Bookbot

Isabella Zani

    Il corpo ricorda
    I narratori delle tavole: Un giorno di gloria per Miss Pettigrew
    La maschera dell'assassino
    Dietro quel delitto
    L'amore bugiardo
    Le idi di marzo
    • La maschera dell'assassino

      • 508pagine
      • 18 ore di lettura

      Messico, giorni nostri. Una maschera funeraria ricoperta di turchesi e schegge di conchiglia riemerge dalle sabbie di uno scavo illegale. Quando il contrabbandiere Christopher Maddox la raccoglie con mani tremanti, capisce subito di essere di fronte a un ritrovamento speciale, un oggetto molto più antico e prezioso di quelli in cui abitualmente traffica. Ciò che il predone non può sospettare è il vortice di avidità contrapposte, tradimenti e vendette che la maschera è in procinto di scatenare. Troppi infatti sono coloro che, per motivi diversi, sognano di accaparrarsi il reperto forse un tempo appartenuto al leggendario re Montezuma. C'è Anna, che dagli Stati Uniti è in missione per conto del padre insigne accademico; c'è Reyes, sanguinario drug lord dall'identità sfuggente, abituato a soddisfare ogni capriccio e a comprare tanto le cose quanto le persone; c'è Thomas, collezionista americano con moglie ricca e trascurata al seguito, che da anni progetta di montare un'esposizione di arte funeraria senza paragoni. E poi c'è il Tigre, il volto celato dietro un ghigno feroce, a caccia di una vittoria impossibile nel mezzo di un'atroce spirale di amore e di morte...

      La maschera dell'assassino2018
      3,4
    • L'amore bugiardo

      Gone Girl

      • 462pagine
      • 17 ore di lettura

      Amy e Nick si incontrano a una festa in una gelida sera di gennaio. È subito amore. Lui la conquista con il sorriso sornione e l’accento ondulato del Missouri. Lei è la ragazza perfetta, bella e spigliata. Sono felici, pieni di futuro. Qualche anno dopo però tutto è cambiato. Da Brooklyn a North Carthage, Missouri. Da giovani in carriera a coppia alla deriva. Amy e Nick hanno perso il lavoro e sono costretti a reinventarsi: lui proprietario di un bar accanto alla sorella Margo, lei casalinga in una città di provincia. Fino a che, la mattina del loro quinto anniversario, Amy scompare. È in quel momento, con le tracce di sangue e i segni di colluttazione a sfregiare la simmetria del salotto, che la vera storia del matrimonio di Amy e Nick ha inizio. Che fine ha fatto Amy? Quale segreto nasconde il diario che teneva con cura? Chi è davvero Nick Dunne? Un marito devoto schiacciato dall’angoscia, o un cinico mentitore e violento, forse addirittura un assassino? Raccontato dalle voci alternate di Nick e Amy, L’amore bugiardo è una vertiginosa incursione nel lato oscuro del matrimonio. Un romanzo, costruito su rovesciamenti e colpi di scena, che vi costringerà a domandarvi se conoscete davvero la persona che vi dorme accanto.

      L'amore bugiardo2014
    • L'amore bugiardo

      • 462pagine
      • 17 ore di lettura

      Amy e Nick si incontrano in una gelida sera di gennaio. Uno scambio di sguardi ed è subito amore. Qualche anno dopo però tutto è cambiato: da Brooklyn sono finiti a North Carthage, Missouri e da giovani professionisti in carriera ora sono disoccupati alla deriva. Finché, la mattina del loro quinto anniversario, Amy scompare. Che fine ha fatto? Che segreto nasconde il diario che teneva con tanta cura? E chi è davvero Nick Dunne?

      L'amore bugiardo2013
      4,1
    • È una fredda e nebbiosa giornata di novembre negli anni Trenta a Londra, e Miss Pettigrew, con un cappotto di un orrendo marrone e un'espressione timida, si trova davanti a un appartamento al 5 di Onslow Mansions. Questa mattina, dopo essersi presentata al collocamento, ha ricevuto l'indirizzo di Miss LaFosse. L'edificio, elegante e ricercato, la mette a disagio. Con i suoi abiti logori e un coraggio ormai perso, suona il campanello ripetutamente fino a quando non le apre una giovane donna, incantevole come una star del cinema. Miss Pettigrew, appassionata del mondo delle dive, sa che in quel regno fantastico non ci sono genitori autoritari né bambini insopportabili. Miss LaFosse la fa entrare e poi scompare in camera da letto, per riemergere poco dopo con un uomo in vestaglia di seta dai colori abbaglianti, costringendo Miss Pettigrew a socchiudere gli occhi. In preda all'ansia, mentre stringe la borsetta con mani tremanti, si sente già sconfitta e abbandonata prima di iniziare la battaglia per l'assunzione, ma al contempo è elettrizzata dalla situazione.

      I narratori delle tavole: Un giorno di gloria per Miss Pettigrew2008
    • Dietro quel delitto

      • 477pagine
      • 17 ore di lettura

      «Trent’anni da sbirro, e pensava di averle viste tutte...» Almeno fino ai primi di luglio del 2005, quando la Scozia si prepara a ospitare il G8, con la polizia di Edimburgo chiamata agli straordinari. Migliaia di uomini mobilitati, ma non l’ispettore John Rebus, opportunamente lasciato «di guardia al forte». D’altronde, gli manca poco alla pensione e gli è appena morto il fratello, e poi si sa che è un rompiscatole: meglio non averlo tra i piedi in giorni così, con le telecamere di tutto il mondo puntate sul Paese. Rebus però non è tipo da starsene tranquillo a guardare Bush, Blair e il Live 8 in tivù. E il sergente Siobhan Clarke, sua collega e protetta, gli offre un ottimo motivo per gettarsi nella mischia. In un bosco nei pressi dell’albergo dove si svolgerà il G8 è apparso un indizio legato a un caso di omicidio archiviato un po’ troppo in fretta, quello di Cyril Colliar, una condanna per stupro alle spalle, riciclatosi come gorilla al soldo del boss della mala locale, «Big Ger» Cafferty. E come se gestire un’indagine di questo tipo durante il summit non fosse già di per sé complicato, si aggiunge il misterioso «suicidio» di un parlamentare inglese durante una cena di gala al castello di Edimburgo...

      Dietro quel delitto2008
      3,9
    • Le idi di marzo

      • 908pagine
      • 32 ore di lettura

      Il romanzo racconta il culmine della parabola di Giulio Cesare dopo la vittoria a Farsalo contro Pompeo, l’amore per Cleopatra e la nascita del figlio Cesarione, i malumori dei circoli aristocratici che sfociano nella congiura di Bruto e Cassio, fino all’ assassinio di Cesare e all’ ascesa di Ottaviano, erede designato e futuro imperatore. In un turbinio di intrighi, battaglie e tormentate storie d’amore, Colleen McCullough ci mette davanti agli occhi uomini e donne d’eccezione – Cesare e il suo genio politico, Cleopatra regina innamorata, l’avido e brutale Marco Antonio, il giovane Ottaviano, feroce, vendicativo, destinato a fondare e guidare l’Impero – e racconta un’epoca capitale nella storia dell’umanità.

      Le idi di marzo2004
      4,5