10 libri per 10 euro qui
Bookbot

Krystyna Bockenheim

    Agatha Christie - 14: Próba niewinności
    Sfida a Poirot
    Carte in tavola
    • Carte in tavola

      • 228pagine
      • 8 ore di lettura

      Decisamente uno strano invito a cena quello che ha ricevuto Poirot. Il suo anfitrione, il mefistofelico Shaitana, ha infatti promesso al celebre investigatore di mostrargli la più strana delle sue collezioni: quella di criminali che hanno commesso un delitto e non sono mai stati scoperti. Poirot, incuriosito, si reca al ricevimento con un funesto presentimento, e ben presto scoprirà che la sua sensazione era fondata. Infatti, mentre gli invitati, tra i quali altri tre celebri cacciatori di delitti, sono impegnati in una partita a bridge, qualcuno pugnala a morte l'eccentrico padrone di casa. Il caso si presenta subito difficile da risolvere, il colpevole senza dubbio si nasconde tra gli ospiti, ma tutti sembrano al di sopra di ogni sospetto. Eppure, almeno uno di loro, in passato, ha già ucciso. Apparso per la prima volta nel 1936, Carte in tavola è una delle più celebri storie del "periodo d'oro" del giallo classico.

      Carte in tavola
    • Sfida a Poirot

      • 253pagine
      • 9 ore di lettura

      Colin Lamb, biologo nonchè agente del controspionaggio inglese, sta cercando qualcuno al numero 61 di Wilbraham Crescent, a Crowdean nel Sussex, quando si imbatte in una ragazza che fugge atterrita dal numero 19, dove ha scoperto il cadavere di un uomo. Nessuno ha idea di chi sia la vittima. Ma l’identità dell’uomo non è l’unico problema della polizia. Ci sono anche quei misteriosi orologi rinvenuti nell’appartamento, orologi che indicano tutti un’ora precisa diversa da quella reale. E per giunta non si riesce a capire come siano giunti lì, dal momento che non appartengono alla padrona di casa, una signora cieca tanto indipendente da creare sospetti. Se per la polizia di Crowdean il delitto è indecifrabile, per Hercule Poirot, che ha raccolto come una sfida l’invito a partcipare alle indagini fattogli da Colin Lamb, si tratta in realtà di un crimine molto semplice da risolvere. Scritto nel 1963, Sfida a Poirot è una storia in cui ritroviamo la fine capacità deduttiva di Agatha Christie, che ha fatto di lei la regina del giallo.

      Sfida a Poirot
    • Młody chłopak został oskarżony o zamordowanie matki, a następnie osadzony z dożywotnim wyrokiem w więzieniu. Nie przyznał się wprawdzie do zbrodni i powtarzał, że ma alibi, jednak kiedy po pół roku zmarł na zapalenie płuc, zapewnienia te straciły jakiekolwiek znaczenie. Rodzina pogodziła się z tragedią, opłakała najpierw śmierć matki, potem niezrównoważonego zdaniem wszystkich syna. I oto po dwóch latach pojawia się ktoś, kto jest gotów podtrzymać alibi Jacka Argyle'a. Jeśli jego zeznania są prawdziwe, to znaczy, że morderca Rachel Argyle pozostaje na wolności...

      Agatha Christie - 14: Próba niewinności