10 libri per 10 euro qui
Bookbot

Laura Noulian

    Paddy Clarke ah ah ah!
    Il sogno dei tulipani
    Il libro dell'oca
    Alta fedeltà
    Gridano i gufi
    Le Fenici Tascabili - 64: L'isola degli animali
    • 2024
    • 2011

      Gridano i gufi

      • 250pagine
      • 9 ore di lettura

      Amy e Bob Withers vivono in una baracca fatiscente nella piccola città neozelandese di Weimaru e, nella grave depressione economica degli anni Trenta, riescono a malapena a sfamare i loro quattro bambini. Francie, la maggiore, a dodici anni è costretta a lasciare la scuola con la prospettiva di un misero impiego nel locale lanificio. Teresa, detta Chicks, Pulcino, è la più piccola e trotterella sporca dietro i fratelli, in perenne ricerca di una caramella o di un gesto d’affetto. Toby, l’unico maschio, soffre di epilessia e attende spaventato quei momenti in cui Dio gli butta sulla testa «un mantello scuro», e lui lotta per liberarsi «agitando in aria le braccia e le gambe». Daphne, infine, la fragile e introversa Daphne, fa suo ogni pensiero, ogni palpito del cuore, ogni gioia e dolore dei suoi fratelli. Il luogo preferito dai piccoli Withers è la discarica dei rifiuti, il posto dove si cercano i tesori, dove Toby e Daphne trovano libri di fiabe mangiucchiati dai vermi e dove Francie può liberamente raccontare i suoi sogni di adolescente che si farà strada nel mondo, andrà a ballare con i ragazzi e i loro cuori batteranno insieme.

      Gridano i gufi
    • 2003

      Il sogno dei tulipani

      Romanzo

      • 325pagine
      • 12 ore di lettura

      Nella Amsterdam del 1636, animata dal culto del denaro e da quello della bellezza, tra le botteghe dei commercianti e dei pittori più straordinari, gli speculatori spingono alle stelle il prezzo dei bulbi di tulipano. Pare facilissimo arricchirsi senza fatica, e la città palpita di nuove e attraenti possibilità. Cornelis Sandvoort, un ricco e maturo mercante, decide di commissionare il ritratto della sua sposa, la bella Sophia, a un promettente pittore dal talento eccezionale, Jan van Loos. È un incontro fatale, segnato da una sensualità travolgente ma anche dai mille pericoli che i due amanti dovranno affrontare, nel clima surriscaldato di un'euforia finanziaria al limite della follia.

      Il sogno dei tulipani
    • 2003

      L'Unicorno

      • 221pagine
      • 8 ore di lettura

      Barbara Hellermann è stata uccisa in metropolitana con una spranga di ferro. Possibile che la spranga che Lawrence Miller ha trovato nascosta in ufficio sia quella con cui è stata uccisa Barbara? La Hellermann insegnava nella medesima università dove ora insegna Lawrence, un eccentrico e solitario professore inglese che da tempo risiede a New York. Tra i sospetti c'è Trumilcik, un visiting professor misteriosamente scomparso. La morte di Rosa Vasquez, anche lei uccisa a sprangate, per Lawrence è la prova definitiva: è una cospirazione ordita contro di lui da Trumilcik in combutta con Bruno Jackson, un collega oggetto d'indagine della Commissione Universitaria contro molestie sessuali.

      L'Unicorno
    • 2002

      Alla vigilia della seconda guerra mondiale Corfù è per il piccolo Gerry (il futuro grande naturalista e scrittore Gerald Durrell) una terra incontaminata e ricca di avventure. La natura è il libro di scuola su cui studiare, con le sue infinite varietà di uccelli, pesci, insetti da collezionare, osservare e allevare. E, accanto all'inesauribile ricchezza delle specie animali, Gerry ha a che fare con la fauna umana, fonte di continui spunti di comicità. A cominciare dalla famiglia: Margo, la sorella, che segue strane cure dimagranti; il fratello Leslie, appassionato di armi e balistica; l'altro fratello, Larry (Lawrence), lo scrittore dallo spirito caustico e la battuta pronta che introduce nella villa dei Durrell, già affollata di animali più o meno domestici, ospiti alquanto stravaganti. Intorno alla villa degli inglesi c'è poi il mondo dei nativi, cui Gerry partecipa con entusiasmo: la pesca, la vendemmia, i matrimoni, le nascite. Raccontati con la vena limpida e l'umorismo inesauribile di un grande scrittore, gli episodi si susseguono e suscitano nel lettore il desiderio che dopo l’ultimo ne segua un altro, e un altro ancora.

      Le Fenici Tascabili - 64: L'isola degli animali
    • 2000

      Il nostro caro Billy

      • 319pagine
      • 12 ore di lettura

      Quarantasette parenti e amici si riuniscono in un ristorantino del Bronx per ricordare il povero Billy Lynch, dopo il funerale. Con loro c'è anche la sua vedova Maeve, ammirata da tutti per la dignità e la forza con cui l'ha sostenuto nei suoi ultimi anni da alcolista. Com'è inevitabile, nel corso del pranzo affiorano i ricordi e a un certo punto qualcuno dice: "E poi c'era quella ragazza irlandese...". Inizia così un percorso a ritroso nella vita di Billy, nella storia del suo grande sfortunato amore per Eve. Alice McDermott ricostruisce una struggente saga irlandese: tra l' America e l'Irlanda, un ricchissimo mosaico di personaggi ruota intorno a Billy, a Eve e Maeve, le donne della sua vita, e al suo grande amico, il cugino Dennis.

      Il nostro caro Billy
    • 1996

      Alta fedeltà

      • 253pagine
      • 9 ore di lettura

      In una Londra irrequieta e vibrante, le avventure, gli amori, la passione per la musica, i sogni e le disillusioni di una generazione di trentenni ancora pieni di voglia di vivere. Commovente, scanzonato, amaro, ma soprattutto molto divertente, Alta fedeltà è il libro di culto della nuova narrativa inglese, diventato un grande successo internazionale.

      Alta fedeltà
    • 1994

      Paddy Clarke ah ah ah!

      Romanzo

      • 285pagine
      • 10 ore di lettura

      Barrytown 1968. Paddy Clarke ha dieci anni, ama Geronimo, adora accendere fuochi, odia gli zoo, i baci, la scuola e non sopporta il suo fratellino. Paddy e Kevin, il suo migliore amico, costruiscono capanne, suonano i campanelli per scherzo, ma sanno che con una buona confessione il posto in Paradiso è assicurato. Ma Paddy è confuso: vorrebbe che la mamma e il papà smettessero di litigare e non capisce perché per essere amici di qualcuno bisogna odiare qualcun altro.

      Paddy Clarke ah ah ah!