È martedì grasso quando nel villaggio di Lansquenet arrivano Vianne Rocher e la sua giovane figlia Anouk. La donna è assai simpatica e originale, sexy e misteriosa, forse è l'emissaria di potenze superiori (o magari inferiori). La Céleste Praline, la sua pasticceria, ben presto diviene un elemento di disordine, soprattutto per il giovane curato Francis Reynaud. Il tranquillo villaggio diventa più disordinato, ribelle e soprattutto felice. "Chocolat" è un romanzo pieno di vita, frizzante e divertente, ricco di personaggi indimenticabili e ricette paradisiache.
Monique de Vré Libri




Le scarpe rosse
- 490pagine
- 18 ore di lettura
Sono passati quattro anni da quando Vianne Rocher e sua figlia Anouk hanno lasciato Lansquenet. Hanno peregrinato di villaggio in villaggio, senza mai trovare stabile dimora: lo scandalo e le chiacchiere le hanno seguite, perseguitate, minacciate, ancora di più quando Vianne ha dato alla luce la piccola Rosette. Alla fine hanno trovato rifugio a Montmartre, a Parigi. Nell'anonimato della metropoli, Vianne ha aperto una cioccolateria. Eppure tutto è diverso da prima. Ha abbandonato i tarocchi, gli incantesimi, la magia, il suo stesso nome. Il vento ha smesso di soffiare – almeno per un po'. Finché nella loro vita non arriva una nuova amica, Zozie de L'Alba, la signora con le scarpe rosse. Dà una mano in negozio e ben presto, con la sua vitalità e simpatia, conquista la fiducia di Vianne e soprattuto di Anouk. Ma Zozie non è quello che sembra: ambigua, misteriosa e seducente, ha un piano che minaccia di distruggere il loro mondo. E mentre tutto quello che ama è in pericolo, Vianne deve scegliere: fuggire, come ha già fatto tante volte, oppure affrontare il suo nemico più pericoloso, le proprie paure. Le scarpe rosse è un romanzo straordinario, ricco di atmosfera e di suspense, pieno di vita, di emozioni e di magia. Joanne Harris ha dato vita a un mondo unico e magico, popolato da personaggi inquietanti e segreti oscuri in cui, con impareggiabile maestria, descrive lo scontro eterno tra bene e male.
Gli uomini vengono da Marte, le donne da Venere
- 279pagine
- 10 ore di lettura
Gli uomini e le donne pensano diversamente, vivono diversamente e soprattutto parlano lingue diverse. Per cui comportamenti simili assumono per gli uni e le altre significati opposti.
Moeders en dochters / druk 1
- 285pagine
- 10 ore di lettura
Sam is nog maar kort moeder terwijl ze haar eigen moeder Iris onlangs heeft verloren. Hoewel ze zich geen leven meer kan voorstellen zonder haar dochtertje Ella, blijft ze ook twijfelen over haar rol als moeder. En ze mist Iris meer dan ooit. Als ze op een dag een doos met Iris' spullen krijgt toegestuurd, ontdekt ze brieven en een foto van Violet, een meisje dat in 1900 op elfjarige leeftijd in haar eentje van New York naar het Middenwesten reisde.