlare con lei e, dopo una lunga conversazione, questa le regala un tubo di bolle di sapone, dicendo che è un tubo magico che gli permetterà di ritornare indietro nel tempo e di cambiare qualcosa del suo passato

      Un anno per un giorno
    • "Così, viaggiando nel tempo, nei giorni, conosci milioni di anime. Ci parli, sorridi, le guardi, di tanto in tanto ti fermi, ricambi gli sguardi. Poi però riprendi il tuo cammino. D'improvviso ne incontri una che stravolge il senso del tuo percorso per sempre, mobilita inevitabilmente le vecchie prospettive territoriali e oserei dire anche l'origine del tuo cielo, la direzione dei tuoi occhi. Dopodiché nulla sarà più maledettamente uguale. Mai più. E nel preciso istante in cui te ne accorgerai capirai perché da tutto il resto sei sempre andato via."

      La luna blu. Il percorso inverso dei sogni