Claire Byrneová, okouzlující 34letá newyorčanka, je provdaná za věhlasného sexuologa a spisovatele. Její manžel Charlie je skvělý, ale nevěrný. Je pevně přesvědčen, že láska a sex nemohou dlouho koexistovat a své románky se ani nenamáhá skrývat. Až mu jednoho dne spadne na hlavu bronzová socha...
Po jeho smrti se Claire musí znovu najít. Během jednoho roku začne chodit k psychologovi, navštíví vědmu, zažije erotická dobrodružství, málo jí, příliš pije, chodí s hokejstou, milionářem i hercem. Během svého oplakávání Charliho smrti a hledání sebe sama zjistí, že má možnost najít něco většího, než měla dosud - opravdovou lásku.
Lahodně inteligentní komedie à la Sex ve městě.
Claire è consapevole che il destino a volte percorre strade inaspettate. Eppure non avrebbe mai immaginato di ricevere un'eredità così bizzarra: completare l'ultimo libro su cui stava lavorando suo marito, uno dei più famosi sessuologi americani. E ora Claire non sa da che parte cominciare. Perché è abituata a scrivere brevi articoli, ma un romanzo è un'altra cosa. Perché ritrovarsi vedova a trent'anni a New York è un'impresa tutt'altro che semplice. Ci sono regole non scritte a cui non si può sfuggire. Tutti intorno a lei sembrano non aspettare altro che darle consigli su come comportarsi, su cosa fare o non fare, chi frequentare e chi evitare. Il galateo dell'alta società di Manhattan prevede fasi ben precise per chi ha perso il marito: osservare il lutto per il tempo giusto, ma non negarsi alla vita sociale; rimanere fedeli al ricordo dell'amore passato, ma conoscere nuovi uomini. Bisogna far fronte alla solitudine, assecondare gli amici, ascoltare i consigli di un terapista, anzi, meglio due, consultare una botanista, innamorarsi di un moderno cantastorie, se necessario... E poi c'è sempre quel libro da terminare, e anche qui una regola infallibile non c'è. Tra sorprese, colpi di scena, storie strampalate e tradimenti, Claire si accorge che, forse, quella che stringe tra le mani è la sua seconda occasione. Di iniziare di nuovo, di essere felice. Perché a volte bisogna solo spiccare il volo, senza voltarsi indietro. Ritrovarsi a Manhattan è un romanzo d'esordio che ha cominciato a far parlare di sé ancor prima della pubblicazione. Conteso dagli editori di tutto il mondo, è stato trascinato in vetta alle classifiche dal travolgente passaparola dei lettori. Carole Radziwill ci affida un romanzo pieno di vita e di speranza, una storia di perdita e di amore, di amicizia e di conquiste imprevedibili. Perché non tutto il male viene per nuocere. E spesso è proprio la strada più inaspettata quella che ci conduce alla felicità.
The author traces her life and marriage to Anthony Radziwill, President Kennedy's nephew, in an account that describes her work as a journalist, her friendship with JFK, Jr., and his wife, and her husband's struggle with terminal cancer.