Bookbot

Daniëlle Stensen

    Brieven van Skye / druk 1
    The Deep Blue Between
    La ragazza tedesca
    Quando all'alba saremo vicini
    • È quasi sera, l'aria è tiepida e le sfavillanti luci della Quarantottesima strada si stanno accendendo una per una. A Kate sembra quasi che stiano indicando il percorso del suo cammino. Non le manca proprio niente per essere di nuovo felice: ama il suo lavoro di musicoterapeuta e, a casa, il suo compagno Dan la sta aspettando per portarla alla grande festa che ha organizzato per festeggiare il loro fidanzamento. Ma anche se non riesce a confessarlo nemmeno a sé stessa, Kate non ha ancora superato il dolore che si nasconde nel suo passato. Perché dodici anni prima l'uomo che amava più di tutti al mondo, Patrick, suo marito, se n'era andato, all'improvviso, proprio prima di confidarle un segreto che avrebbe cambiato per sempre la loro vita. Kate non è mai riuscita a scoprire di cosa si trattasse. Eppure adesso, quando tutto sembra lontano, Patrick inizia ad apparirle in sogno. È insieme a una bambina, e stanno cercando di dirle qualcosa. All'inizio Kate crede sia solo un incubo. Ma quando per caso conosce una bambina identica a quella del sogno, capisce di non potere più ignorare il passato. Perché negli occhi di quella ragazzina si nasconde una rivelazione sconvolgente, un segreto lontano, forse lo stesso che Patrick avrebbe voluto rivelarle anni prima. E che forse adesso può far guardare Kate al futuro con occhi nuovi. Occhi pieni di luce e gioia, come quelli che brillano di fronte a una nuova alba. Con il suo primo romanzo, Kristin Harmel si è affermata come una delle più grandi rivelazioni degli ultimi anni. Finché le stelle saranno in cielo è stato un successo mondiale senza paragoni ed è ancora fra i bestseller più venduti nelle classifiche italiane. Adesso Kristin Harmel torna con un nuovo attesissimo romanzo, Quando all'alba saremo vicini. Un libro emozionante e pieno di speranza che la conferma una scrittrice capace come nessun altro di leggere nel cuore umano. Un inno all'amore che supera ogni confine.

      Quando all'alba saremo vicini
    • La ragazza tedesca

      • 432pagine
      • 16 ore di lettura

      Maggio 1939. Sono 937 gli ebrei a bordo del transatlantico St. Louis, 937 innocenti in fuga dalla violenza della Germania nazista. Tra loro, ci sono Hannah Rosenthal e Leo Martin. Sebbene siano solo due ragazzini, durante la traversata Hannah e Leo decidono di voler passare il resto della vita insieme. Ma è un sogno destinato a non avverarsi: quando la St. Louis arriva in porto, Hannah è tra i pochissimi fortunati a ottenere il permesso di sbarcare. Tutti gli altri passeggeri sono costretti a tornare in dietro, in Germania. Compreso Leo... New York, 2014. Anna Rosen riceve uno strano regalo per il suo dodicesimo compleanno: la lettera di una certa Hannah Rosenthal, che sostiene di essere la sua prozia paterna. Per Anna è un'occasione da cogliere al volo: Hannah è l'unica che conosca la verità su suo padre, scomparso prima che lei nascesse. E quindi decide d'incontrarla, scoprendo così la storia di una donna che ha lottato per farsi strada in un Paese straniero, una donna che ha dovuto di re addio al suo amore, senza mai perdere la speranza di poterlo riabbracciare. E, grazie ad Anna, Hannah riuscirà finalmente a riconciliarsi col proprio passato e a capire che per essere felici non basta sopravvivere, ma bisogna essere pronti ad affrontare sino in fondo tutte le sfide che il futuro ha da offrire.

      La ragazza tedesca
    • The Deep Blue Between

      • 256pagine
      • 9 ore di lettura

      Set in 1890s West Africa, the story follows twin sisters Hassana and Husseina, who are kidnapped and sold into slavery after a devastating raid. Despite their separation, they maintain a deep connection through shared dreams of water, symbolizing their hope and resilience. The narrative explores themes of survival, sisterhood, and the enduring bond between them, raising the question of whether their paths will ultimately converge again.

      The Deep Blue Between
    • Brieven van Skye / druk 1

      • 270pagine
      • 10 ore di lettura

      De Schotse dichteres Elspeth Dunn heeft het afgelegen eiland Skye, waar ze is geboren en getogen, nog nooit verlaten. Een brief van een fan, de Amerikaanse student Davey, is het begin van een correspondentie die algauw haar leven beheerst. Als Davey naar Europa afreist om als ambulancechauffeur voor het Franse leger te werken, kan Elspeth niet anders dan het einde van de Eerste Wereldoorlog afwachten op haar afgelegen eiland, bang dat ze Davey zal kwijtraken voor ze hem ooit in zijn ogen heeft kunnen kijken. Een generatie en een oorlog later zet Elspeths dochter Margaret zich in voor de evacuatie van kinderen vanuit Londen naar de veiligheid van het platteland. Als haar moeder plotseling verdwijnt, vindt Margaret een stapel brieven van een Amerikaanse soldaat. Uit de geheimen die haar moeder en Davey aan hun briefpapier hebben toevertrouwd probeert Margaret op te maken waar Elspeth zou kunnen zijn - voor de Duitse bommen hen voorgoed van elkaar scheiden.

      Brieven van Skye / druk 1