Bookbot

Donatella Cerutti Pini

    L'ultimo baluardo
    Il Cavaliere Nero
    Doppio delitto
    Il fascino dell'inganno
    Il tocco di Giotto
    Memorie di una Geisha
    • Memorie di una Geisha

      • 567pagine
      • 20 ore di lettura

      Un romanzo, attentamente documentato, che conserva l'immediatezza e l'emozione di una storia vera. Che cosa significa essere una geisha lo apprendiamo così dalla voce di Sayuri che ci racconta la sua storia: l'infanzia, il rapimento, l'addestramento, la disciplina, tutte le vicende che, sullo sfondo del Giappone del '900, l'hanno condotta a diventare la geisha più famosa e ricercata.

      Memorie di una Geisha
      4,3
    • Il tocco di Giotto

      • 252pagine
      • 9 ore di lettura

      Il generale Taddeo Bottardi è alle prese con una serie di furti mai risolti, dietro i quali si celerebbe un personaggio misterioso, un ladro fin troppo astuto, dal nome ancora più improbabile e bizzarro: Giotto. Quando una donna, attraverso una lettera, afferma di avere informazioni relative a un dipinto di Paolo Uccello, trafugato più di trent'anni prima da un palazzo fiorentino, il "caso Giotto" viene ufficialmente riaperto. Ma esiste davvero un ladro così abile da non lasciare alcuna traccia? Alla fedele collaboratrice di Bottardi, l'agente Flavia Di Stefano, tocca l'arduo compito di condurre le indagini. Quando anche Jonathan Argyll, suo compagno e giovane mercante d'arte, si mette in mezzo, le cose prendono una brutta piega e il solo uomo in grado di aiutarli muore in circostanze non chiare. Tra i pochi indizi restano la confessione di una donna in fin di vita, una nobile famiglia decaduta e un'antica dimora inglese, nel Norfolk, che sembra nascondere più di un segreto...

      Il tocco di Giotto
      4,3
    • Il fascino dell'inganno

      • 390pagine
      • 14 ore di lettura

      Gli indiziati sono tutti ben noti a Eve Dallas, tenente della squadra Omicidi di New York. La prima – l’indiziata numero uno – è Mavis, la sua amica del cuore, l’unica che, negli anni, ha saputo capire le difficoltà e le incertezze di una donna complessa, dura eppure fragile come lei. Il secondo è Leonardo, celeberrimo stilista di moda, l’uomo cui Eve ha affidato il compito di disegnare e realizzare il suo vestito da sposa (sì, Eve ha accettato la sorprendente proposta di matrimonio di Roarke, l’affascinante miliardario con il quale ha intrecciato un’intensa storia d’amore). A complicare le cose, c’è poi il fatto che Mavis è innamorata di Leonardo e che la vittima è Pandora, una delle top-model più ricche e ammirate… ed è stata uccisa proprio nell’atelier del fashion designer, dopo una furibonda lite con la stessa Mavis. Naturalmente Eve si convince immediatamente dell’innocenza dell’amica, anche perché nel giro di pochi giorni vengono commessi altri tre omicidi che indirizzano le indagini verso il traffico di una nuova droga sempre più popolare nell’ambiente della moda. Ma, per scagionare Mavis, Eve dovrà infiltrarsi in un giro a lei del tutto estraneo, dominato dalla necessità di essere belli, giovani e affascinanti. E le basterà guardare appena sotto la superficie per scoprire quale inferno nasconda il mondo dorato dei ricchi e famosi…

      Il fascino dell'inganno
      4,3
    • Doppio delitto

      • 370pagine
      • 13 ore di lettura

      Si chiamava Cicely Towers ed era un procuratore distrettuale di New York. Sempre elegante, disinvolta, stimata da tutti. Ma ora giace riversa sul marciapiede di un quartiere malfamato, con la gola tagliata. Per Eve Dallas, tenente della squadra Omicidi, è ben più di un semplice delitto: la maggior parte dei poliziotti conosceva e ammirava la vittima ed è pronta a fare qualsiasi cosa pur di trovare il responsabile. Però il caso non è semplice: perché una donna come Cicely si era spinta in quella zona degradata? E quale può mai essere il movente per un crimine così efferato? L'unica strada aperta per Eve è quella delle innumerevoli relazioni - professionali ma non solo che la donna aveva in città: un lungo elenco d'indiziati, quasi tutti eccellenti. E, in cima all'elenco, spicca il nome di Roarke, l'enigmatico miliardario di origine irlandese con cui Eve sta vivendo un appassionato rapporto sentimentale... Combattuta e inquieta, Eve è costretta a muoversi nell'ombra. Ma poi l'assassino colpisce ancora, in modo ancora più incomprensibile...

      Doppio delitto
      4,3
    • Il Cavaliere Nero

      • 484pagine
      • 17 ore di lettura

      Thomas di Hookton, il valoroso “arciere del re”, è sopravvissuto alla battaglia di Crécy per accogliere la missione che il suo sovrano ha in servo per lui: la ricerca della reliquia più importante della cristianità, il cui possesso, si dice, può garantire l’immortalità e l’invincibilità, quel Santo Graal che forse in passato è stato custodito proprio dal padre di Thomas. La sua missione lo conduce dapprima nell’Inghilterra del nord, devastata dal conflitto con gli scozzesi, poi nel villaggio natale, tra le rovine della casa che lo vide bambino, e infine al di là della Manica, dove Thomas ritorna, cedendo inevitabilmente al richiamo della battaglia… Ma c’è qualcuno che lo sta seguendo, nemici misteriosi e spietati che uccidono e torturano e sono pronti ad abbracciare il Male pur di rintracciare il simbolo del supremo Bene.

      Il Cavaliere Nero
      4,2
    • L'ultimo baluardo

      • 440pagine
      • 16 ore di lettura

      Settembre 1810. Determinato a conquistare il Portogallo, Napoleone manda il proprio esercito oltre la frontiera spagnola. L'ultima cosa che i francesi si aspettano di trovare è un territorio depredato e spoglio: l'esercito britannico, infatti, alleato dei portoghesi, oppone un'ostinata resistenza, mirando a fare terra bruciata per affamare il nemico e infliggergli la sconfitta definitiva presso l'inespugnabile linea di difesa di Torres Vedras, ideata dal generale Wellington. Per Richard Sharpe, valoroso capitano della compagnia South Essex, la situazione è più che mai difficile: non solo deve tener testa ai soldati francesi, ma anche guardarsi dalle trame del proprio colonnello, intenzionato a favorire la carriera di un ufficiale incompetente ma con importanti legami famigliari. E fuori dall'esercito le cose non vanno meglio: Sharpe deve vedersela con due fratelli portoghesi corrotti, che hanno intessuto una subdola trama per arricchirsi. A Sharpe, prigioniero dei due traditori, non resta che tentare una fuga rocambolesca per raggiungere il teatro della battaglia...

      L'ultimo baluardo
      4,2
    • Il prezzo

      • 431pagine
      • 16 ore di lettura

      Il dramma di un bambino moscovita vittima della miseria e del mondo senza scrupoli degli adulti. Jakov, undici anni, già da quattro fumava, rubava da tre e da due si prostituiva. Quando giunsero due giovani medici americani specializzati in trapianti per portarlo con loro in America, Jakov aveva sperato finalmente in una vera casa e in una vera mamma. In realtà l'ambizione dei due medici richiedeva il suo prezzo da pagare, un prezzo terribile quanto la vita di un bambino che nessuno avrebbe mai rivendicato.

      Il prezzo
      4,1
    • Il senatore Kelly Kilcannon, fratello di un senatore ucciso dodici anni prima durante un comizio alla vigilia della sua elezione alla presidenza, sta tentando a sua volta la conquista della Casa Bianca. Lo aspetta una lunghissima ed estenuante settimana di campagna elettorale in cui Kerry, uomo onesto e incorruttibile, sarà completamente esposto ai colpi dei suoi avversari che faranno di tutto pur di ostacolarlo nella sua marcia. Potrà cadere nella rete dello scandalo, per una relazione adulterina avuta con una celebre giornalista, potrà vedere intaccata la sua credibilità per le minacce ricevute da un gruppo di fanatici del libero commercio d'armi o addirittura perdere la vita per mano di un emulo dell'assassino di suo fratello.

      Best Thriller - 3: Nessun luogo è sicuro
      3,9
    • Il caso Raffaello

      • 274pagine
      • 10 ore di lettura

      Jonathan Argyll, giovane studioso inglese di storia dell'arte, viene fermatodalla polizia mentre tenta d'introdursi in una piccola chiesa del centro diRoma. La sua storia è incredibile: è sulle tracce di un perduto ritrattofemminile di Raffaello, che si celerebbe dietro un dipinto del Settecentominore, già custodito nella chiesa e ora sparito. Il dipinto, in realtà, èstato regolarmente venduto dal parroco a un mercante d'arte di Londra, ilquale dopo aver annunciato al mondo di aver recuperato un Raffaello, lo metteall'asta. Una mossa che scatena una serie di sospetti, non solo nel giovane,ma anche nel capo del nucleo per la tutela del patrimonio artistico, TaddeoBottardi, incaricato di seguire il caso assieme alla sua collaboratrice.

      Il caso Raffaello
      3,5
    • È il 1807 e un tenente torna in Inghilterra dopo aver combattuto a Trafalgar,dove l'eroismo dimostrato gli è valso una promozione: la sua carriera sembra comunque essere giunta a punto morto, tanto che il giovane tenente sta meditando di lasciare l'esercito. Poi, improvvisamente, un vecchio amico gli propone un'insolita missione: la consegna di una cospicua somma di denaro al principe di Danimarca. Ufficialmente neutrale, il Paese è minacciato da Napoleone che, dopo la disfatta di Trafalgar, mira a impadronirsi della flotta danese. Pur di impedire che quella flotta finisca ai francesi, gli inglesi sono pronti a tutto, e l'incarico del tenente è il primo passo di una manovra ben più complessa.

      Le avventure di Richard Sharpe: Cacciatore e preda