Super Insuperabili - 2: Crimini imperfetti. Tutte le indagini di Marco Corvino
Il carezzevole - L'adepto - Il guardiano - Gioco perverso
- 1206pagine
- 43 ore di lettura
Massimo Lugli ha lavorato per quarant'anni come cronista di nera per «la Repubblica», un'esperienza che informa profondamente le sue avvincenti narrazioni. Il suo lavoro immerge i lettori nel cuore del sottobosco criminale, offrendo rappresentazioni autentiche e schiette. Lugli fonde magistralmente suspense e dettagli meticolosi, creando storie che sono al tempo stesso emozionanti e profonde riguardo agli aspetti più oscuri della natura umana. La sua pratica e il suo insegnamento delle arti marziali, che coltiva fin da bambino, arricchiscono ulteriormente i suoi romanzi con una dimensione fisica e psicologica unica.
Il carezzevole - L'adepto - Il guardiano - Gioco perverso
Un grande giallo: Un'indagine dell'investigatore Mastrantonio
Un'indagine dell'investigatore Mastrantonio Tre casi che sembrano non avere alcun legame tra loro: un’inchiesta ad alto rischio per Marcello Mastrantonio, disilluso funzionario della Mobile in perenne conflitto con capi e colleghi. Un’organizzazione criminale che gestisce feroci combattimenti tra cani. Un architetto assassinato nello scenario di un gioco erotico gay. Una giovane donna sieropositiva sgozzata. Un assassino senza nome che uccide le vittime con un rasoio. Quella che inizia come un’indagine di routine sul maltrattamento di un cane si trasformerà in un incubo sanguinoso, una trappola mortale. Tra false piste, scontri all’arma bianca e omicidi, l’escalation di violenza e mistero si concluderà in modo assolutamente imprevisto.
Il confine che separa le ville dei ricchi dai bivacchi dei senza tetto è sottile come la lama di un coltello. Da una parte, donne avvolte nel profumo francese, domestici in livrea e ragazze au pair che parlano tutte le lingue del mondo. Dall'atra, le mense di carità, i giacigli improvvisati nel freddo della notte, l'amore rubato alla disperazione quotidiana. A cavallo tra questi due mondi, la favola feroce del ragazzo che divenne Lupo è un treno che corre lungo scene di ordinaria violenza e struggente stupore; aggressioni, lotte, tradimenti, omicidi e vendette che, senza tregua, impongono al protagonista di fare la sua scelta e di affrontare la dura scuola della vita. Sullo sfondo di avventure nere e romantiche, le inquietudini della generazione degli anni Settanta, il furore politico e le battaglie a colpi di chiave inglese che anticipano i bagliori del terrorismo.