Bookbot

Valentina Daniele

    Le amiche del venerdì sera
    Il diavolo vola a Hollywood
    Earwig e la strega
    Il vile villaggio
    La scienza di Mondo Disco
    Ti sposo per caso
    • Earwig e la strega

      • 109pagine
      • 4 ore di lettura

      Gli orfanotrofi sono posti orribili. Ma Earwig adora il St. Morwald perché, da quando è stata lasciata ancora in fasce all’ingresso dell’stituto, tutti fanno esattamente quello che vuole. Le cose cambiano il giorno in cui una coppia un po’ inquietante (che si sforza di apparire normale) decide di adottare proprio lei. Earwig viene così catapultata nella misteriosa abitazione di Bella Yaga e Mandragora, tra stanze segrete, pozioni e libri di magia, e non ci metterà molto a scoprire che la sua nuova ‘mamma’ è una strega, con tutte le conseguenze che ne derivano! Ma grazie alla sua intelligenza e al prezioso aiuto di Thomas, un gatto parlante, Earwig troverà il modo di farsi rispettare. Una piccola storia di grande coraggio, che insegna a non abbattersi mai, nemmeno quando tutto sembra prendere la piega sbagliata.

      Earwig e la strega2017
      3,6
    • Ti sposo per caso

      • 384pagine
      • 14 ore di lettura

      Megan Vandemeer aveva tutte le intenzioni di dire ai suoi genitori che la festa di matrimonio in programma di lì a poco sarebbe andata a monte per mancanza del promesso sposo. Tanto più che non lo aveva ancora presentato in famiglia! E invece si ritrova, senza sapere come, a bordo dell'aereo per Kansas City che la porterà a casa dei suoi e al suo matrimonio. Il fatto è che ha il cuore troppo spezzato per dire la verità. Salvo, dopo un paio di drink e due pastiglie, ritrovarsi a raccontare tutta la storia al giovane sconosciuto dai capelli scuri seduto accanto a lei. A Josh McMillan resta una sola settimana per salvare la sua azienda. Questo volo a Kansas City è l'ultimo tentativo. Ma il viaggio per il momento gli ha portato dell'altro: una ragazza molto carina, che sembra sull'orlo di una crisi di nervi, seduta accanto a lui e in vena di confidenze. Ai genitori di Megan, venuti a prenderla all'aeroporto, basterà vedere lei e Josh insieme per credere che sia lui il promesso sposo. E adesso come deluderli?

      Ti sposo per caso2017
      4,0
    • Tutta colpa del tacco 12

      • 247pagine
      • 9 ore di lettura

      Cassie Cavanagh, venticinquenne abituata al lusso e alla spensieratezza, non avrebbe mai immaginato che la sua vita potesse cambiare così all'improvviso. E invece, nel giro di pochi giorni, viene licenziata - colpa della recente crisi finanziaria-, mollata dal fidanzato, che comunque la tradiva sfacciatamente, e litiga con la sua migliore amica. Sarà costretta a rivedere completamente il suo stile di vita, rinunciando allo shopping sfrenato e accettando ogni tipo di lavoro, ma alla fine scoprirà cosa la rende davvero felice... oltre alle scarpe!

      Tutta colpa del tacco 122012
    • Il diavolo vola a Hollywood

      • 418pagine
      • 15 ore di lettura

      Brooke non ha mai creduto nell'amore a prima vista. E invece, in una sera come tante, a un concerto nel Village ha incontrato Julian, o meglio, ha sentito la sua voce calda e suadente mentre si esibiva sul palco del locale, e non è più riuscita a toglierselo dalla mente. Qualche anno dopo, Brooke e Julian sono sposati e innamorati come il primo giorno. Certo la vita di Brooke non è una passeggiata, dato che deve lavorare venti ore al giorno per permettere al marito di realizzare il suo sogno di incidere un disco, anche se per ora è riuscito a ottenere solo uno stage alla Sony. Ma il mondo dello spettacolo, si sa, è imprevedibile e, nel giro di poche settimane, Julian si trova a cantare in un famoso programma televisivo e l'America pare non poter più fare a meno di lui. Dal canto suo Brooke, che per il successo di Julian ha sacrificato tutto e che ora potrebbe godersi favolose notti in alberghi cinque stelle nel cuore di Hollywood, non sembra poi così soddisfatta della nuova situazione. Anche perché quell'uomo sexy che campeggia sulle copertine delle più importanti riviste non le sembra neanche lontanamente simile al marito con cui ha condiviso gli ultimi anni. Ora sta a lei capire se vale la pena farsi tentare dal diavolo e vivere al massimo il successo hollywoodiano oppure tornare alla sua vecchia vita, scaldata non dai riflettori ma da un amore vero.

      Il diavolo vola a Hollywood2011
      3,6
    • Le amiche del venerdì sera

      • 430pagine
      • 16 ore di lettura

      Tutto è nato un po’ per caso: alcune clienti ritardatarie che si trattengono oltre l’orario di chiusura, qualche consiglio sull’arte della maglia che diventa un caffè. Così nasce il Club del Venerdì, un appuntamento da “Walker & Figlia”, un negozio di filati nel cuore di Manhattan, frutto del talento della proprietaria Georgia Walker. Stilista per passione e mamma single di trentacinque anni, Georgia è un asso con i fili di cachemire, ma un disastro nella vita. La sua esistenza si complica ulteriormente con il ritorno del suo ex, che, dopo dodici anni, riscopre un istinto paterno, e con l’ex amica del cuore, che cerca di rimediare agli errori del passato. Fortunatamente, c’è il gruppo del venerdì sera, che supera differenze di gusti e di età, riunendo donne in carriera, femministe, signore eleganti come Anita, e teenager intraprendenti come Dakota, figlia di Georgia. Mentre Dakota attende una bici per vendere muffin a Central Park, le serate si animano con le sue golosità. Presto, le lezioni di maglia si trasformano in segreti e confidenze, e quelle che erano semplici clienti diventano amiche, unite da un legame che resisterà anche quando la vita girerà a rovescio.

      Le amiche del venerdì sera2008
      3,5
    • Il vile villaggio

      • 204pagine
      • 8 ore di lettura

      "Egregio lettore, sono dolente che questa carta sia così umida, ma Le scrivo dal luogo in cui erano tenuti nascosti i trigemini Pantano. La prossima volta che resterà senza latte, ne compri un cartone alla cassa n. 19 del Non-Tanto-Super-Mercato. Quando arriverà a casa, troverà che la descrizione delle recenti esperienze dei Baudelaire in questa terrificante città, intitolata "Il vile villaggio", è stata introdotta nella sua busta della spesa, insieme a una fiaccola spenta, la punta di un arpione, e un grafico dei percorsi migratori dei corvi di V.F."

      Il vile villaggio2003
      3,9
    • Chissà se stai dormendo

      • 253pagine
      • 9 ore di lettura

      Lui è Jack: single e felice di esserlo. Il suo desiderio primario è di trovarsi una donna che non abbia la solita fissa dell'amore romantico o, peggio ancora, del matrimonio. Lei è Amy: single anche lei, ma stanca di esserlo. E d'imbattersi nei soliti uomini ossessionati dai soldi e dal lavoro, alla ricerca solo di avventure. Amy vuole l'amore, quello con la «A» maiuscola. E presto. Perché gli anni passano più in fretta per una donna. Il destino li farà incontrare? Peccato, però, che lui non possa leggere nei pensieri di lei, e lei in quelli di lui. Sullo sfondo di una Londra scoppiettante, Jack e Amy ci raccontano in parallelo la loro effervescente love story, fatta di appuntamenti, feste, euforie, incomprensioni, amicizie e tanto tanto sesso, regalandoci un originale e divertente romanzo a due voci, che traccia un profilo fresco, impietoso, ma lucidamente esatto, di cosa significa amarsi oggi.

      Chissà se stai dormendo2000
      3,3