Bookbot

Maria Elena Vaccarini

    L'antica profezia
    Ultimo atto a Palmira
    La forza dell'onore
    • La forza dell'onore

      • 350pagine
      • 13 ore di lettura

      Nei palazzi del potere della Roma antica, dove intrighi e cospirazioni si celano dietro sontuosi banchetti, un amore proibito sfida l'ordine vigente. Siamo nel I secolo d.C., Vespasiano è un giovane nobile di basso rango, ignaro delle glorie imperiali che lo attendono, quando incontra Antonia Cenide. Nata schiava e diventata scrivana grazie alla sua intelligenza, Cenide cattura l'attenzione della madre dell'imperatore Claudio, che la libera e la fa diventare la sua servitrice più fidata. L'acume e la sensibilità di Cenide affascinano Vespasiano, che vede in lei qualità superiori alla bellezza. Nonostante i tentativi di Cenide di resistere, la loro complicità evolve in una profonda passione, che accompagna l'ascesa al potere di Vespasiano, tra viaggi nelle province e campagne militari. Tuttavia, il loro amore deve confrontarsi con le rigide regole del cursus honorum, che vietano a Vespasiano di sposare una schiava, anche se libera. Per amore, Cenide decide di mettersi da parte, spingendo Vespasiano verso una nobile, mentre il loro legame affronta le sfide del tempo e della sorte.

      La forza dell'onore
      4,3
    • Ultimo atto a Palmira

      • 477pagine
      • 17 ore di lettura

      Vespasiano invia il fidato Marco Didio Falco nel lontano Oriente, ai confini dell'Impero, per una difficile missione di spionaggio. A complicare le cose subentra l'inspiegabile scomparsa di Sofrona, suonatrice d'organo che accompagna la danza con i serpenti di Talia, amica di vecchia data di Falco. Dopo un violento scontro con il signore di Petra, Falco dovrà attraversare il deserto insieme a Elena Giustina. Durante il viaggio verso Palmira i due si uniscono a una compagnia teatrale itinerante. Tra scorpioni mortali, tribù ostili e misteriosi incidenti mai casuali, Falco si cimenterà persino nella composizione di una commedia.

      Ultimo atto a Palmira
      3,8
    • L'antica profezia

      • 334pagine
      • 12 ore di lettura

      Joram ritorna nel regno di Merilon, da cui era stato bandito, esercitando il magico potere della Spada Nera e rivendicando i suoi diritti di nascita. Accompagnato dal catalista Sayron, dal giovane Mosiah e da Simkin, scopre l'esplosivo segreto del suo passato e l'antica profezia che pone il destino del mondo nelle sue mani: le mani che hanno forgiato la Spada Nera

      L'antica profezia
      3,7